Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Parzialmente nuvoloso

26.67°C

Parzialmente nuvoloso
Umidità: 52%
Vento: E a 4.35 K/H
Venerdì
Temporali sparsi
15°C / 25°C
Sabato
Pioggia
11.11°C / 18.33°C
Domenica
Acquazzoni
9.44°C / 18.33°C
Riceviamo e pubblichiamo l’intervento di Terzo Carnaroli, candidato sindaco alla comunale di dieci anni fa nelle fila del centrodestra. Carnaroli chiarisce la sua posizione sull’appoggio a Eva Neri e più in generale la sua adesione a Renzi, nel contempo lancia alcune frecciate alla vincitrice Luciana Garbuglia.

Primarie PdNel corso della mia vita ho cambiato diverse volte il mio credo politico ed ho votato liberamente per coloro che al momento rappresentavano le mie speranze di cambiamento. Affermo che non sono mai stato iscritto ad alcun partito, da circa due anni sono un sostenitore entusiasta di Renzi per il quale ho votato nelle primarie di due anni fa. E quando ho visto cha a San Mauro Pascoli nel PD vi era aria di rinnovamento da parte dei giovani parrocchiani e non che sostenevano questa nuova corrente del PD ho dato la mia incondizionata disponibilità a sostegno anche perché conosco la maggiore parte di questi giovani coetanei delle mie figlie.
Domenica 9 marzo ho preso la mia auto, sono andato alla messa delle 10 (come fa tutte le domeniche un certo Matteo da buon cristiano) poi mi sono recato al seggio delle primarie del PD, ho pagato con riluttanza i 2 euro e ho votato da libero cittadino, senza alcuna sudditanza, la mia preferita. L’ho fatto al contrario di altri dirigenti del vecchio PD che nonostante abitassero a due passi dal seggio, hanno girato con la loro auto in lungo e largo San Mauro per reperire gente e donne extracomunitarie che non sanno nemmeno cosa vuol dire PD. Inoltre è stata fatta annullare una gita di 50 persone di origine marchigiana per non sottrarre voti alla signora Garbuglia originaria di tale regione e per colmo circa 50 ragazzi del giro della Eva erano a Moena per un fine settimana sulla neve.

Il mio ultimo cambiamento di rotta è dovuto alla delusione da parte della politica di destra per non avere soddisfatto che in minima parte le mie aspettative che erano allora tante.
L’insuccesso di Eva Neri alle primarie secondo l’opinione pubblica è dovuto alla troppa onestà di quest’ultima che si è fidata ciecamente della vecchia guardia del PD sammaurese che è rimasta all’era Staliniana e non Berlingueriana più vicina ai nostri tempi, la quale ha fatto di tutto per non far vincere Eva.
Infine ribadisco di non essere assolutamente offeso di avere dato la mia adesione a Eva a cui auguro un brillante avvenire in politica senza sotterfugi o manovre di palazzo perché è preparata, giovane e se lo merita.
Come dicevo alle riunioni di Eva non vedo perché anche a San Mauro non si può seguire la linea di Renzi a Roma per una politica di giovani: se lui è riuscito a Roma, perché non la Eva con i giovani a San Mauro Pascoli? Purtroppo come dicevo sopra qui la vecchia guardia retrograda non ha permesso il cambio di marcia.
Io ammiro Renzi, non per il suo credo politico ma per le speranze che ha saputo suscitare nelle aspettative degli italiani tutti.
Pin It

Commenti  

# RE: Carnaroli: “Perché ho votato Eva”Guest 2014-03-17 10:05
il cambiamento di rotta sig. carnaroli lo aveva dimostrato già 10 anni fà quando ha perso le amministrative e si è dimesso il giorno dopo. Spero che Eva non contasse sul suo appoggio per vincere le primarie
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Carnaroli: “Perché ho votato Eva”Guest 2014-03-17 10:05
perché le lezioni di onesta vengono sempre da quelli che dovrebbero tacere.Chiedere Avis
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Guest? una persona vile dal volto sconosciuto ma dalla lingua arguta!!!terzo carnaroli 2014-03-20 14:36
Sigror o signora Guest, mi sembra di capire che lei ha alte capacità tecniche per valutare chi potrà guidare San Mauro Pascoli nei prossimi anni, per cui la invito a proporsi così potrò conoscere la sua identità e potrà dimostrare le sue " valide capacità di giudicare" chi nel suo piccolo ha provato a metterci LA FACCIA......( visto che la sua non la conosco!!!)
Ciao buon lavoro. Terzo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Tutto piu' chiaroGuest 2014-03-17 11:14
Tutto molto chiaro e limpido sul perchè della sconfitta di Eva. Se era appoggiata da gente così non poteva che essere asfaltata
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Carnaroli: “Perché ho votato Eva”anon 2014-03-17 13:37
Rispondo a Carnaroli.....il pulman di 60 marchigiani destinazione marche,non e' vero che non e' partito,anzi e' partito e siamo tornati dopo le 21,30.
LA PROSSIMA VOLTA CI SIAMO,CI PUOI CONTARE.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Carnaroli: “Perché ho votato Eva”Guest 2014-03-17 14:01
Mannaggia Terzo!!! Avevo già preparato la lista "VOTA TERZO", ora mi devo ricredere...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Carnaroli: “Perché ho votato Eva”tazio 2014-03-17 14:15
Volevo dire anch'io al signor Carnaroli che la gita si è svolta ugualmente...scriva le cose di cui è certo senza cercare inutili giustificazioni ad una vittoria che probabilmente é stata senz'altro agevolata da alcuni appoggi alla Eva Neri non propriamente "nuovi"...compreso il suo....meditate,gente,meditate...e poi parlate!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Carnaroli: “Perché ho votato Eva”Baby 2014-03-17 16:06
Man mano che passano i giorni rimango sempre più inorridita di tutti questi interventi mielosi e privi di fondamento. Sig. Carnaroli faceva più bella figura, e lo dico anche per Eva, se stava zitto!! Queste esternazioni di pietas sono lacrimevoli e naudeabonde per chi legge e ascolta!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# La messaGuest 2014-03-17 16:23
Ma che senso ha mettere il dettaglio che domenica è andato alla messa delle 10, forse per fare vedere che è una brava persona? Poi un'altro dettaglio. a leggere sembra che il Pd sia una manica di chiesaioli parrocchiani, gli unici che possono salvare la politica di San Mauro. Cos'è siamo tornato agli anni della Dc di Pio XII?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Un avviso per EvaBaby 2014-03-17 16:49
Cara Eva, nonostante io creda che tu abbia veramente tante capacità e pregi (sei acculturata, saggia, esperta di pubblica amministrazione, giovane ed intraprendente, culturalmente onesta, sai accogliere tutti, ecc...ecc.) che nessuno mette in dubbio TUTTAVIA credo che ti sia contornata di gente che con le loro "tristi esternazioni" e i comportamenti eccessivamente "fanatici", che li hanno portati a visioni non del tutto veritiere delle realtà ma soprattutto che non riescono a "farsene una ragione" del risultato ottenuto alle primarie, non fanno altro che creare un effetto BOOMERANG nei tuoi confronti e ti stanno mettendo in una posizione di DISAGIO e di RIDICOLO decisamente eclatante! Scusa se mi sono permessa di dirti questo ma il tuo silenzio non fa altro che confermare questa ipotesi!!...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Un avviso per Evaeli 2014-03-17 23:49
Cara Baby, chiedi alle decine di mamme che hanno avuto a che fare con Eva per i vari discorsi scolastici. Chiedi alle maestre dagli asili alle medie...... Voi vi sorprendete per la sconfitta, date molta colpa ai suoi sostenitori, ma alla fine è stata la sua incapacità di valutare le situazioni a portala alla sconfittta. da una parte il taglio con le precedenti amministrazioni, dall'altro l'accettazione di elementi come il Sig. Carnaroli.....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Carnaroli: “Perché ho votato Eva”Baby 2014-03-17 16:59
Caro sig. Carnaroli Lei si vanta di essere un buon cristiano perché va tutte le domeniche alla messa ma gli extracomunitari o meglio le donne extracomunitarie mi sembra non le vadano tanto a genio, o sbaglio? Inoltre li considera cosi ignoranti da non conoscere il significato della parola PD? Ma Lei chi si crede di essere? Un buon cristiano, è sicuro? E' sempre meglio contare fino a 10 prima di parlare ma per lei anche 10 volte 10
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Carnaroli: “Perché ho votato Eva”luca2 2014-03-17 23:34
adesso comunque basta. la Neri e Bianchini le capacità non le avevano e non le avranno mai. brave persone non discuto ma non da mettere a capo di un comune come San Mauro. i voti che hanno avuto sono dovuti al momento Renziano e dalle direttive del partito che comumque non ha saputo gestire l'esperienza della Garbuglia. A sfavore della Neri ha anche giocato il tutto il suo staff di supporter. Persone come Carnaroli con i suoi interventi sempre al limite del ridicolo che anche stavolta ha inesorabilmente pisciato fuori dal vaso ( gita nelle marche come da programma e a moena una ventina di ragazzi dei quali la meta a maggio non può votare). aggiungiamo il nome dell'Ass. Benedetti, quasi a rischio di denuncia per le sue dichiarazioni sugli asili, i nomi di Buda, Guidi, Montanari e Merciari che niente hanno a che fare col rinnovamnento, per finire con i nomi di Tamburini e Sarpieri ( sua la "distrazione" delle doppie schede a San Mauro Mare ). io penso che parecchi sammauresi si sentirebbero più a loro agio in piazza seduti vicino ad extracomunitari che a messa vicino alle persone sopra elencate. cosa ne pensa SIg. Carnaroli?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# luca2 chi?!Tiziano Bianchini 2014-03-18 13:53
Non credo di aver mai mangiato insieme a lei caro signor "luca2", ne penso che lei si possa permettere di giudicare se io sono adeguato o meno a ricoprire un ruolo (di quale ruolo stiamo parlando poi?!?!). Se ha delle proposte da fare faccia pure, ma lasci stare i suoi (non richiesti) giudizi sulle persone, forte di potersi nascondere nell'anonimato. Curioso che abbia l'ardire di criticare Carnaroli per un suo giudizio (legittimo o meno non lo sto a sindacare e nemmeno mi interessa), e poi non faccia altro che sputar sentenze su persone che nemmeno conosce. Non so cosa pensa il sig. Carnaroli, quello che io penso è che a "pisciare fuori dal vaso" (cito testualmente dal suo post.) qua si faccia a gara...al momento credo che lei sia in testa a tutti!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: luca2 chi?!luca2 2014-03-19 19:39
chiedo scusa Sig. Bianchini se non ho risposto subito al suo commento. Ritorno sul mio discorso andando per punti:
1) lei ha ragione, non ho mai mangiato assieme a lei e la conosco solo di vista ( siamo due generazioni diverse ) . per quel che riguarda l'aspetto privato mi sono fidato di conoscenti che la definiscono una bravissima persone e finché non avrò riscontri negativi la riterrò tale anche io.
2) durante la campagna delle primarie più di una volta il suo nome, in merito a quanto sopra riportato veniva collegato in caso di vittoria all'incarico di vice sindaco o di assessore, non da persone estranee ma dai sostenitori della Neri. Quindi reputo che anche la sua presenza abbia contribuito a fare ottenere voti o a farli perdere ( lascio a lei la valutazione del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto). mi sembra quindi che a giudicarla prima di me sono stati 1400 votanti. Ribadisco il mio, e sottolineo mio pensiero politico: non siete riusciti a portare a casa una partita nella quale vi davano tutti già per vincitori, e questo e un dato di fatto
3) le altre persone che ho citato nel mio commento penso che, oltre a me, le conoscano tutti i sammauresi e non credo che tanti vedano in loro figure di rinnovamento ( alcuni di questi in tempi non sospetti erano lontani anni luce dalla linea Renziana)
4) non torno più sul discorso del Sig Carnaroli visto i già numerosi commenti
5) rileggendo il mio precedente commento comunque volevo precisare la questione messa-immigrati. chiedo scusa se qualcuno si è offeso e a freddo ammetto che non mi è uscita bene. non ho nulla contro chi va a messa. sono cattolico, poco praticante..
Detto questo Sig. Bianchini concludo dicendole, che nonostante i miei tanti anni, penso ( a parte qualche "squizzetto " ) di averla fatta tutta nel vaso....
La saluto
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Carnaroli: “Perché ho votato Eva”Matteo 2014-03-18 17:10
Non viviamo mica nel paese dei balocchi....Pinocchio a ogni bugia detta gli cresceva il naso e dopo quella bellissima giornata, ci ricordiamo cosa diventò? Ad ogni modo tutti possono esprimere la propria opinione. Il sig. Carnaroli ha reso bene l'idea di quale confusione può creare la politica in un piccolo paese come San Mauro. Credere e sostenere le idee di Renzi è una cosa, credere che la sig.ra Neri sia come Renzi è un'altra!! Oltre alla differenza di sesso che li distingue, c'è un abisso per l'incarico che ricoprono! Poi ci lamentiamo della severità della Garbuglia? E' ora che la neo-eletta accenda quella motosega che tiene ferma in cantina e cominci a potare i rami secchi e improduttivi dentro al PD, se non vuole problemi a vincere con largo margine a maggio. San Mauro non ha bisogno dei politici ciuchini, quindi è giusto che certe persone stiano al di fuori.......Il sig. Carnaroli continua a sbandare..prima a destra poi a sinistra, il prossimo anno mi aspetto che andrà sicuramente te mez!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Carnaroli: “Perché ho votato Eva”Guest 2014-03-18 20:27
Mi risulta che a San Mauro mare il signor Teti abbia posticipato il compleanno della mamma guarda caso nella sede del centro anziani per poi accompagnare gli ignari vecchietti a votare per la sconosciuta Eva.Altrochè gli extracomunitari
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Carnaroli: “Perché ho votato Eva”Guest 2014-03-19 09:13
a me invece risulta che Eva ci sia andata solo dopo che la "Grande G" avesse già fatto la sua comparsa con tanto di sorrisi baci abbracci e ....sussurri nelle orecchie!

se vogliamo sparlare diciamo tutto!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Officina delle IdeeGuest 2014-03-20 14:24
Per quale motivo il sito non dà notizia della nascita di Officina delle Idee in movimento lggi su qualche giornale? gradierei una risposta, grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore