Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Molto nuvoloso

22.78°C

Molto nuvoloso
Umidità: 69%
Vento: NNW a 2.49 K/H
Mercoledì
Acquazzoni
16.11°C / 24.44°C
Giovedì
Parzialmente nuvoloso
16.11°C / 25.56°C
Venerdì
Temporali
18.33°C / 25°C

Rossi Nicola TajaniRiceve il sostegno dei big del centrodestra il sammaurese Nicola Rossi candidato alle regionali sotto le insegne di Forza Italia. Nei giorni scorsi Rossi è stato ospite di Orogel insieme al presidente Antonio Tajani e alla senatrice Anna Maria Bernini. Presenti numerosi imprenditori del territorio. 

“L’azienda Orogel ha organizzato un’importante confronto a cui è stato un onore partecipare, e per questo ringrazio il presidente Bruno Piraccini – spiega Rossi in una nota - Al tavolo erano presenti le associazioni di categoria, le imprese che spaziavano dall’agricoltura all’informatica: queste realtà sono il vero tesoro della nostra terra, ed ascoltare le loro istanze è un piacere ma anche un dovere concreto di chi fa politica. Il lavoro per il centrodestra è la priorità assoluta, basta confrontarsi con chi è competente per capire che in Emilia-Romagna c’è ancora moltissimo da fare”.

 

Rossi allarga lo sguardo al territorio. “La nostra burocrazia è micidiale, fare è difficilissimo, e se anche gli impianti e gli investimenti arrivano in fondo, si perde troppo tempo nel processo, e il tempo perso si traduce in meno posti di lavoro, meno fatturato per le aziende, e meno gettito fiscale per la regione. In America i grandi progetti sono incentivati dal settore pubblico con squadre dedicate a velocizzare il processo delle autorizzazioni, così che i posti di lavoro vengano portati a casa sin da subito, questa soluzione è molto efficace e mi impegnerò affinché venga replicata nella nostra regione.

Gli spunti hanno poi spaziato nei vari settori. “Ho apprezzato molto le parole del referente di Confcommercio: è fondamentale avere una sensibilità speciale per le piccole imprese, aiutarle innanzitutto con politiche infrastrutturali, che portino traffico turistico nel territorio; su tutti è predominante l’importanza degli aeroporti, che non solo devono essere attivi, ma devono prevedere voli su Russia, Germania, Francia e Inghilterra, voli che abbiano una valenza turistica, non di servizio.

L’ex candidato sindaco di San Mauro conclude. “Su tutto deve prevalere l’ascolto ai cittadini, perché il valore sono le persone, e non l’apparato; il messaggio di Forza Italia è coerente ed è lo stesso da 20 anni: aiutiamo le persone ad esprimere il massimo delle loro potenzialità, in un contesto di servizi e sicurezza, il resto verrà da sé

Pin It