Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Clear

14.44°C

Clear
Umidità: 90%
Vento: E a 3.73 K/H
Giovedì
Soleggiato
15°C / 27.78°C
Venerdì
Soleggiato
17.22°C / 30°C
Sabato
Temporali sparsi
19.44°C / 31.67°C
Garbuglia - ZanottiClamorosa uscita pubblica a quattro giorni dal voto delle Primarie. Lo stilista Giuseppe Zanotti ha deciso di scendere in campo e sostenere pubblicamente Luciana Garbuglia. Lo ha fatto sulle pagine locali del Carlino di oggi: “Sostengo la Garbuglia perché abbiamo bisogno di un sindaco dinamico e capace, vicino alle imprese che lottano per resistere alla competizione internazionale”. Il sostegno alla Garbuglia è arrivato poche ore prima dell’incontro sul tema del lavoro che lunedì scorso ha messo a confronto diversi protagonisti del sistema produttivo locale. In tale occasione la Garbuglia si è impegnata a “non aumentare le tasse e rendere più efficiente lo sportello unico alle imprese, che deve essere intercomunale”, lanciando una stoccata alla Neri sulla proposta di vendita delle azioni di Hera: “non è conveniente cederle ora che valgono meno rispetto a qualche anno fa. E poi dove andremo a prendere i 150 mila euro che ogni anno fruttano per pagare le utenze di scuole ed edifici pubblici nella spesa corrente?”.
Pin It

Commenti  

# RE: Coming out di Giuseppe Zanotti: "Sto con la Garbuglia"Guest 2014-03-05 17:12
Tanti imprenditori si schierano con la garbuglia, come se lei una volta vinto le primarie sarà il futuro sindaco. gli stessi imprenditori che hanno appoggiato Gori nel progetto fusione convinti che avrebbe vinto. Mi piacerebbe sapere quanti di questi hanno già chiesto o chiederanno delle varianti sui loro immobili
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Coming out di Giuseppe Zanotti: "Sto con la Garbuglia"Guest 2014-03-05 17:25
Che scapaccione alla Neri! Nel suo comitato tanti nomi ma neanche un imprenditore, cioè uno che lavori come si deve; la Garbuglia in poco tempo ne ha trovato uno.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Coming out di Giuseppe Zanotti: "Sto con la Garbuglia"Alessio 2014-03-05 17:45
Osta la Garbu! Ha trovato lo Special Guest...
Basterà?!? La paura fa i novanta...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Coming out di Giuseppe Zanotti: "Sto con la Garbuglia"Guest 2014-03-05 18:23
sono un'imprenditrice, sostengo Luciana Garbuglia e vorrei sottolineare che il mio sostegno come pure quello di tutti gli altri, è fondato sulla convinzione che San Mauro abbia bisogno di abilità e competenza. Ben vengano i parchi tematici, il trasferimento dei saperi tramite i nonni e il mondo delle favole, ... ma la comunità ha una priorità che si chiama LAVORO. Credo che solo la competenza unita alla capacità di dialogare con il mondo delle imprese, delle istituzioni e dell'università, possa portare a progetti di ampio respiro per il nostro paese.
Roberta Alessandri
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Coming out di Giuseppe Zanotti: "Sto con la Garbuglia"prrrrrrr 2014-03-06 09:47
Credo che il problema del lavoro, debba essere risolto dal nostro governo, non sta di certo al sindaco, è un organo territoriale, al massimo può andare incontro all'aziende facendole pagare meno tasse locali o creare un incubatore d'impresa.....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Coming out di Giuseppe Zanotti: "Sto con la Garbuglia"guest 2014-03-05 18:34
Dai che a san mauro cade il comunismo....
E SAREBBE ORA......
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Coming out di Giuseppe Zanotti: "Sto con la Garbuglia"Guest 2014-03-05 18:49
Se non erro Zanotti dovrebbe avere la residenza a Savignano. Quindi chi voterebbe?!?!?! Vorrei invece sapere chi voteranno gli oltre 400 dipendenti della Vicini. Comunque al Giuseppe Zanotti imprenditore, tanto di cappello, ma non certo per le sue scelte politiche.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Coming out di Giuseppe Zanotti: "Sto con la Garbuglia"Matteo 2014-03-06 13:01
La politica italiana se vuole aiutare la crescita del lavoro, ha il dovere di sostenere le aziende del territorio, deve riuscire a sburocratizzare i servizi alle imprese (vedi semplificazioni USA). E’ necessario che il governo e sindacato progettino una detassazione sulle risorse umane nelle aziende, devono definire soluzioni concrete per favorire da un lato l’imprenditore, che deve stare al passo alle richieste del mercato investendo su ricerca, sviluppo e innovazione e dall’altro risollevare economicamente i lavoratori, recuperando quel piccolo “benessere” che aveva in passato. Il mondo dell’impresa deve cambiare rotta, l’economia mondiale corre freneticamente e chi si ferma, è perduto. Più volte queste cose sono state esposte ma in Italia, mai sono state affrontate con determinazione. In sostanza nessuno analizza e ascolta le difficoltà delle aziende, le banche non aiutano economicamente i piccoli/medi imprenditori, danno grande disponibilità solo alle multinazionali a indebitarsi spropositamente spostando i problemi su se stessi creditori. Le aziende chiudono, i lavoratori perdono il lavoro, lo Stato è in perdita (vedi l’aumento dell’accise sulla benzina con causa effetto, controproducente per tutti), l’Iva è aumentata al 22% agevolando sempre più il lavoro nero e così come tante tasse crescono all’improvviso. Oggi i giovani laureati fuori dalle mura scolastiche sono in balia della schiavitù sul lavoro (500 Euro al mese senza contributi, senza malattia senza diritti…). I Governi, i sindacati e le associazioni di categoria non si espongono, preferiscono attendere invano, permettendo così a molti imprenditori di valutare proposte più convenienti avvalendosi dei paesi confinanti (con tassazione inferiore e spese a basso costo sulla manodopera).

Perciò, mi spiace dissentire le motivazioni dell’imprenditore Baldinini riguardo all’eventuale trasferimento della sua azienda, poiché ritengo assurdo attendere ben 10 anni per avere una concessione, se voleva ampliarsi, non poteva rivolgendosi ad altri comuni limitrofi? La moda cambia come cambia la società, non pensate che altrove le radici sulle quali avete sempre attinto siano forti e robuste….. tutte le aziende leader sono composte da tanti lavoratori e ognuno di loro (dipendenti, operai, artigiani), con rigore e creatività ha contribuito al meritato successo. All’estero le nostre eccellenze produttive sono guardate con ammirazione, sono conosciute e invidiate, sarebbe un passo falso perdere il bello della qualità del Made in Italy. Sarà un onore se la nuova linea Baldinini e in generale tutte le aziende territoriali continuassero a produrre in Romagna. Ben vengano queste avvicinanze tra buona leale politica e sana imprenditoria locale!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Coming out di Giuseppe Zanotti: "Sto con la Garbuglia"Alessio 2014-03-06 14:40
Allora, io vi dico come la penso, se interessa a qualcuno, sennò passate oltre, non leggete...
1) la Garbuglia ha 9+10anni di esperienza alle spalle, come "politico comunale", prima, e "provinciale" poi:
PRO: sa dove mettere le mani, quali stringere per attirare consensi, verso dove allungarle per agguantare finanziamenti e dove è inutile bussare...
CONTRO: ...avendo già coperto questi ruoli...ha già STRETTO TROPPE MANI perché queste possano ancora essere libere di agire...e temo possano esserci sotto troppi interessi da soddisfare.
PRO: conosce le dinamiche dell’Amministrazione, non serve “la messa a punto” perché delibere, determine, chi fa cosa...gli è già tutto chiaro...
CONTRO: è talmente tutto già scontato che l’entusiasmo, la capacità di mettere in discussione se stessi e gli altri...non ci sono. C’è la maturità di un’esperienza già vissuta, con quei mezzi (di 20anni fa) e quelle dinamiche...come un film già visto di ci sai il finale.
PRO: donna capace, caparbia, testarda (nel bene e nel male...), determinata...
CONTRO: “....si fa così!”, e finchè tu sei quello che gli va a genio, ok...ma se sei tra quelli che gli vanno al naso...tu di vedere risolta una questione personale...mi sa che te lo puoi scordare!

2) la Neri è Responsabile dell’Ufficio Scuola dell’Unione dei Comuni, avvocato...39 anni...
CONTRO: non ha “amicizie” da vantare nell’ambito imprenditoriale (...eccetto il marito, giusto?) con le quali farsi fotografare o chiedere ufficialmente appoggio... d’altra parte: quale industriale si sbilancerebbe per una “candidata alle primarie di primo pelo” che non ha mai conosciuto e visto operare sul territorio?!
PRO: ...proprio perché “non ha amicizie”...non ha nemmeno pregiudizi, lei verso gli altri o gli Imprenditori verso di lei, che se avranno, come credo, la giusta apertura per incontrarla...ecco recuperato il terreno.
CONTRO: non conosce le dinamiche dell’Amministrazione in prima persona, dovrà “farsi”...dovrà studiare...
PRO: è giovane, mi sembra sveglia e intelligente, e soprattutto può vantare di far parte della Generazione che in maniera “innata” sa dialogare con le nuove tecnologie.. Niente è scontato, ciascuno dovrà dimostrarle di saper fare ciò per cui è stato precedentemente scelto...e non è poco!
CONTRO: giovane donna, carina...zuccherina..., “solido e solidale”, mhà...
PRO: ...per esempio, HA TENUTO TESTA ALLA GARBUGLIA E L’HA COSTRETTA ALLE PRIMARIE! Alla faccia del “non aver polso” ed “essere una marionetta”, se come me avete ascoltato un po’ di “campane” in quest’ultimo mese, avrete colto che le ragioni della candidatura della Garbuglia (all’ultimo giorno consentito!) hanno un vago sapore di “risentimento”, per una presa di posizione che la Neri avrebbe tenuto nei suoi confronti, negandole alcune richieste... Bugia? Verità? Io non c’ero...ma quello che ora vedo è un leone della politica che, credo con su stessa sorpresa, si trova a dover affilare le unghie e usare tutti i mezzi a sua disposizione per arginare l’energia di una giovane leonessa che, accettata la sfida, ha saputo crearsi DAL NULLA molti consensi... Consensi che, forse, le permetteranno di dimostrare quanto vale nei prossimi mesi...

Ma questo il leone lo sa...e sta sparando tutte le cartucce che le sono rimaste...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Coming out di Giuseppe Zanotti: "Sto con la Garbuglia"Matteo 2014-03-06 15:29
io la vedo così:
Garbuglia Pro: vince le primarie, Contro: probabile sindaco di San Mauro.
Neri Pro: giusta, giusta per amministrare il Centro Sociale oppure al massimo varie associazioni (vedi Lios club ecc…), CONTRO: prenderà proprio una grande delusione….W il PD!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Coming out di Giuseppe Zanotti: "Sto con la Garbuglia"Guest 2014-03-06 15:11
Bella analisi: corretta, puntuale, approfondita...ma direi un po' di parte!
Ma non è che dopo tante parole spese, gente che sparla e parla, chiacchiere da bar, scout, chiesa, ecc.......il TERZO GODE?
Pensa che fregatura se vince uno di destra!
Per Alessio aggiungo: ma ta n'è nienta da fè tot e dé??? o t'è za una poltrouna pronta par te, là te comoun?
Rifletti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Coming out di Giuseppe Zanotti: "Sto con la Garbuglia"Alessio 2014-03-06 15:33
Guest...hai dimenticato la terza opzione: manca il lavoro...e non aggiungo altro, perché dopo si va nel serio e non mi va. Rifletti anche te...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Coming out di Giuseppe Zanotti: "Sto con la Garbuglia"Guest 2014-03-06 15:42
Se ti sei sentito offeso mi dispiace perché non era mia intenzione (con tutto il rispetto per chi non ha un lavoro) ma la mia era solo una battuta per dire che sei uno che spesso interviene e, se devo dirla tutta, in modo pertinente e con molto interesse per la vita politica e sociale del paese. Chissà che davvero non ti fanno assessore di qualcosa! Te lo auguro veramente. Saluti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Coming out di Giuseppe Zanotti: "Sto con la Garbuglia"Alessio 2014-03-06 15:50
Tranquillo, tutto ok. E' vero: scrivo spesso, ma è perché inaspettatamente mi ci sono appassionato a 'sta cosa..! Speriamo solo che chi vincerà a Maggio...meriti il posto che andrà ad occupare...con buona pace di tutti. Un saluto :-)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Coming out di Giuseppe Zanotti: "Sto con la Garbuglia"mimmo 2014-03-06 19:19
il sig. ALESSIO mi sembra uno molto ben informato...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore