SAN MAURO PASCOLI - Il Consigliere di Forza Italia – Pdl di Forlì-Cesena Fabio Dellamotta accusa: “Dopo le analisi dello scorso novembre, effettuate a campione in un punto di prelievo centrale a San Mauro Pascoli, che rilevavano la presenza di coliformi (batteri) che superavano i limiti di legge, per cui l’acqua distribuita, almeno nel centro del paese, era da considerarsi a tutti gli effetti non potabile, e quindi pericolosa per i cittadini che decidessero di servirsene, siamo di nuovo a capo. Ancora una volta infatti, le ultime analisi dell’acqua disponibili , effettuate sempre a campione il 6 maggio 2008, prelevando l’acqua dell’acquedotto in zona centrale, rilevano con referto Arpa una elevata percentuale di batteri coliformi, il che significa che nemmeno l’acqua distribuita a quella data non era potabile”.
Il caso non è passato inosservato. Con lettera del 8 maggio scorso. il servizio dell’AUSL richiedeva tassativamente ad Hera, e al Sindaco di San Mauro Pascoli, di intraprendere immediatamente azioni correttive, in attesa di procedere ad un nuovo campionamento.
“Considerato che la percentuale di acqua di Ridracoli immessa nella rete, almeno a quanto dichiara ufficialmente da Hera, è passata dal 92% di marzo, a quasi il 97% di aprile, ritenendo di escludere che i colibatteri fuori norma siano contenuto nell’acqua di Ridracoli (chè altrimenti il dato sarebbe davvero molto preoccupante)”: Fabio Dellamotta ha interrogato
Ultimi Commenti