Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Parzialmente nuvoloso

21.11°C

Parzialmente nuvoloso
Umidità: 74%
Vento: SE a 3.11 K/H
Giovedì
Temporali sparsi
16.11°C / 26.11°C
Venerdì
Temporali sparsi
16.11°C / 25.56°C
Sabato
Parzialmente nuvoloso
12.22°C / 18.89°C
Merciari FaustoA sinistra spunta una nuova lista: bocche cucite sul candidato sindaco, conferma sulla mancata alleanza col Pd. Era nell’aria, noi lo avevamo anticipato due mesi fa, a seguito del mal di pancia, neanche tanto celato, dell’assessore Fausto Merciari per le primarie, prima ancora del loro esito. Se l’alleanza col Pd si era fatta non scontata in caso di vittoria della Neri, figurarsi dopo il successo della Garbuglia. È da vent’anni che l’amore tra l’ex sindaco e Rifondazione non sboccia: nei dieci anni alla guida di San Mauro la Garbuglia si era sempre trovata una lista di sinistra all’opposizione, oggi la storia si ripete, in un quadro totalmente mutato. Resta da stabilire se sarà Merciari a guidare la lista oppure qualcun altro. Certo è che la lista non si presenterà sotto le insegne di Rifondazione. Con quest’ultima lista salgono a cinque i candidati sindaci: il grillino Brunetti, la Garbuglia per il Pd, i due civici di area centrodestra Matteo Pollini e Cristiano Mauri. Quando si dice del maggioritario che semplifica il quadro politico…(ff)

Pin It

Commenti  

# 5 candidati a sindaco.....paisà 2014-04-15 16:36
ovvero: si stava meglio quando si stava peggio.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# finalmente un candidato che la sa lunga...leopoldo 2014-04-15 17:39
Dai Fausto è il tuo momento. Questa volta la Luciana non sa più dove pescare anche se non si è presentata con il simbolo del PD.
FORZA AVANTI TUTTA
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Dinastia MerciariGuest 2014-04-15 18:50
Ci auguriamo che candidi anche il figlio!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Nuova lista a sinistra: siamo a 5Circo 2014-04-15 21:02
Venghino signori venghino più gente entra più animali ci sono. Giusto per citare pozzetto
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Nuova lista a sinistra: siamo a 5luca2 2014-04-15 22:17
Alla prima riunione tutti con una beck's in mano......
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Fausto e i renziani al comando delle listeleopoldo 2014-04-16 11:11
Fausto da voci di piazza si sa che la tua candidatura è ben accetta ai renziani che vogliono vendere cara la loro pelle dopo la sconfitta alle primarie.
Non lasciare chiusa questa strada che ti porta diritto alla prima poltrona di San Mauro.
Auguri
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Fausto e i renziani al comando delle listeMatteo 2014-04-16 12:54
Caro Leopoldo, non credere alle sciocchezze.
Fausto sa bene cosa fare! Vedrai che sorpresa….
Ma tu credi veramente che il partito comunista a San Mauro si coalizzerà con Mauri o Pollini?
Assistere alla messa del Papa posso anche crederci ma allearsi con la Lega è veramente troppo.
“GAME OVER COMPAGNO” e smettila di leggere topolino…..
Pazientiamo i cachi non sono ancora maturi, dopo Pasqua avremo le idee più chiare!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Fausto e i renziani al comando delle listepaisà 2014-04-16 18:19
scusa matteo, pontifichi, pontifichi, ma sei sicuro di conoscere la legge elettorale? perchè parli di alleanza di merciari con pollini o la lega? non lo sai che da noi c'è il turno unico, e vince chi arriva primo anche solo di un voto? una volte che c'è la lista in campo, nessuna alleanza è possibile, e ognuno corre per sé.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Fausto e i renziani al comando delle listeMatteo 2014-04-17 14:28
Conosco i miei polli……è ovvio che non si allea con la lega se vuole fare qualcosa "Per san Mauro"!
Perché riesumare l’infelice sconfitta della sig.ra Neri oramai dispersa nella tormentata ricerca della retta via?!? Che coraggio avete Voi, poveri lupi sdentati che desiderate così villanamente la conduzione del Vostro immaginario gregge con la pretesa di collocarlo al posto giusto? Perchè “Leopoldo in Carnaroli” non la smettiamo e crediamo finalmente il bene di San Mauro, invece di sembrare “il capo dei capi” della piazza Battaglini attorniati dai 4 soliti amici beati?
Ora i compaesani sono stanchi di sopportare la Vostra perversione e accanimento politico, i cittadini hanno il diritto di votare liberamente, non tutti accettano di essere designati come “persone di facili costumi”! E’ finito il periodo del gioco sporco, ora vogliamo che si giochi con regole oneste per tutti. Comportatevi bene, ci sono già troppi comici in vista, non è necessario riempire la piazza di San Mauro!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Fausto e i renziani al comando delle listeluca2 2014-04-16 23:15
Caro Leopoldo, i renziani ( chi oggi non lo é? ) come dici tu se la sono già fatta passare per direttive di partito. Vuoi vedere che a breve nella lista Garbuglia escono fuori due nomi del gruppo della Neri. Un piccolo aiutino.... le iniziali di nome e cognome
T. B.( uomo ) A.R. ( donna )
Fatevi ridare i 2 euro che é meglio.......
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Fausto e i renziani al comando delle listeGuest 2014-04-17 20:44
Non penserete mica che la Garby prenda su bianchini e la Ricci.... a si mat!!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# ...lo stolto parla sempre...T.B. 2014-04-19 01:36
Purtroppo Luca2 sei male informato, come del resto lo è l'utente medio di questo sito che pensa di sapere, ma...ahimè...finisce solo con il dare aria alla bocca!!! Nessuna direttiva di partito è arrivata, ciascuno segue la propria coscienza...e ricordatevi che spesso la malizia è nell'occhio di chi guarda!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: ...lo stolto parla sempre...Baby 2014-04-19 15:48
Anche se fosse non ci vedo nulla di male, anzi è la dimostrazione che certa gente cerca di metterci tutta la sua buona volontà per portare benefici e competenze al proprio paese. La Ricci sia Bianchini sono esempi di persone con gli attributi che non si piegano alle malelingue ma si impegnano concretamente! A breve conosceremo i nomi della lista ma sono sicura che saranno tutti candidati onesti, competenti e con tanta voglia di FARE, quello che serve ai cittadini di San Mauro
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: ...lo stolto parla sempre...luca2 2014-04-19 22:36
Citazione T.B.:
Purtroppo Luca2 sei male informato, come del resto lo è l'utente medio di questo sito che pensa di sapere, ma...ahimè...finisce solo con il dare aria alla bocca!!! Nessuna direttiva di partito è arrivata, ciascuno segue la propria coscienza...e ricordatevi che spesso la malizia è nell'occhio di chi guarda!!!





Purtroppo da due mesi ad oggi penso di essere abbastanza informato. Potete rileggere i miei commenti e vedrete che gli sono sempre andato vicino. Poi chiamatele come volete, direttive di partito, scelte obbligate, convivenze di comodo, appoggi di convenienza....fatto sta' che alcune persone che non volevano più' avere a che fare con la vecchia classe politica, dopo la sconfitta alle primarie si fanno sostenitori della stessa. Cosa è cambiato in poco più di un mese? Ribadisco per l'ennesima volta che non ho nulla contro bianchini e in questo caso neanche contro la Ricci( autrice tra l'altro della foto alla Torre che ha fatto infuriare un mio caro ma facinoroso amico). Penso che a San Mauro le persone vogliano chiarezza, cosa che manca, sia a destra che a sinistra. Detto questo buona Pasqua T.B. e anche a Baby della quale condivido una piccola ma piccola parte del suo post...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: ...lo stolto parla sempre...luca2 2014-04-19 23:07
Scusate mi ero dimenticato.... la Ricci dovrebbe diventare vice sindaco in caso di vittoria della Garbuglia!! Giusto per non passare per uno che è poco informato ma avendolo saputo da uno che stamattina era a fare i selfie per la bacheca gli ho dato ascolto. Di nuovo Buona Pasqua
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: ...lo stolto parla sempre...Guest 2014-04-20 16:03
pensavo fosse solo una chiacchera tra le altre ma purtroppo ho sentito anche io questi rumors.... coi 2 euro era meglio se prendevo il gelato a mio nipote... ti saluto SuperG, il 25 maggio.. mè a vàg a maròina....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Nuova lista a sinistra: siamo a 5guest 2014-04-16 13:14
Il colore rosso sparirà da san mauro????
Sarebbe ora!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Nuova lista a sinistra: siamo a 5Guest 2014-04-16 14:47
Si ha l'impressione che, nel locale come nel nazionale, prevalgano i particolarismi ed i singoli orticelli. Oltre al fatto che non conta più il pensiero politico o un programma ma la simpatia o antipatia reciproca delle singole persone (o gruppi) che bazzicano (o vorrebbero bazzicare) nelle "alte sfere" della politica sammaurese... Il caso ex.rifondazione-PD è emblematico, insieme alle varie liste di centro destra, alla situazione post primarie, ecc... lo si voglia o no anche nel locale siamo già alla personalizzazione della politica... Cioè Ognuno per sè e Dio per tutti..
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore