Logo new 02

nicola-ravagliQuestione “infiltrati” del centrodestra. Dopo Lorenzo Rinaldi, anche il consigliere della Lega Nord Nicola Ravagli ha esternato la sua partecipazione al voto delle primarie. Lo ha fatto su due quotidiani locali usciti oggi (Carlino e Voce), affermando che se qualcuno si infiltra è “solo colpa di una difesa debole, non di chi, senza alcuna forzatura, supera il confine. La mia è stata la volontà di un libero cittadino sammaurese di scegliere quale sfidante proporre per il proprio futuro candidato sindaco. Insomma, ho votato per scegliere l’avversario”.
Proprio su questa vicenda ieri il consigliere Rinaldi era intervenuto nel dibattito sul nostro blog per precisare la sua posizione e rifiutare l'etichetta di infiltrato: “Definizione di infiltrato: ‘Persona che si è introdotta in un gruppo o un’organizzazione allo scopo di danneggiarli o di carpirne informazioni’. Non credo proprio di esserlo. In tempi non sospetti ho deciso di non aderire ai nuovi partiti nati dallo ‘scioglimento’ del Pdl e ho comunicato la mia scelta ai miei colleghi del Gruppo Consiliare. Abbiamo deciso di provare a creare un'alternativa da proporre alle prossime Amministrative. È nata così l'Officina delle Idee ma ben presto ho deciso di fare un passo indietro e in maniera chiara e trasparente ho comunicato la mia intenzione di non ricandidarmi più e di non condividere il percorso dell'Officina. Ho partecipato agli incontri della Neri e della Garbuglia, mi sono confrontato con Sarpieri di San Mauro Mare (5 stelle) e alla fine ho deciso di sostenere in maniera trasparente la proposta della Garbuglia. Nessuno mi ha chiamato come qualcuno afferma... mi rammarica questa situazione ma credo e spero di avere ancora il diritto di voto”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna