Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Mailing List
nicola-ravagliQuestione “infiltrati” del centrodestra. Dopo Lorenzo Rinaldi, anche il consigliere della Lega Nord Nicola Ravagli ha esternato la sua partecipazione al voto delle primarie. Lo ha fatto su due quotidiani locali usciti oggi (Carlino e Voce), affermando che se qualcuno si infiltra è “solo colpa di una difesa debole, non di chi, senza alcuna forzatura, supera il confine. La mia è stata la volontà di un libero cittadino sammaurese di scegliere quale sfidante proporre per il proprio futuro candidato sindaco. Insomma, ho votato per scegliere l’avversario”.
Proprio su questa vicenda ieri il consigliere Rinaldi era intervenuto nel dibattito sul nostro blog per precisare la sua posizione e rifiutare l'etichetta di infiltrato: “Definizione di infiltrato: ‘Persona che si è introdotta in un gruppo o un’organizzazione allo scopo di danneggiarli o di carpirne informazioni’. Non credo proprio di esserlo. In tempi non sospetti ho deciso di non aderire ai nuovi partiti nati dallo ‘scioglimento’ del Pdl e ho comunicato la mia scelta ai miei colleghi del Gruppo Consiliare. Abbiamo deciso di provare a creare un'alternativa da proporre alle prossime Amministrative. È nata così l'Officina delle Idee ma ben presto ho deciso di fare un passo indietro e in maniera chiara e trasparente ho comunicato la mia intenzione di non ricandidarmi più e di non condividere il percorso dell'Officina. Ho partecipato agli incontri della Neri e della Garbuglia, mi sono confrontato con Sarpieri di San Mauro Mare (5 stelle) e alla fine ho deciso di sostenere in maniera trasparente la proposta della Garbuglia. Nessuno mi ha chiamato come qualcuno afferma... mi rammarica questa situazione ma credo e spero di avere ancora il diritto di voto”.
Pin It

Commenti  

# CatenaccioGuest 2014-03-12 13:22
Ci si infiltra se la difesa è debole! grande Ravagli
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Primarie, parlano gli “infiltrati”Guest 2014-03-12 14:38
c'è da fidarsi di gente come Ravagli?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# InfiltratoPiripillo 2014-03-12 14:51
Le primarie, che altro non sono se non la conseguenza negativa di un disaccordo interno, hanno in ogni caso lo scopo di definire chi schierare contro gli avversari di un altro partito. Se l'esponente di un partito va a votare alle primarie di un altro partito lo farà solo per danneggiarlo ovvero votando il candidato meno "pericoloso". Io questa cosa la chiamo "infiltrarsi"!!! Poi possiamo dire che le difese sono deboli, possiamo parlare di libera scelta... Tutto vero, ma resta il fatto che chi vota alle primarie di un partito antagonista non lo fa per favorire quel partito, bensì per danneggiarlo, quindi non ci vedo così tanta distanza da quella definizione di infiltrato citata proprio da chi si vuole difendere da essa. Sanno bene tutti quanti che il sindaco di San Mauro si sarebbe votato il 9 marzo. Qualora avesse vinto la Neri il sindaco sarebbe stato lei al 100%, mentre in caso di primarie a favore della Garbuglia la partita sarebbe rimasta aperta perché quest'ultima va a genio a pochissimi! Sanno tutti che queste primarie sono nate dal disaccordo tra la Garbuglia e la Neri. Inizialmente infatti la Garbuglia aveva indicato la Neri come candidata ufficiale promettendole di appoggiarla in toto se e solo se quest'ultima avesse accettato di mettere in certe "sedie" le persone suggerite dalla Garbuglia. La Neri da persona integerrima quale è si è rifiutata e da lí sono nate le primarie. Non dico che la Neri sarebbe stata all'altezza del ruolo... Forse ha poca esperienza a confronto con la Garbuglia, ma ha portato quella ventata di "nuovo", di sani principi, di lealtà e di entusiasmo che avrebbero sicuramente cancellato ogni traccia di inesperienza. Un vero peccato per San Mauro, una vera manna per altri avversari e infiltrati.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: InfiltratoBaby 2014-03-12 15:32
Ok, forse 2 dei 715 voti pro-Garbuglia sono saltati fuori. Ora però pretendo di sapere anche tutti gli altri.
Aggiungo un appunto alla favolina della persona integerrima... io sapevo che la Garbu aveva proposto la Neri ma che a conti fatti ella la voleva SILURARE, oppure sbaglio?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Primarie, parlano gli “infiltrati”Guest 2014-03-12 15:03
Se fossi in Mauri lo prenderei a calci nel culo, non solo ha danneggiato l'immagine del candidato ma probabilmente ha messo a rischio anche gli accordi del centro destra ( sempre che esista, è 5 anni che latita) . Ho votato miro 5 anni fa, se questi sono i personaggi per far scendere la sinistra, voterò la garbuglia
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Primarie, parlano gli “infiltrati”anon 2014-03-12 16:53
stasera c'e' la riunione del partito Pd non sarebbe il caso di chiamare l'ambulanza per tempo???
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Primarie, parlano gli “infiltrati”Cenci 2014-03-12 18:03
carissimi è la prima volta che scrivo dopo avere seguito attentamente tutte le vicende delle ultime settimane. Voglio esprimere la mia amarezza per una situazione secondo me molto sgradevole dove gli attacchi sono avvenuti sul piano personale e non sul piano politico.
La mia oppinione è che se il PD continua con queste bassezze, dimostrando di non riuscire a dialogare neppure al suo interno, il centro destra o altri partiti ne trarranno sicuramente molti vantaggi. infatti gli unici che hanno saputo dire parole leali in tutta questa confusione sono stati Fabio della Motta e Nicola Ravagli
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Primarie, parlano gli “infiltrati”Guest 2014-03-12 17:35
Tante storie, se l'hanno fatto votare che male c'è. Ma vogliamo parlare del nostro caro Gori che non vota perchè non ha la residenza a San Mauro?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# X piripilloGuest 2014-03-12 19:43
...sicuramente la Garbuglia andrà a genio a pochissimi.... ma mi pare che non siano così pochi e che, ad ogni modo, siano più di quelli che il Sindaco Gori si aspettasse (mica tanti, diciamo solo qualcuno in più).
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# imbucatobillo 2014-03-12 21:37
Io pure sono andato a votare anche se non voterò mai pd.... ho anche pagato !!! Comunque la garbuglia perderà di brutto. .. colpa anche della situazione vergognosa del pd a livello nazionale.... e pensare che li ho votati per 10 anni.... sbagliando si impara
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Primarie, parlano gli “infiltrati”billo 2014-03-12 21:45
Ma il pd ha incassato 2.800 € ?...hanno pagato tutti ? Con l' incasso possono comprare bendebe cetotti per quando fanno le riunioni
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Primarie, parlano gli “infiltrati”billo 2014-03-12 21:45
Ma il pd ha incassato 2.800 € ?...hanno pagato tutti ? Con l' incasso possono comprare bendebe cetotti per quando fanno le riunioni
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Domanda a BilloLa redazione 2014-03-12 23:03
Se sei andato alle primarie e non voterai pd: perchè cazzo ci sei andato a spendere i soldi? Bisogna proprio essere co... per fare una cosa del genere! Posso capire Ravagli ma te no
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# risposta a redazionebillo 2014-03-13 00:14
... non è una cosa perversa oppure da cog...i ma per scegliere il migliore. Perché se il livello è alto ne guadagnamo tutti e se non voto pd ho interesse ugualmente che nel pd ci siano al timone persone competenti ... perché se non vince chi voglio io ho intersse almeno che ci sia un sindaco competente e preparato. Io non vedo la politica locale come una partita da vincere assolutamente ma con un certo civico che non guasta mai.... si chiama intersse comunque e non smania di protagonismo e successo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# risposta a redazionebillo 2014-03-13 00:14
... non è una cosa perversa oppure da cog...i ma per scegliere il migliore. Perché se il livello è alto ne guadagnamo tutti e se non voto pd ho interesse ugualmente che nel pd ci siano al timone persone competenti ... perché se non vince chi voglio io ho intersse almeno che ci sia un sindaco competente e preparato. Io non vedo la politica locale come una partita da vincere assolutamente ma con un certo civico che non guasta mai.... si chiama intersse comunque e non smania di protagonismo e successo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Primarie, parlano gli “infiltrati”billo 2014-03-13 00:20
Senso civico e interesse comune. .. scusate gli errori
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# La Redazione precisaLa Redazione 2014-03-13 07:47
Se capita un'altra volta che qualcuno si firma abusivamente come redazione, blocco i commenti senza registrazione! Non mi costa nulla farlo. Libertà di pensiero va bene, commentare utilizzando il nome di altri no. Scusaci Billo, anche perchè co... non l'avremmo scritto.
Filippo Fabbri
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Primarie, parlano gli “infiltrati”Guest 2014-03-13 08:30
Avete voluto le primarie? Tenetevi gli infiltrati. Fine.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Primarie, parlano gli “infiltrati”Un cittadino 2014-03-13 12:11
Cara Redazione, perchè non lanciate il toto-lista civica?
Chi si candiderà contro la signora Garbuglia?!?!?!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Primarie, parlano gli “infiltrati”billo 2014-03-13 12:45
Grazie ippo... comunque per chiudere il discorso ci tengo a precisare che il pd ha invitato i cittadini sammauresi... non gli elettori del pd ... sbaglio? E io come cittadino vado ad esprimere il mio parere quando vengo interpellato senza vergognarmi
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Primarie, parlano gli “infiltrati”Fabio-Dellamotta 2014-03-13 13:26
Scusate, vedo che sono stato "nominato", e quindi mi piacerebbe dire la mia, anche se si parla di primarie di un

partito, il pd, che non voto.
Mi piacerebbe che anche nel cdx adottassero il meccanismo delle primarie, lo considero infatti un grande mezzo di

partecipazione e di selezione di coloro che devono poi andare a ricoprire cariche pubbliche. Considerò però

demenziale - si può dire? - far partecipare al voto anche cittadini stranieri (specialmente se "intruppati") o

minorenni che NON potranno comunque poi votare alle elezioni vere. si corre il pericolo, come è successo questa volta (a san mauro, ma non solo), che a decidere il candidato a sindaco siano poi persone

che al momento del voto vero non potranno poi votarlo...mah....ma questo è un problema del pd: loro le primarie, loro il regolamento.
vorrei però dire due parole in merito al tema degli "infiltrati", come simpaticamente vengono chiamati. Si può

sempre cambiare opinione, o fare di necessità virtù il fatto che i nomi in lizza sono quelli e non altri, quindi

si sceglie tra quello che c'è, e non tra quello (magari migliore) che non c'è. quindi capisco (anche se non

condivido) lorenzo rinaldi che, non volendo più fare politica, ha scelto di appoggiare la luciana garbuglia. anche

io non faccio più politica attiva da anni (non sono più iscritto al pdl da 3 anni, come lorenzo non ho aderito a

nessuna delle formazioni che vengono dal pdl, nemmeno a forza italia), ma ho ancora le mie idee, e sono lontane da

questo pd, per cui non sono andato a votare alle loro primarie, a prescindere dai loro candidati.
invece non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con nicola ravagli, che vuole ancora continuare a fare politica (sembra

nella lega nord), e va però a votare anche alle primarie del pd, sottoscrivendo la dichiarazione di essere

elettore del pd (??), solo con l'unico, palese e dichiarato, anzi sbandierato con orgoglio, intento di disturbare

e interferire sulla vita e le scelte di un altro partito. non condivido per niente questo modo di fare, quello di

nicola mi pare un comportamento poco serio e da cattiva politica (in altri momenti si sarebbe chiamato "una

buffonata"), che non porta a niente se non a caciara, e non fa nemmeno onore a chi se ne rende protagonista. se è

questo il modo in cui viene avanti e si costruisce la proposta della futura lista che dovrebbe opporsi a luciana

garbuglia, sotto la regia leghista della officina delle idee, credo che il centrodestra di san mauro e chi

rappresenta a san mauro l'ex pdl e le sue anime farebbe bene a prendere subito le distanze. anzi, a lasciarli

proprio al loro destino.
perchè, diversamente, alle prossime elezioni comunali si può anche non andare a votare.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Primarie, parlano gli “infiltrati”Simona 2014-03-13 13:44
Fabio Dellamotta,
anche se non sono della tua "corrente" ..... se ti presenterai ... ti voterò!!!!! Saresti un buon sindaco!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore