Moris Guidi, avvocato sammaurese di 50 anni, ha presentato la sua candidatura a sindaco di San Mauro Pascoli per il centrosinistra. Importante passo, questo, che segna l’avvio di un nuovo percorso che sarà fondato sul dialogo e sulla collaborazione con la comunità cittadina e le forze politiche e civiche dell’area progressista.
“Ho deciso di candidarmi per mettermi al servizio della comunità - afferma Moris Guidi -. Sono un Sammaurese e, in quanto tale, sono legato da un amore viscerale al mio paese ed alla sua gente. E proprio i miei concittadini mi hanno spinto a presentare la mia candidatura, dimostrandomi fiducia, stima e tanto affetto”.
Già definito il percorso per i giorni a venire. “Siamo pronti a tracciare e delineare dettagliatamente la nostra azione, con il contributo delle diverse esperienze che abbiamo a disposizione, per scrivere insieme un programma elettorale mirato e attento ad interpretare le sfide future di San Mauro Pascoli”, continua Moris Guidi. “Valorizziamo, dunque, i risultati ottenuti in questi anni, grazie all’importante lavoro svolto dell’amministrazione comunale, per proporre una visione di futuro incentrata su due fondamentali pilastri: le politiche ambientali e le politiche di coesione sociale. Certo è che il nostro presente e ancor di più il nostro domani sono e saranno caratterizzati da un urgente bisogno di coniugare lo sviluppo sostenibile con l’unità della comunità locale. Sarà di prioritaria importanza creare innanzitutto una politica territoriale funzionale e mirata a risolvere le difficoltà che le famiglie e le imprese stanno affrontando in questo periodo storico così avverso: famiglie e imprese messe a dura prova prima da una pandemia globale e poi da un’inflazione galoppante, e che noi non vogliamo lasciare sole”.
“Vogliamo che San Mauro Pascoli cresca insieme - evidenzia Moris Guidi – e si focalizzi sullo sviluppo economico locale, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e alla rigenerazione urbana, consapevoli del fatto che non può esistere un reale progresso economico senza un vero e proprio sviluppo sociale. Pensiamo, quindi, a servizi puntuali e di prossimità, per far sentire il Comune vicino al cittadino, specialmente a chi più soffre le difficoltà del nostro tempo”.
“Quello della rigenerazione urbana è stato un principio cardine che ha guidato le scelte dell’Amministrazione comunale in questi anni, in particolare con l’intervento di riqualificazione di Villa Torlonia e con il recupero e la valorizzazione di altri importanti edifici storici ed identitari, grazie ai quali la nostra città è diventata un punto di riferimento culturale in Romagna. Noi vogliamo continuare in questa direzione. Infine, vogliamo rendere San Mauro Pascoli una città sempre più attrattiva ed accogliente per i giovani, le famiglie, i lavoratori e le imprese. Siamo, dunque, pronti a sostenere lo sviluppo imprenditoriale, rivolgendo la nostra attenzione sia al distretto calzaturiero - fiore all’occhiello conosciuto in tutto il mondo - sia ai settori agroalimentare, del commercio e turistico nel nostro litorale di San Mauro Mare, pilastri dell'economia romagnola”.
“Quale sarà il nostro punto di partenza? Scrivere insieme ai cittadini, alle associazioni e agli operatori economici, nelle prossime settimane, il programma elettorale con cui chiedere la fiducia ai cittadini l’8 e il 9 giugno prossimo – conclude Moris Guidi – affinché San Mauro Pascoli possa continuare a camminare e crescere senza lasciare indietro nessuno”.
I gruppi di lavoro tematici, aperti a tutti coloro che vorranno fornire un contributo per la condivisione del programma elettorale, si terranno nella Sala della Biblioteca Comunale, nelle serate del 08, 15 e 22 Febbraio, alle ore 21,00.
Ultimi Commenti