Logo new 02

Matteo PolliniPrimo consiglio comunale e già fioccano le polemiche. Ad attaccare è Matteo Pollini della lista Tutti x San Mauro. Il consigliere si chiede se il sindaco Garbuglia sarà a tempo pieno o part time. Scrive Pollini: “nel comizio di chiusura della campagna elettorale del 23 maggio scorso rammento una ‘promessa’ fatta a gran voce dall’attuale sindaco Luciana Garbuglia (per rilanciare un impegno preso da un altro candidato, Fausto Merciari, il quale avrebbe diminuito del 25 % lo stipendio degli amministratori in caso di sua vittoria): ‘Io mi diminuirò lo stipendio non del 25 %, ma del 50%”.

Ieri sera il Consigliere Pollini, al termine delle linee programmatiche dell’amministrazione, chiede al sindaco lumi sul suo taglio dello stipendio. “Faccio un promemoria, al fatto che lei aveva dichiarato di diminuire il proprio stipendio, e glielo ricordo davanti alla piazza (che ha sempre ragione). Da qui viene il sindaco part time, in quanto ha dichiarato in risposta al mio intervento che lei ha già effettuato la riduzione del suo stipendio, in quanto ha assunto l’incarico per metà tempo”.

Ironico il finale di Pollini: “San Mauro ha votato un sindaco con esperienza (una vita politica molto più lunga della mia vita biologica), quindi giudicando anche positiva l’esperienza, ma permettetemi un concetto: un sindaco con esperienza part time, vale più o meno di un sindaco con meno esperienza full time? Così oltre a fare il sindaco part time continuerà a fare la maestra (non so che time) e non dovrà prendere l’aspettativa… così abbiamo capra e cavoli!”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna