Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Soleggiato

21.11°C

Soleggiato
Umidità: 55%
Vento: ENE a 7.46 K/H
Martedì
Per lo più soleggiato
15°C / 24.44°C
Mercoledì
Parzialmente nuvoloso
14.44°C / 26.11°C
Giovedì
Temporali sparsi
16.67°C / 25.56°C
Per san Mauro presemtazionePresentata ieri sera la lista “Per San Mauro” che vede candidato Sindaco Luciana Garbuglia. Più che una semplice presentazione, la serata è stato uno spettacolo, aperto da un video sulle eccellenze sammauresi. Il Sindaco Miro Gori, con emozione e un pizzico di malinconia si è congedato dai cittadini e dagli elettori di centro sinistra, augurando la vittoria alla lista. Presenti anche gli assessori Stefania Presti (in caso di vittoria sarà assessore esterno), Angela Bendetti e Moris Guidi.
Il programma è stato invece illustrato dai 16 candidati in consiglio comunale. Una lista giovane con un'età media di 39 anni, che spazia dai 27 anni di Valentina Merciari ai 58 di Dino Tamburini, con 6 iscritti al Partito democratico.
Primo punto al centro del programma il lavoro, con un impegno verso le imprese del territorio anche con sgravi fiscali ma soprattutto verso i giovani che vogliono intraprendere attraverso sostegni professionali ed economici. La realizzazione della nuova scuola elementare, un nuovo centro di aggregazione giovanile nella casa Tognacci di proprietà del Comune, la realizzazione di un centro socio-sanitario nella casa dell'ex gerontocomio poi l'apertura e la valorizzazione della Torre come centro culturale polivalente e infine l'acquisizione al patrimonio comunale del cinema arcobaleno a San Mauro Mare per il suo utilizzo pubblico. Questi solo alcuni punti salienti del programma. Il programma completo è scaricabile dal sito www.lucianasindaco.it
“Il Sindaco è un allenatore che insieme alla squadra costruisce un gioco vincente per un futuro migliore della comunità”, ha detto la Garbuglia. Il tutto si è concluso con un brindisi.

Pin It

Commenti  

# RE: Garbuglia, presentata la listaguest 2014-04-29 16:57
macchè emozione e malinconia di miro gori, abbiamo visto tutti che invece era proprio un grosso rospo quello che stava ingoiando, che non se la poteva prendere e schiumava di rabbia. era chiaro che avrebbe preferito essere dovunque, ma non li, a stendere il tappeto rosso alla odiata garbuglia! avrebbe....ma ha chinato la testa e ha ubbidito al partito... che cuor di leone, e che criniera! ma si sapeva già che nel suo cuore non abbonda il coraggio....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# E Buda???Guest 2014-04-29 17:07
unico assente l'assessore Buda ah ah ah. Non si è ancora ripreso dallo shock delle primarie????
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# jjclaiton@libero.itDEM 2014-04-29 17:24
Voterò la Garby (gli altri candidati sono poco più del nulla), ma la lista mi sembra molto light.... la vedo dura tirar fuori degli assessori...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: jjclaiton@libero.itperplesso 2014-04-29 20:12
dem spiegami bene, voti la garbuglia ma nello stesso tempo pensi che nella lista non ci siano persone capaci di fare gli assessori, che la signora ha la presunzione di poter essere l'unica capace lo hanno capito anche i muri, ma tu pensi veramente che lei possa fare tutto da sola? hai una bella immaginazione
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: jjclaiton@libero.itBig Brain 2014-04-30 00:16
dimentichi che in una lista di partito è sufficiente saper obbedire agli ordini. Gori Miro insegna!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: jjclaiton@libero.itMatteo 2014-04-30 13:08
Ciao DEM, Perplesso e Big Brain moschettieri del futuro…fino ad oggi a San Mauro quanti assessori inadeguati e impreparati avete votato o chi per voi? Il 25 maggio è doveroso cambiare l’amministrazione comunale, vogliamo continuare a farci amministrare da mani incapaci? Oggi la lista e il programma più interessante e meritevole è quella della Garbuglia, ci sono persone intelligenti e acculturate…(in realtà dalle primarie del PD avevo capito che ce n’era “una” sola in paese!?!). Come sindaco vogliamo Brunetti, che non sa neppure qual è la porta di entrata del Comune? Facciamo Merciari, che se riesce a fare una buona opposizione siamo fortunati? Pollini, che non sa che pesci pigliare? Mauri che zitto zitto cerca solo un box per nascondere il suo carro armato? Attendo con piacere tutti i programmi e le liste dei vari schierimenti politici, ma la squadra della Garbuglia merita di essere votata perché dubito che nelle altre liste, ci possano essere persone così qualificate e valide come quella del gruppo Per San Mauro.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: jjclaiton@libero.itguest 2014-04-30 19:55
già,poveretto miro. l'altra sera alla presentazione sembrava un cagnolino bastonato,si vedeva che le avrebbe cavato gli occhi alla garbuglia, altro che presentarla! poveretto cosa gli tocca fare nella sua vecchiaia per aver la pensione e l'ufficio da filosofo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: jjclaiton@libero.itguest 2014-04-30 16:02
lista light, dici? devi vedere quelle di mauri e di pollini, allora...altro che weight watchers... tutti pesi piuma! per non parlare di quella di merciari... per sapere chi sono bisogna rivolgersi a chi l'ha visto.... i grillini invece sono evanescenti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Io ci vedo chiaro...Pavi 2014-04-30 19:23
Dato che sei anonimo, parto da te: Citazione guest:
lista light, dici? devi vedere quelle di mauri e di pollini, allora...altro che weight watchers... tutti pesi piuma! per non parlare di quella di merciari... per sapere chi sono bisogna rivolgersi a chi l'ha visto.... i grillini invece sono evanescenti.

Allora ti rispondo che la lista di Merciari, ce l' hanno pubblicata su Facebook; cerca "San Mauro in Comune Sinistra e oltre" è un gruppo, iscriviti e vedrai che c'é un'immagine con i nomi.

Tanto per intenderci: la Garbuglia, si è circondata apposta di gente giovane e competente:
- giovane: per poter comandare su di loro (che si fidano perché lei è un'esperta politica)
- competente: (e conosciuta) per conquistare i voti dai semplici cittadini (anche ingenui...)
Senza poi contare che per avere la Presti, le ha gia promesso la carica da vice-sindaco...

Brunetti, Mauri e Pollini se volevano combinare qualcosa e vincere sulla Garbuglia, dovevano fare la lista assieme.

Merciari... Quello della amministrazione attuale, secondo me, non lo vedo affatto come sindaco: troppo buono e troppo onesto (sarebbe gia stato convinto dagli altri a lasciare stare e finirla; solo l'esperienza lo sta aiutando...), dovrebbero essere tutti così i politici non solo quelli Sammauresi...
Spero che Merciari vi apra gli occhi, che quello che conta davvero, è colui che ama la politica; e che non la sfrutti per poter andare sopra la poltrona! (Come invece farebbe una donna che amate in tanti....)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# dove???Guest 2014-04-30 22:21
io ho messo il nome San Mauro in Comune Sinistra e oltre" ma non è venuto fuori niente. Mi sa che ci raccontate delle balle
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Ascoltatemi bene!Pavi 2014-05-02 19:35
Allora, comincio da te: Citazione Guest:
io ho messo il nome San Mauro in Comune Sinistra e oltre" ma non è venuto fuori niente. Mi sa che ci raccontate delle balle


Innanzi tutto io non sono un bugiardo! E secondo, ti elenco due siti, visitali perfavore...
- Fausto Merciari su Facebook: www.facebook.com/profile.php?id=100008279377956&fref=ts
- San Mauro in Comune (Gruppo): https://www.facebook.com/groups/1467254683507133/?fref=ts
- San Mauro in Comune (Pagina): https://www.facebook.com/pages/San-Mauro-in-Comune/548746285243847?fref=ts

Comunque, sono soltanto uno dei tanti sostenitori, non uno della lista.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Io ci vedo chiaro...guest 2014-05-01 00:08
caro/a pavi, il gruppo non si chiama come dici tu, ma solo san mauro in comune. cominciamo bene, non sapete nemmeno come vi chiamate...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Garbuglia, presentata la listaPerplesso 2014-04-30 14:10
Talmente qualificate che ha già assegnato una poltrona esterna alla presti, della serie dei 16 nessuno e in grado di fare il vice? E gigio raccolto per riempire la lista? Sono parole sue. La della chiesa con il suo asilo privato? Mancava solo Berardi e poi i conflitti d'interesse era completo. A pensar male si fa peccato ma a volte ci si indovina
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Garbuglia, presentata la listaMatteo 2014-04-30 17:26
Ciao Perplesso, dal tuo messaggio si percepisce il solito ritornello dei vecchi retrogradi comunisti di una volta. Lo sappiamo tutti che una buona squadra per vincere deve avere anche delle buone riserve….come è sempre stato ci posso anche essere dei professionisti in lista alle comunali, ma quello che è molto interessante che i candidati sono stati scelti dalla Garbuglia appositamente comprendendo tutte le classi sociali e soprattutto le varie professioni lavorative che ci possono essere a San Mauro, nello specifico i settori facenti parte delle categorie: lavoro, scuola, sanità, sport, sociale, ambiente e finanza/economia ecc., hai letto il loro programma? Diamo merito alla sig.ra Garbuglia per la sua capacità e competenza nel portare alle urne una bella squadra (in sostanza non si è fatta mancare nulla!). Se arrivano persone esterne competenti e molto brave perché non inserirle per ottenere buoni risultati? Penso che sia anche questo il compito di un bravo sindaco, circondarsi da persone serie e oneste.
Per Dellamotta: cosa hai fatto un corso accelerato di diacono? E’ molto strano questo buonismo, ti servono un po’ di voti per caso….
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Garbuglia, presentata la listafabio-dellamotta 2014-04-30 18:41
macchè, caro matteo... io sono sempre stato buono, anzi molto buono! ora poi che sono solo spettatore posso permettermi anche di essere buonissimo! ;-) scherzi a parte, ho fatto solo una considerazione di buon senso: che non è facile metterci la faccia, specialmente per chi si avvicina solo ora alla politica, giovane o meno giovane che sia. é invece più facile fare il fenomeno e aver da dire su tutto e su tutti nascondendosi solo dietro a un nome. metti anche il cognome quando ti firmi (vero però, non finto) così possiamo fare la tara a quello che scrivi, e vedere se anche tu sei un buono vero, un finto buono, un finto cattivo, un semplice tifoso....o altro.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Garbuglia, presentata la listafabio-dellamotta 2014-04-30 15:04
Siete ingiusti, a me pare che la Luciana Garbuglia una bella lista di candidati, tutti validi (almeno quelli che conosco e sui quali posso dire la mia). E sono sicuro che anche le liste di Matteo Pollini e Cristiano Mauri avranno candidati capaci e desiderosi di impegnarsi per il nostro paese Cercate di essere propositivi, in fondo mica è facile mettersi in gioco in prima persona! E a chi si impegna va sempre un plauso di incoraggiamento, su! E questo vale per tutte e 5 le liste.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Garbuglia, presentata la listaGuest 2014-04-30 18:02
Matteo è inutile che usi tante belle parole, ormai è chiaro: fai parte del team della Garbuglia e la difendi a spada tratta. tutto il resto è noia e banalità
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# A S. Mauro i giovani hanno voglia di politica. Ma!!!!!leopoldo 2014-04-30 18:07
Nelle 5 liste presentate a S.Mauro Pascoli, circa 80% dei candidati ha meno di 40 anni.
Giovani anche i candidati sindaci, peccato per la Garbuglia signora che ha otrepassato abbondantemente la cinquantina e che con il suo tentativo metterà ancora una volta a margine tante nuove forrze che certamente avrebbero cambiato il nostro comune ed il futuro dell'italia.
Sono d'accordo con Fabio D.che non è facile mettrci la faccia e per questo va UN PLAUSO A TUTTI QUESTI GIOVANI.Non sono tanto d'accordo sulla simpatia di Fabio per la Garbuglia che èstata una sua avversaria politica, ma questa è solo una opinione.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: A S. Mauro i giovani hanno voglia di politica. Ma!!!!!fabio-dellamotta 2014-04-30 18:47
essere stati avversari politici non vuol mica dire odiarsi, o non riconoscere se in lista ci sono o no candidati validi. come sei messo, leopoldo?.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Garbuglia, presentata la listaGuest 2014-05-01 14:10
...a proposito, Baby e Matteo, siete venuti bene nella foto!!!! Si sapeva da un pezzo che eravate i suoi delfini...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Garbuglia, presentata la listaMatteo 2014-05-01 14:38
Non accetto la tua ramanzina mio caro Fabio, tu sai bene che i novelli della politica devono tener assultamente presente che non sarà una passeggiata! Le persone non vogliono più essere prese in giro. Che sia limpido e chiaro il tuo buon senso lascialo giudicare agli altri!! Piuttosto ho notato che alcune mie considerazioni ti hanno fatto raddrizzare i capelli, quindi tutto questo buonismo politico non lo vedo in te. Io scrivo quello che penso senza mediazione di alcun tipo o “di parte”, con spontaneità e schiettezza e non nascondo nulla. In poche parole vogli”poca acqua nel vino” e mi piace dire le cose come stanno, anche se a volte risulto scomodo e pungente verso qualche fazione politica!!! Avremo modo di conoscerci più avanti, se hai piacere, per il momento accontentati di sapere il mio vero nome.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Garbuglia, presentata la listaluca2 2014-05-01 19:48
Ho appena visto da un'amico la lista di Mauri......di Fabio Dellamotta ce ne vorrebbero almeno un decina. Stiamo ben a vedere.....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore