Logo new 02

guidi morisNuovo segretario del Pd di San Mauro. A guidare il partito è Moris Guidi, 44 anni, avvocato, sammaurese, alle spalle un'esperienza amministrativa di assessore nel secondo mandato del sindaco Luciana Garbuglia (Lavori pubblici) e con Miro Gori (pesante delega dell’Urbanistica).

Guidi subentra a Eros Fioroni, dimissionario nel marzo scorso dopo il terremoto elettorale nazionale. Di fatto la segreteria di Fioroni è durata pochi mesi, troppo dure sono state le sue critiche al vertice nazionale del partito, in particolare sul renzismo dilagante (leggi lettera di dimissioni).

L’elezione di Guidi è avvenuta all’unanimità alla presenza del segretario di federazione Fabrizio Landi.

Ho deciso di accettare la candidatura a Segretario del circolo PD di San Mauro Pascoli per guidare il partito in questo momento particolarmente delicato, anche in considerazione delle imminenti elezioni amministrative del 2019 – dichiara in una nota Moris Guidi - Ritengo che, pur con gli evidenti limiti e contraddizioni, il PD rappresenti ancora oggi l’unica alternativa e l’unico argine alle pericolose inclinazioni populiste ed antieuropeiste del panorama politico. L’attività del partito – continua il nuovo segretario - in questo anno che ci separa dalle elezioni amministrative, si concentrerà prevalentemente sulle questioni e sulle esigenze del nostro Comune, partendo da quanto di buono fatto dalle amministrazioni degli ultimi anni, ed individuando i nuovi bisogni e le priorità per gli anni a venire, con un occhio di riguardo ai più deboli e disagiati. La mia idea di Partito è quella di una comunità aperta, perciò l’obiettivo sarà quello di incrementare la partecipazione sotto ogni forma: mi piacerebbe sentire avanzare richieste o proposte da chi, fino ad ora, non ha preso parte attivamente alla vita politica di San Mauro, o da chi l’ha abbandonata. Se ci riusciremo, vorrà dire che, nel nostro piccolo, avremo svolto appieno il ruolo che la Costituzione attribuisce ai partiti politici. Da parte mia, garantisco impegno e serietà, sperando di essere all’altezza così come lo sono stati i Segretari che mi hanno preceduto.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna