Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Cristian Scagnelli coordinatore locale di Forza Italia San Mauro Pascoli.
La delibera di giunta n.3/2025 – approvata all’unanimità – prevede la realizzazione – previa conferma del finanziamento del Ministero del Turismo – di una area sosta camper, accogliendo (anche se bocciata in Consiglio Comunale) la nostra proposta; il progetto prevede di realizzare degli stalli attrezzati all’interno del parcheggio realizzato nel 2024 (dalla Giunta Garbuglia) sulla Strada Provinciale zona Iper.
La nostra proposta aveva come obiettivo quello di portare più turisti a San Mauro Pascoli creando valore aggiunto ai musei e alle attività economiche del centro, indicando come luoghi idonei la vicinanza a Villa Torlonia / Rio Salto; riteniamo che da quella area di sosta posta accanto alla Statale Adriatica i fruitori andranno all’ipermercato e non in paese.
Il “fallimento” del parcheggio scambiatore con servizio di bike sharing e navetta - bandi deserti e condizioni molto poco favorevoli per la gestione - è realtà, andremo a spendere altri denari pubblici in un opera che aveva già visto un costo per la collettività senza beneficio alcuno; si ha quasi l’impressione di aver seguito una posizione ideologica legata al green o forse di un mancato accordo preventivo – ci si domanda infatti perché gli operatori economico/turistici non hanno avuto interesse a quel parcheggio?
Nei paesi costieri limitrofi al nostro esistono si parcheggi realizzati con accordi tra il pubblico e il privato, costruiti ad hoc per togliere le auto dalla zona mare e per sopperire alla mancanza di parcheggi nelle strutture ricettive.
“Non dobbiamo perdere di vista l’obiettivo comune, cioè il miglioramento della qualità della vita dei cittadini e delle generazioni future. A breve sorgerà nella zona una grande area di verde e parcheggio (Ex Area Caserma Esercito), possiamo tranquillamente affermare che i parcheggi in quella zona non mancano e non mancheranno”
“LA NOSTRA FORZA E’ LA VOSTRA FIDUCIA”
Ultimi Commenti