Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Acquazzoni

16.67°C

Acquazzoni
Umidità: 95%
Vento: WSW a 2.49 K/H
Martedì
Temporali sparsi
17.22°C / 23.33°C
Mercoledì
Molto nuvoloso
15.56°C / 25°C
Giovedì
Temporali sparsi
16.11°C / 25.56°C

Corrado AugiasIl Cinema Teatro Moderno di Savignano apre le porte alla nuova stagione teatrale. L’appuntamento con l’esordio del rinnovato corso dell’attività culturale della città è sabato 31 gennaio 2015 alle ore 21. In scena uno dei più grandi letterati di sempre, portato a teatro in una veste insolita da Corrado Augias. Con lo spettacolo O patria mia… Leopardi e l’Italia, lo scrittore e conduttore di Rai 3 propone un ritratto di Giacomo Leopardi. L’immenso poeta che tutti conosciamo si rivela anche un grande pensatore, un intellettuale animato da un amor di patria profondo e troppo spesso deluso.

Il cartellone, diretto da Simone Bruscia, si compone di sei spettacoli: sei weekend in cui si mescolano teatro e cinema, passione civile e leggerezza, riflessione sulla storia d’Italia e racconto scanzonato dei sentimenti umani. Protagonisti sul palco sei primattori della cultura e della scena italiana: Corrado Augias, Moni Ovadia, Maria Rosaria Omaggio, Giampaolo Morelli, Simone Cristicchi e Ulderico Pesce.

Info: Biglietto intero € 15,00. La prevendita dei biglietti è attiva on line (www.vivaticket.it) così come la prenotazione telefonica al numero 389 0171314. Dalle ore 18 di sabato 31 gennaio è aperta la biglietteria del Cinema Teatro Moderno, in Corso Giulio Perticari nr.5. Per tutti i dettagli www.cinemateatromoderno.it

Pin It