Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Mailing List
5StelleUn primato sicuramente i Cinque Stelle di San Mauro ce l’hanno: per la prima volta nel paese pascoliano il candidato sindaco è stato presentato via web in diretta streaming, contestuale al pubblico incontro nella sala Gramsci. Un’altra sta nella contemporanea presentazione pubblica del candidato alla poltrona di sindaco, Ivan Brunetti, insieme a tutta la lista. Questi i nomi: Antonio Sarpieri, Gerardo Gridelli, Stefano Marinelli, Flavio Biancoli, Giuseppe D’Antonio, Renato Mazzotti, Fernando Grasso, Federico Quercioli, Napoleone Catania, Cosetta Colonna, Gabriella Latte, Raffaella Funghetti.
A presentare Brunetti è stata la candidata a sindaco dei Cinque Stelle di Cesena, Natascia Guiduzzi: “Ivan è un militante della prima ora del movimento di Cesena, dal 2007. Adesso me lo portate via e un po’ sono dispiaciuta”, ha detto col sorriso.
“Dobbiamo recuperare l’amore che ci hanno trasmesso i nostri genitori – ha detto Brunetti -Tre devono essere le armi di difesa di massa da parte dei cittadini: la Costituzione, lo Statuto dei lavoratori, l’utero è mio e lo gestisco io”.
Riguardo al programma, alcuni punti sono stati annunciati dai singoli candidati consiglieri: la trasparenza del bilancio, la disdetta degli accordi del comune con Equitalia e Aipa, promozione della bioedilizia e bioarchitettura, compenso per i lavori socialmente utili, Casa dei Sammauresi più accessibile. (ff)
Pin It

Commenti  

# finalmente...Set 2014-04-07 10:11
...un vento d novità.
Non solo parole gonfie di frasi vuote ma persone vere e coraggiose.
Dovremmo prendere esempio ed imparare ad esporci invece d rimanere comodi sul divani a criticare!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Cinque Stelle: i candidatiNicoletta 2014-04-07 12:11
Curiosissima, io ieri sera c’ero per informarmi come il M5S vuole offrire una chiara e seria alternativa alla politica locale alle prossime elezioni amministrative di maggio.
Anzitutto complimenti per il numero di giovani (dai 24 ai 52 anni) che avete presentato…..io sono tra coloro che crede nei giovani e nella loro capacità di rompere gli schemi, di farsi trascinare dalla passione, di pensare differente e dalle loro competenze e di offrire loro un'esperienza in cui esprimerle e sperimentarle. E dunque mi aspettavo una presentazione concreta di un programma con strategie innovative su varie tematiche, invece sono stati solamente menzionati alcuni punti (come nel suddetto articolo) senza alcun approfondimento. Solo sui rifiuti e le energie rinnovabili sono state spese delle parole, ma con molti “forse”, “non so bene”, “mi devo informare meglio” e senza dare nessuna specifica sulle applicazioni.
Però poi, speranzosa che la Parlamentare M5S e la Senatrice M5S dessero un contributo su come un sindaco del M5S intende gestire un comune come San Mauro, che esse portassero l’esperienza compiuta, le qualità sviluppate e l’esempio di altri comuni (es. Parma), invece hanno sottolineato positivamente il loro lavoro in Parlamento ed in Senato mentre criticato quello degli altri partiti.
Infine ciò che è stato fatto trapelare durante la serata è che le critiche mosse all’onestà di politici del governo nazionale sono trasferibili agli amministratori del nostro comune. E qui, in qualità di Consigliere dell’attuale amministrazione comunale (indifferentemente di quale lista civica o partito politico possa essere) mi sono sentita MOLTO OFFESA, in quanto io non mi sono sentita assolutamente rappresentata da un solo esempio portato. Come bene ha detto la Parlamentare (o Senatrice, ora non ricordo) vi prego di andare conoscere personalmente le persone, in questo caso, coloro che siedono in consiglio comunale, e vi invito caldamente a partecipare ai consigli comunali (le sedie del pubblico sono state sempre vuote in questi ultimi 5 anni) e rendervi conto chi sono realmente e cosa fanno!!! Tutte le opinioni sono lecite, le affermazioni, allusioni e accuse gratuite no.
Ero venuta con le migliori intenzioni, ma la curiosità di conoscere una seria alternativa è stata sopraffatta dalla delusione! Avete sprecato un’occasione e non avete dato ai presenti delle chiare informazioni su tematiche territoriali su cui poter discutere e confrontare. :sad:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Cinque Stelle: i candidatiMatteo 2014-04-07 13:17
Deludente l’incontro di ieri del M5S in sala Gramsci.
Brunetti non ha le capacità e ne le competenze per diventare il sindaco di San Mauro. Protetto dalle grandi ali pentastellate non è riuscito ad essere incisivo e efficace per il nostro paese. Complimenti alla Senatrice e alla Parlamentare per l’attuale lavoro e impegno nel contestare e scoprire le carte sporche manovrate dalla nostra attuale classe politica, hanno esplicitamente confermato che i vecchi politici sono corrotti, egoisti, avidi del potere e che nulla li può fermare; (una piccola critica: hanno ripresentato le stesse identiche storie a Riccione, Moltefiore, Cesena..che stufa!!). Il giovane Brunetti limitandosi alle poche e troppo semplici frasi costruite a tavolino, non è stato capace di promuovere nulla per San Mauro, non ha portato novità, solo a fine serata quando i cittadini hanno fatto le loro domande, ha affrontato con troppa superficialità e banalità le tematiche richieste. Ci si attendeva una presentazione innovativa, di cambiamento e rinnovamento per San Mauro, mentre tutto ciò non è accaduto. Per la Vostra negligenza e la poca preparazione di Brunetti, come del resto tutta la Sua combriccola, solo un’opposizione segregata vi aspetta a San Mauro (avete perso una bella occasione!). Sig. Brunetti onestamente né la politica e né San Mauro fa per Lei, può solamente immedesimarsi come nel bel films “torna a casa lassie”!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# presentazione lista 5 stelleantonino biazzo 2014-04-08 18:07
caro matteo,quando dici che ti aspettavi cose concrete da queste persone che si affacciano e si prestano alla politica per la prima volta,dici in sostanza che a te vanno bene i politici di professione (vedi il ritorno 3 la garbuglia) e' leggittimo e' la tua opinione e'la rispetto,ma denigrare chi a dispetto dei santi ,ci mette la faccia e non solo, e' troppo!magari sei uno dei tanti a lamentarti che tutto va a rotoli della classe politica professionista,corrotta quelli si incompetenti.certo che sono tutti alle prime armi,se vanno in mggioranza la legge permette di avvalersi di professionisti competenti per materie.ma quello che piu' conta e mandare in comune persone desiderosi di spazzare via i vecchi parrucconi della politica,gente che non ha piu'niente da dire.e' sinceramente fare peggio di "questi" anche ad impegnarsi risulta molto difficile.per finire lasciamelo dire:persomalmente preferisco avere ache fare con persone ingenue,che persone "esperte" come tu dice.perche' l'ingenuo,sbaglia in buona fede,mentre mentre"l'altro"....... a te il finale
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: presentazione lista 5 stelleMatteo 2014-04-09 12:43
Ciao Antonino e rik,
come ho già scritto, sostengo che per amministrare un Comune e desiderare di ricevere voti, non è sufficiente acclamare un semplice rinnovamento della classe politica è necessario effettuare un vero e sano Know-how per sistemare tutto quello che non funziona e per poterlo fare sono indispensabili: competenze ed esperienza. I cittadini per scegliere chi votare devono poter riflettere sulle possibili soluzioni reali e concrete. Non siete credibili e non porta risultati dare confuse speranze e fantasticare su possibili vaghe conclusioni. Il M5S non è l’evoluzione del dadaismo!!!
Sappiamo tutti che il vero punto di forza del M5S è il raggruppamento di semplici persone non corrotte che vuole offrire una chiara seria alternativa alla vecchia classe politica, pertanto era necessario, in occasione dell’evento, sparare tutte le cartucce in canna per dimostrare a San Mauro che si può cambiare. Ci sono state le primarie del PD, altri leader hanno iniziato la loro campagna elettorale, tutti sanno che per vincere sono importanti i voti! Voi uscite ora dal letargo e orgogliosi volete gli “ingenui”come amministratori? Non dovete mica gestire una quadra di calcio? Gli sprovveduti non possono amministrare i soldi dei cittadini, nessuno vuole dei maestri della politica ma persone responsabili e serie, che amano il nostro territorio e che lavorino bene Per San Mauro. Quest’anno la tua squadra poteva vincere, ora a San Mauro siete il nulla!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Cinque Stelle: i candidatiMini 2014-04-07 16:58
Anche io ero tra il pubblico domenica sera in sala gramsci.
Va bene il rinnovamento, ma credo ci debba anche essere un limite. Ma c'è davvero qualcuno che ritiene credibile e all'altezza di fare il sindaco Brunetti????
Ho votato Grillo alle ultime politiche, e sono tra quelli che oggi come oggi non lo voterebbe più (per fare quello che stanno facendo, non occorre essere in Parlamento, lo si può fare tranquillamente anche da fuori).
Spero solo che i grillini locali non siano lo specchio del grillismo nazionale
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# presentazione lista 5 stelleantonino biazzo 2014-04-08 19:08
cosa proponi? accordarsi su cosa?.una sola voce bisogna rinnovare questa classe politica mistierante.diffida da chi e' dentro la cosa pubblica da sempre,meglio ingenuo che "esperto".con il maggioritario ,chi prende un voto in piu' governa ,non c'e' bisogno di coalizzarsi.se sei per il cambiamento dai fiducia a questi ragazzi, l'esperienza la faranno sul campo.fare peggio dei precedenti anche se ti impegni e' impossibile.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Cinque Stelle: i candidatirik 2014-04-07 18:07
beh credo che sia un tantino presto per dare questi giudizi, ieri era solo un incontro di presentazione della lista ed un occasione per incontrare dei parlamentari dato che non capita tutti i giorni.
In questi due mesi spero che queste persone possano mostrare il lavoro che intendono fare a san mauro direttamente con i cittadini, non era ieri l'occasione forse non era stato ben specificato.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Cinque Stelle: i candidatilucas66 2014-04-07 18:21
Finalmente dei Cittadini che si mettono in gioco, anche a costo di rischiare la famiglia, i figli, il mutuo . Hanno la voglia di fare o credono in un sogno ...
l'Esperienza politica fatta dal saper parlare, dai tecnici ,e da un solo uomo al comando , abbiamo visto dove ci ha portato....
Nel comune di san mauro pascoli un dipendente è indagato dalla procura per abuso edilizio(uscito articolo sul giornale mesi fa ) e i 2 avvocati che se ne occupano le pagano i cittadini ...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# asdSimone 2014-04-07 20:51
strano non si sia parlato di scie chimiche
http://www.ustream.tv/recorded/45846188
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# una lista giovane senza concrete possibilità, ma solo per una onesta opposizione a meno che...terzo 2014-04-07 23:19
Ivan, mi hai dato una risposta che sta alla base del vostro movimento e me compiaccio, ma così facenmdo avremo sempre una piccola possibilità di andare alla direzione del nostro magnifico San Mauro Pascoli.
Comunque ti auguro che tu possa convogliare tutto il malcontento dI circa il 60% deii sammauresi scontenti per un ritorno sfacciato E PREPOTENTE della GarbugliA che come ho già ribadito sono più di 20 ANNI che usufruisce delle nostre tasse per un suo congruo compenso personale.
L'entusiasmo dei giovani che sono nella tua lista è molto evidente ti rilancio la proposta per un accorto più ampio per andare a fare il primo cittadino...!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: una lista giovane senza concrete possibilità, ma solo per una onesta opposizione a meno che...Baby 2014-04-08 01:06
Caro sig. Carnaroli ma non le sembra di esagerare??? I suoi interventi sono già stati fatali alla Neri ed ora ci riprova con il pentastellato candidato sindaco? Desidero che lei dimostri a noi tutti quanto espresso rispetto ai lauti compensi personali percepiti dalla sig.ra Garbuglia...oppure sono le solite storielle che racconta? Qui ci vogliono le PROVE e poi se ne riparla... Non è che lei pensa di essere su un set cinematografico, magari fra gli intrighi di Beautiful? È sempre la solita minestra!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Cinque Stelle: i candidatiMatteo 2014-04-08 00:37
Salve rik e lucas66, da come scrivete anche Voi avete notato la grave lacuna nella preparazione di questa campagna elettorale del M5S a San Mauro?!?
Per Voi la partita se la vogliamo chiamarla così è già persa! In politica presentarsi impreparati sul proprio programma non è consentito! Un bravo capitano sa bene che gettare l'ancora mentre la nave sta sprofondando non migliora la situazione, Voi siete convinti che con altri incontri il M5S riesce ad attirare l'attenzione di tanta gente? Quale occasione migliore se non quella di ieri nel mostrare “l'impossibile” verso il potere radicato a San Mauro. C'era la crème de la crème e tutti aspettavano la vera marcia in più che solo il Vostro movimento, formato da semplici cittadini, poteva dare devastando chiunque. Non avete percepito che si poteva dare una svolta a San Mauro. Ora tornare in dietro non si può più, i cittadini hanno capito già tutto e le prossime riunioni saranno infelici come le solite Vostre dimostrazioni in piazza sotto i tendoni. Nel gioco di squadra basta un solo uomo che sbaglia che la partita è persa. La famiglia, i figli mai possono essere sostituiti e paragonabili alle idee e perversioni politiche, un sogno si può mettere nel cassetto la famiglia deve essere la cosa più importante.
Per Nicoletta: complimenti per il tuo messaggio, condivido il tuo pensiero. Scusami se alcune frasi risultano simili alle tue è accaduto causalmente in quanto il tuo intervento non era ancora stato pubblicato quando ho inviato il mio.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# e pitone?guest house paradiso 2014-04-08 09:58
scusate, ma non capisco il senso di brunetti come capolista. sono anni ormai che flavio pitone biancoli si da da fare, ha larga visibilità sulla stampa, per le sue iniziative sulla viabilità, le discariche abusive. e anche per il suo tentativo di mettere on line le sedute del consiglio comunale di savignano.se c'era un candidato naturale, era lui! e invece brunetti...e chi lo conosce? solo perchè è un grillino della prima ora? quindi ANCHE in questo caso ha prevalso la tessera e la fedeltà al capo? o invidie? secondo me con brunetti vi siete mangiati la possibilità di vincere.....e quando passa il treno, passa in quel momento lì!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Cinque Stelle: i candidatibrunetti chi? 2014-04-08 12:38
l'unico merito che hanno è che ad oggi è l'unico gruppo che ha il coraggio di usare il simbolo tra le tante liste civiche, vedi Garbuglia Mauri Romanelli e sicuramente anche Pollini.
Di un altra lista comandata dai deputati e dagli organi di partito potevamo farne anche a meno.
queste sono liste che non portano il bene di san mauro ma cercano di fare campagna elettorale per le europee
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# é partita l'onda lunga delle 5 Stelleleopoldo 2014-04-09 08:51
Da voci di piazza si ha la sensazione che all'interno delle Botteghe Oscure di San Mauro Pascoli si comincia a temere l'onda di novitàò apportata
dal M5S.
Auguri Ivan
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Cinque Stelle: i candidatirik 2014-04-09 09:41
Caro matteo, visto che hai la verità in mano perchè non fai anche tu qualcosa invece che scrivere su un blog le tue filippiche??
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Cinque Stelle: i candidatiBaby 2014-04-09 14:20
Caro riky, Matteo e gli altri stanno già facendo tanto!!! Anche il solo intervento in questo blog denota l'immenso bisogno di URLARE a gran voce il cambiamento, il desiderio di serietà e competenza e la sete di giustizia. Di persone inesperte e ingenue non ne vogliamo e poi soprattutto se dobbiamo pagarne altre che li supportino!!! Ma stiamo scherzando? Politici, è vero, non si nasce ma ingenui? Ingenui? Ora più che mai c'è bisogno di gente motivata e capace e fino ad oggi solamente una risponde a questi requisiti! Vedremo in futuro se altri si proporranno e con quali idee, ma, inutile dirlo, di quelli che ho ascoltato e visto domenica sera, non ce ne era uno valido! Tuttavia...la speranza è l'ultima a morire!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# vittoria a tavolino per la luciana!guest house paradiso 2014-04-09 20:22
lista 5 stelle, lista civica di matteo pollini, sembra arrivi la lista mezza civica di romanelli (con a capo mauri della lega, quindi civica solo dal nr 2 in giù...), mi dicono che anche merciari scaldi i motori e sia pronto con una lista di sinistra...la luciana avrà così di fronte ben 4 liste che la fronteggeranno, dividendosi i pochi voti che lei vorrà lasciar loro.... fonti vicine alla garbuglia mi dicono che se la luciana l'avesse saputo prima, avrebbe evitato di spendere soldi nella sede che ha appena aperto in via pascoli per il suo comitato elettorale...se li sarebbe risparmiati per la sicura festa della vittoria del dopo elezioni....con i suoi avversari divisi in 5 liste diverse, un contro l'altro armati, non perde nemmeno se vuole. e di sicuro non vuole. insomma i polli di renzo si beccheranno tra loro per conquistare uno o due posti da consigliere comunale. e stare all'opposizione per 5 anni. che strateghi!!! che menti sopraffine !!!! la luciana meriterebbe la vittoria a tavolino anche solo per questo....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Cinque Stelle: i candidatiMiss democracy 2014-04-10 09:28
Invece io, da vera democratica, auguro a tutti un buon lavoro perché :
"L'unica battaglia che ho perso é stata quella che non ho avuto il coraggio di combattere"
(Ernesto Che Guevara)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# IngenuitàGiuseppe 2014-04-10 21:14
Ingenuità ,competenze? Ma scusate un po' chi sarebbero i competenti? Quelli che fanno le piazze e trascurano le scuole....".. Quelli che asfaltano le strade e dopo 15 giorni fanno scavi, quelli che hanno diminuito la visibilità cambiando i lampioni? Oppure quelli che vogliono chiudere i dormitori agli asilo perché non sono sicuri...... Oppure quelli che fanno fare i lavori al ribasso a discapito della qualità .... Se questi sono i competenti evviva l'ingenuità ..... PS. Quando puntate il dito ne avete altri tre puntati contro di voi .......quindi vi invito a riflettere prima di giudicare .......l tempo delle favole e' finito ......
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: IngenuitàMatteo 2014-04-11 09:48
Molto bene Giuseppe, finalmente hai capito!!!!
Tutti questi disservizi dovevate spiattellarli in faccia a San Mauro nel primo incontro M5S, mentre avete fatto un orribile figura, Vi siete presentati con il solito comportamento dell’”italiano medio”.
Se tanto Vi fa onore la parola “ingenuo” non è detto che San Mauro è ingenua…..pertanto, non andate a dire ai cittadini “armiamoci e partite” perché deficienti non siamo! Se è questo è il Vostro modo di porVi alle comunali, continuate ad essere “il nulla” a San Mauro.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: IngenuitàGuest 2014-04-11 14:43
caro Giuseppe non entro nel merito di tutto il discorso fatto che può essere anche condivisibile, ma nello specifico i dormitori: facendo parte del consiglio di istituto ribadisco che la chiusura dei dormitori non è dovuta ad un problema strutturale ma ad un problema di mancanza di personale, nessuna legge impone i dormitori negli asili, dall'anno prossimo ci sarà un ulteriore taglio alla scuola e l'istituto scolastico è stato costretto a rivedere tutti quei servizi " GRATUITI" che fino ad oggi ha dato, se volete usare la scuola per fare politica informatevi bene e come dici tu prima di puntare il dito rifletti perché il tempo delle favole è finito e le polemiche inutili servono solo a dare visibilità a chi ha sbagliato fino ad oggi. Detto questo non parlerò di politica ne tantomeno risponderò alle provocazioni: buona giornata egidio
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore