Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Mailing List

voto urneSolo il 34,3% degli aventi diritto al voto si è recato alle urne per votare il referendum sulle trivellazioni. In sostanza 2898 sammauresi sugli 8436 aventi diritto, con una leggera preminenza femminile (1475).

Non è il dato di affluenza più basso degli ultimi anni. Peggio era stato nel 2009 nel corso della tornata sulla leggere elettorale che aveva registrato un’affluenza flop del 20,3%.

Meglio invece era andata nel 2013 sulla questione del comune unico anche se inferiore al 50% dei votanti (47,6%), in massa invece nel 2011 su alcuni quesiti tra cui l’acqua bene pubblico con il 64%. 

Pin It

Commenti  

# Oro Nero o Gas nella fontana?Matteo 2016-04-18 12:48
Sarebbe molto interessante il dato dei votanti a San Mauro Mare. Un’Italia che crede e investe nel turismo e nell’agricoltura, secondo voi gli albergatori sono favorevoli alle piattaforme a poche miglia dalla spiaggia? Siamo sicuri che i nostri turisti rimarranno affascinati dai lego metallici a vista d’occhio? Onoriamo e diciamo grazie anche al nostro Vice Sindaco che manco si esprime sull’argomento, inoltre la domanda sorge spontanea: la paura fa 90 oppure gli interessi in gioco sono altri? Secondo Lei quanto dovrebbe farci sognare ancora quella mezza fontana ristrutturata nuovamente a San Mauro Mare?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# piattaformeGuest 2016-04-19 00:04
matteo, forse non te ne si accorto, ma le piattaforme davanti alle nostre coste ci sono da quasi sessant'anni, eppure da allora abbiamo avuto centinaia di bandiere blu e centinaia di milioni di turisti. non sono le piattaforme il problema del nostro turismo, informati.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: piattaformeMatteo 2016-04-19 16:37
Buongiorno Guest, non mi ritengo un tuttologo, però fammi capire di che cosa vuoi parlare e cosa in realtà mi chiedi! Problema turismo a San Mauro Mare, piattaforme fatiscenti, energia rinnovabile, soldi comunali spesi senza criterio o forse vuoi parlare delle mille bandiere colorate ricevute per benedizione di Dio?
Penso che questo referendum sulle trivelle non sia stato fatto per salvaguardare né l’ambiente né il nostro turismo balneare, ma è stato un regolamento di conti all’interno del PD, tutto purtroppo a nostre spese! E tu lo dovresti sapere bene che hai perso!!!
I turisti non li incanti sventolando le centinaia di bandiere blu o verdi esultando persino la purezza delle acque o rispettando i criteri relativi alla gestione sostenibile. Chi viene a San Mauro Mare vuole risparmiare, ed è stata sempre un’ottima meta per le famiglie e anziani. Questa località non ha la potenzialità per attirare altre tipologie di turisti e soprattutto i giovani …. Aveva in passato belle attrazioni che hanno fatto storia richiamando tanta gente, ma l’amministrazione e quelli dell’opposizione attuale hanno pensato bene di radere al suolo tutto….
Negli ultimi anni le piattaforme nel nostro Mare Adriatico sono aumentate numericamente a vista d’occhio, se non è un problema per il turismo, allora proponiamo un recupero dell’energia rinnovabile non inquinante prodotta dai generatori con pale eoliche, oppure valorizziamo il geotermico ancora poco considerato ma molto innovativo. Ultimamente notiamo che la nostra riviera è “monitorata e viziata” continuamente dall’attuale Amministrazione Comunale cercando sempre più di renderla competitiva con le spiagge confinanti. L’albergatore è un mestiere difficile ma deve saper innovarsi continuamente per offrire il proprio business accattivante al cliente. Un Comune piccolo come San Mauro non può sostenere e sopportare tutto!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: piattaformeGuest 2016-05-20 10:13
lo so bene che il referendum è stato anche un gigantesco regolamento di conti all'interno del pd, ma come fai a dire che io ho perso? io non sono andato a votare perchè credevo - e sono ancora convinto - che il referendum fosse una gigantesca truffa farlocca, e mi sono astenuto per farlo fallire, nel mio piccolo. E non voto nemmeno PD ! quindi direi che hai sbagliato proprio l'analisi !
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# PeccatoMatteo 2016-05-24 08:17
Purtroppo hai fatto solamente il gioco di Matteo Renzi.
Liberissimo di pensarla come vuoi, ma l'occasione per mandarlo a casa ce l'hai. Saremo chiamati a votare nuovamente per altri referendum. Non sprecare il tuo voto come hai fatto per le trivelle. Se non credi nel PD per le riforme e per quello che hanno fatto, questa volta puoi dare un segnale forte andando a votare. Ti ricordo che il Presidente del Consiglio per occupare quella poltrona se l'è preso da solo il tuo voto..........non facciamoci togliere anche questo diritto altrimenti, politicamente parlando, siamo e rimarremo schiavi per sempre......
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore