Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Mailing List
Eva Neri presentaEva Neri ha fatto il pieno di pubblico come da tempi immemori non si vedeva a San Mauro per un evento politico. Presentazione tutta renziana la sua, musica di Jovanotti a inizio e fine della serata, power point a scandire progetti e cose da fare nei prossimi cinque anni, nessuna polemica contro l’antagonista Garbuglia, perché “San Mauro deve guardare avanti”, è il suo slogan. Quando poi hanno preso la parola, elogiandola, Maria Grazia Montanari (ex candidata sindaco di Rifondazione) e Terzo Carnaroli (ex candidato sindaco centrodestra) il quadro dei consensi è apparso chiaro nella trasversalità della provenienza.

L’inizio della Neri è sulla motivazioni della sua discesa in campo: “Ho preso parte ai primi Comitati Renzi contagiata dal suo modo diretto di fare politica: una politica che prima fa poi parla”. Poi il perché si è arrivati alle primarie: “Nel partito ci sono due modi diversi di vedere e fare politica. Chi ha amministrato negli anni passati deve fare un passo indietro come un padre nobile, lasciare spazio alle nuove generazioni e mettere la propria esperienza al servizio della comunità”. Sono le sue uniche parole rivolte alla Garbuglia (mai citata), il resto è tutto alla San Mauro del domani.

I soldi su come finanziare i progetti: fondi europei (“L’Europa mette a disposizione 152 miliardi all’anno, l’Italia è agli ultimi posti nel riceverli”) ma soprattutto la vendita delle azioni di Hera. “San Mauro ha un valore azionario di 2milioni e mezzo di euro che deve cedere gradualmente. Aggiungo, la necessità di efficientare gli edifici pubblici in termini di risparmio energetico, che oggi costano al Comune 330mila euro all’anno. Cosa fare con il ricavato d questi soldi? Utilizzarlo per strade, marciapiedi e scuole”.



Quattro sono i filoni di intervento a cui pensa Eva: “Città solida e solidale”; “Paese amico dei bambini”; “Mattone zero e ambiente”; “Made in San Mauro”. Qui la lista dei progetti si fa fittissima. Tra i più innovativi, i Voucher lavorativi: l’aiuto economico che il Comune dà alle persone deve essere restituito con servizi a favore della comunità. Poi la proposta di un “patto di comunità che coinvolga tutto il terzo settore”, e il “quinto nonno, memoria della nostra comunità al servizio dei bambini per insegnare i giochi di un tempo, come si fa piada…”.

Sulla scuola, affiancare ai Nidi, i Piccoli gruppi educativi che offrono un servizio flessibile che va incontro agli orari di lavoro diversificati dei genitori”. E ancora, arrivare almeno al secondo stralcio della nuova scuola in via Villagrappa, parchi monotematici con specifiche peculiarità, come per esempio un percorso di educazione stradale nel parco delle poste, o una pista skatepark. Poi il Sindaco dei Bambini e la consulta dei ragazzi per rendere partecipi i giovanissimi nelle scelte che li riguardano. Infine misure a prova di giovane come “niente più auto in sosta davanti alle scuole”.

Sull’urbanistica: “negli ultimi anni c’è stato un eccesso di progettazione, tanto che oggi un 20 per cento di case non viene utilizzato. La nostra parola d’ordine è Mattone zero”. Sui rifiuti la proposta è la Tariffa puntuale (chi più differenzia meno paga), per San Mauro Mare il Pino spiaggia e la soluzione della accessibilità dell’ingresso.

L’ultimo punto, Made in San Mauro, “è la nostra sfida più grande: quella del lavoro, delle imprese, del commercio con interventi per favorire lo sviluppo del paese”.

Nel corso del dibattito, il sindaco Miro Gori è intervenuto elogiando la candidatura di Eva Neri, a seguire la curiosa domanda di un ragazzo che ha chiesto a Eva se non si sente troppo ottimista e se pensa realmente di realizzare tutte le cose che ha proposto in cinque anni? Eva: “Certo che lo possiamo fare, con l’apporto di tutti”.

In chiusura Eva ha fatto appello al segretario Daniele Tedaldi, presente in sala (assente invece dalla Garbuglia), sull’abolizione dei 2 euro per il voto. Tedaldi: “E’ il regolamento che ce lo impone, non possiamo farci nulla”.
Filippo Fabbri
Pin It

Commenti  

# RE: Bagno di folla per Eva Neriun presente 2014-02-28 08:29
ieri sera sono tornato a casa veramente stupito dalla competenza di questa giovane ragazza. senza dubbio una risorsa che non mi aspettavo. è ora di guardare avanti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva NeriGuest 2014-02-28 09:10
Legittime le proposte, ammirevole la passione, ovvia la moralità, ben venga anche il mondo delle favole e la speranza di credere che vendendo le azioni di HERA la comunità avrà le risorse per rifare strade, aiuole, scuole, efficientamento energetico, ecc, ma come imprenditrice penso che per essere un buon sindaco, occorra anche un pacchetto di competenze strategiche, unitamente alla volontà e alla necessità di fare rete. Purtroppo non ho colto l'intento costruttivo di condividere, ma solo il protagonismo di arrivare. Auguro ad Eva un buon lavoro, ma avrei apprezzato un sano confronto di idee progettuali fra le due candidate, a dimostrazione di una reale volontà di lavorare per la comunità.
Roberta Alessandri
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva NeriFiglio di Merciari sindaco 2014-02-28 09:29
Il figlio di Merciari ieri sera ha fatto l'intervento più intelligente della Montanari. Abbiamo già il candidato del futuro
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva NeriGuest 2014-02-28 09:34
vendita delle azioni hera, mattone zero, tariffa puntuale sui rifiuti. Vedo che la signora si è letta il programma del centrodestra di questi dieci anni, la realtà è che il suo partito ha sempre bocciato queste idee e mi meraviglia che il sindaco Gori ora le sostenga. Sulla scuola l'assessore Merciari aveva dichiarato che prima della fine del 2013 sarebbero cominciati i lavori, qualcuno a visto qualcosa? eppure Merciari la sostiene. Che sia stata contagiata da Renzi è palese , come lui tante promesse ma non ci ha detto dove prende i soldi.
buon lavoro signora Neri
Egidio Marconi
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Idee piú chiare...Tavi 2014-02-28 12:27
Ero un po' scettico dall'idea di voler votare per la Neri, poi ho capito ieri sera le sue vere intenzioni: é una ragazza piena di entusiasmo e voglia di fare; inoltre é stata capace di trasmettere un messaggio veramente profondo, oltre che del suo stesso progetto. A sorpresa inoltre, ho potuto sentire parlare il figlio di Merciari con un intervento-domanda molto interessante, soprattutto per la risposta che ha ricevuto. Finita la serata gli sono andato a stringere la mano, dato che volevo conoscerlo bene... Mi ha detto, inoltre, che pensa di avere una mentalitá e delle idee troppo reali; penso che debba comunque cercare di percorrere l'informazione politica, senza peró prendere la strada di suo padre...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Bagno di folla per Eva Neri?Matteo 2014-02-28 12:37
Trattata come la principessa del “paesello”, troppi lodi per un programma irrealizzabile, Eva poteva soffermarsi maggiormente sulle priorità e sulle problematiche reali del paese. Deve amministrare San Mauro Pascoli no una metropoli!
Ho sentito fastidiosissimi elogi sgradevoli e preoccupanti per Eva, neanche una qualunque vera Regina avrebbe accettato riverenze inappropriate lanciate gratuitamente.
Ieri sera sono uscito dalla sala sconvolto, preoccupato per la mia salute (e per tante altre..). E’ “comprensibile” un entusiasmo così esemplare per un leader politico o per il programma presentato, ma per una candidatura a sindaco queste glorificazioni personali possono essere solo che controproducenti (soprattutto in campagna elettorale). Posso anche crederci che la ragazza sia intelligente, mentre credo meno razionali la gente esaltata che la sostiene. Queste sono le mie opinioni, votate chi meglio vi rappresenta. Fate attenzione però fanatici sostenitori, la ragazza si può illudere così tanto che il comune deve rivede il proprio DVR, sul rischio da stress da lavoro correlato!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva Neri?Alessio 2014-02-28 12:55
....Matteo, rode che sia andata bene la serata, eh?! Che facciamo, allora...le chiediamo 'ste dimissioni alla Neri? :lol:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva Neri?Nadia 2014-02-28 14:47
Ha ragione Alessio!!! Matteo, va bene che non hai peli sulla lingua () ma se proprio stavi male era meglio restare sul divano di casa, non credi? Alea iacta est ....mens sana in corpore sano (lo dicevano i nostri "romani" e anche Eva ieri)...ti brucia ehhh? Tanti sostenitori e dopo ieri una in più!!!
Tié!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva Neri?Alessio 2014-02-28 15:16
...ganza Nadia! :)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva Neri?Matteo 2014-03-01 14:07
Salve Nadia, dentro a quel salone a star “male” non c'ero solo io, lo scoprirai dai voti che riceverà la sig.ra Neri. Ha ribadito di nuovo di non voler far pagare 2 euro ed è stata ancora richiamata!!! Ma non è un avvocato? Dovrebbe conoscere bene i regolamenti! Altro che 2 euro!! A voi ne dovrebbero far pagare 10 volte tanto! L'unico modo per non pagarli è CAMBIARE PARTITO.
Troppe cose si sono capite in questi giorni: come è possibile che da una parte si dice che non ci sono grandi disponibilità di soldi mentre nel programma di Eva sono più che sufficienti? Ah certo.... l'aiuto deve arrivare da noi. Io non ci sto a queste bugie, pago tutto e questi intelligentoni mi dicono che dipende da noi cittadini. Mi meraviglio del consiglio direttivo del partito a mettere in campo persone con ideologie perverse e fanatiche e ad accettare questa limitatezza politica. Ehhh...cosa bisogna fare per una manciata di voti!!!!
A proposito oggi che comanda il PD sono aumentate Tares, accise per la benzina e tasse per gli industriali: colpa di Berlusconi, VERO?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva Neri?Matteo 2014-03-01 14:58
Ha ragione Alessio...SEI FORTE!
A parte che Eva ha detto che le vuole abbassare e che al limite, se uno non è in grado di pagarle può sempre rivolgersi a Comune e riscattarle con un voucher di lavoro, ma io sono contenta di pagarle, soprattutto ora che so come verranno utilizzate in caso di vittoria della Neri (aumento dei parchi, dei marciapedi e delle piste ciclabili, dei micronidi, rifacimento dei negozi del centro, sostegno alle famiglie che assistono anziani e disabili, sostegno alle imprese, valorizzazione del made in San Mauro...), tutti interventi e progetti in grado di dare slancio all'economia del nostro paese...mica frottole come quelle che racconti tu! Invece di criticare sempre cerca di essere propositivo e di mettere in campo anche tu idee spendibili concretamente!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva Neri?Nadia 2014-03-01 15:08
Sono d'accordo con l'ultimo Matteo. L'altro fino ad ora non ha proposto nulla ma solo detto una serie infinita di fesserie! W Eva e le sue idee innovative....DOBBIAMO GUARDARE AL FUTURO, come dice lei, e collaborare insieme per un mondo migliore!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva Neri?Matteo 2014-03-01 22:09
Slancio di cosa? Tu di economia ne capisci? il voucher di lavoro crea solamente più precariato e per attuarlo non è poi così facile....cominciamo ad assumere e utilizzare il personale comunale e facciamolo intercambiabile (cioè tagliare erba, pulire i fossi i netturbini possono farlo anche chi sta tutto il giorno in ufficio) In tutti i miei interventi ho sempre dato la mia opinione e sono stato molto costruttivo, concreto e onesto (cerca i miei interventi te ne accorgerai!!) Senti Matteo2, visto che la pensiamo diversamente puoi cortesemente cambiare nick name esempio matteo con la lettera minuscola?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva Neri?Alessio 2014-03-02 13:22
Allora: 2 euro sì o 2 euro no, le cose STANNO COSÌ e se non mi credete potete chiamare il Segretario Tedaldi.
SAREBBE possibile NON pagare i 2 euro SE a chiederlo fossero entrambe le candidate, MA siccome la Garbuglia fa melina e non si dichiara...non lo chiede...i 2 euro RIMANGONO.
Poi, che di fondo sia vergognoso chiederli...caro PD...questo lo penso anch'io.
In questo momento però trovo più vergognoso che la Garbuglia non colga questa opportunità di dare un segnale ai suoi cittadini..........!!!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva Neri?Alessio 2014-03-02 13:22
Allora: 2 euro sì o 2 euro no, le cose STANNO COSÌ e se non mi credete potete chiamare il Segretario Tedaldi.
SAREBBE possibile NON pagare i 2 euro SE a chiederlo fossero entrambe le candidate, MA siccome la Garbuglia fa melina e non si dichiara...non lo chiede...i 2 euro RIMANGONO.
Poi, che di fondo sia vergognoso chiederli...caro PD...questo lo penso anch'io.
In questo momento però trovo più vergognoso che la Garbuglia non colga questa opportunità di dare un segnale ai suoi cittadini..........!!!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva Neri?Alessio 2014-03-02 13:22
Allora: 2 euro sì o 2 euro no, le cose STANNO COSÌ e se non mi credete potete chiamare il Segretario Tedaldi.
SAREBBE possibile NON pagare i 2 euro SE a chiederlo fossero entrambe le candidate, MA siccome la Garbuglia fa melina e non si dichiara...non lo chiede...i 2 euro RIMANGONO.
Poi, che di fondo sia vergognoso chiederli...caro PD...questo lo penso anch'io.
In questo momento però trovo più vergognoso che la Garbuglia non colga questa opportunità di dare un segnale ai suoi cittadini..........!!!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva Neri?Matteo 2014-03-03 12:38
Abbiamo capito!! guarda che non avrai lo sconto se lo dici anche tre volte di seguito la stessa cosa!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva NeriGuest 2014-02-28 12:43
Ieri sera e' stata come una bella tesi di laurea
presentata bene,con bei progetti ma di vecchia data,molte cose già fatte e dimenticate.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva NeriNadia 2014-02-28 14:58
Io non si come sia una laurea ma a me Eva è piaciuta molti!!! Meglio di quegli ebeti che stanno al governo e leggono ioro discorsi preparati da chissà chi!!! Dai Eva!!!!! Facci vedere!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva Neriflavio pitone biancoli 2014-02-28 12:52
Se uno vuole sognare ben vegano le belle parole, ma per realizzare il programma servono 100 mld :)......
magari con la vendita di azioni hera si possono chiudere i debiti che ha il comune di san mauro .
nessuno deve rimanere indietro? già sentita :)
nel programma manca la pace nel mondo :)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva Nerimara 2014-02-28 13:11
basterebbe la pace fra il partito e cercare di collaborare senza inutili schieramenti l'intelligenza vincerebbe
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva NeriAlessio 2014-02-28 13:28
Bravissima Mara!!!!!!!! Sacrosanto!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva NeriTavi 2014-02-28 13:19
Io non dico che mi ritengo un sostenitore al 100% della Neri, ma voglio provare a darle fiducia: é giovane e conosce le varie problematiche, secondo voi, ce l'ha o no la voglia di provarci a lavorare!?! Io la sostengo per questo...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva Neripier 2014-02-28 13:53
Il comune ha bisogno di un imprenditore ,un amministratore come sindaco che sappia dove andare a parare e confrontarsi sulle realtà di san mauro,e non di chiacchere e bei discorsi .
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva Neritazio 2014-02-28 14:12
Sono pienamente d'accordo con mara!!!questo schierarsi verso una o l'altra candidata lascia in fondo un gran amaro in bocca...e sembra tanto solo una grande frattura non solo politica...anche chi vincerà dovrà fare i conti con gli strascichi di queste giornate!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# ho capito!!!Nadia 2014-02-28 14:37
Si ragazzi, finalmente qualcuno che sa quello che vuole!!! Ieri la sig.ra Neri ha esposto brillantemente il suo programma e attraverso le sue parole e le frasi che le scorrevano dietro sono riuscita a farmi un'idea molto chiara del sindaco che andrò a votare. Eva è una giovane donna, una mamma attenta e affettuosa, una perdona molto acculturata e con una notevole capacità dialettica, capace di accogliere tutti RD ascoltare i bisogni di tutti!!! Ma soprattutto è una persona così UMILE che si prostra anche dinnanzi all'ultimo degli ultimi....insomma cittadini di San Mauro, cerchiamo di sostenerla e diamole la possibilità di esprimere al meglio il suo progetto per il nostro paese!!! Cara Eva, siamo nelle TUE mani ;-)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: ho capito!!!guest 2014-02-28 15:21
rispondo a nadia ma a te sono bastate le parole eil suo programma elettorale per farti decidere . Personalmente la conosci per descriverla in questo mieloso quasi fastidioso non sono sicura che sia cosi umile comunque non si fa entrare aria pulita con le finestre chiuse mi sembra di sentire puzza di muffa c,e'roba vecchia li dentro
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: ho capito!!!Nadia 2014-02-28 16:20
Ciao cara Guest. Sinceramente la conosco quel che basta per poter affermare con sicurezza che abbiamo una certa affinità di pensiero! L'ho vista al parco diverse volte, a fare la spesa, al mercato il sabato e non mi sembra così altezzosa, egocentrica e arrivista come qualcuno sostiene!!! W la semplicità e l'umiltà!!! Ieri sera inoltre si è espressa con un gergo così semplice e diretto che più chiara di così non poteva essere. È da queste piccole cose che si vede la gente VERA ed ONESTA!!!2eahm
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# ho capito!!!Matteo 2014-02-28 15:35
Incredibile!!
Mi sento come quel ragazzo che ha chiesto la parola e ringraziava tutti…grazie per la casa grazie per di qua, per di la…. ma credeva di essere davanti a dei notai per un rogito? a questo punto mi viene da piangere al posto suo!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: ho capito!!!Alessio 2014-02-28 15:58
Matteo, sei il mio idolo!
Le tue argomentazioni sono sempre più pertinenti e le battute esilaranti! "...davanti a dei notai..", ah ah ah! Che sagoma che sei! :D :D :D
Ma come ti vengono?! :D :D :D
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# hai capito?Matteo 2014-02-28 17:02
Ciao Alessio,
semplicemente non sono originario di San Mauro….ah ah ah
non fare il ruffiano con me che non attacca, se non vince la principessa mi devi un caffè.
Naturalmente al Marigì….e paghi tu!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: hai capito?Alessio 2014-02-28 19:09
Scusa Matteo se te lo faccio notare, ma non mi stavo ruffianando...........ma se non lo hai capito......forse è meglio così.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Hai capito?Matteo 2014-02-28 21:08
Alessio scherzavo.
Se ci sarà occasione lo offro io il caffè, comunque vada.
Ciao
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# sono anch'io con Leiromina 2014-02-28 15:12
Mi è piaciuto molto il programma e condivido l'intervento che ha fatto Miro Gori: "che caratteristiche deve avere un sindaco?" Competenza, onestà culturale, grinta.....questa è Eva. :-)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: sono anch'io con LeiMatteo 2014-03-03 12:46
Fammi capire anche a me, solo in questi ultimi mesi si è illuminato il sig. Gori chiedendosi quali caratteristiche dovrebbe avere un sindaco, essendo stato per anni ed è tutt’ora sindaco di San Mauro? Mi viene un dubbio….ma dove è stato in letargo e cosa ha fatto in questi anni? Ora con la situazione che stiamo vivendo un buon sindaco può fare solamente le cose essenziali e indispensabili (o vogliamo raggiungere il comune di Roma con il suo debito clamoroso!!! (così all’improvviso, vero?) guardare avanti e troppo al futuro fallo fare alle cartomanti no alla Neri. La plebe dice basta a queste menzogne di “corte dei miracoli”!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# merciariguest 2014-02-28 18:15
ieri sera non sono potuto essere presente , potrei sapere nello specifico qual'era la domanda del figlio di merciari (che ho potuto ascoltare al Marigi per il discorso della Garbuglia) e devo dire che ha fatto delle belle domande.....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva NeriGuest 2014-02-28 20:33
Miro Gori appoggia il mattone zero. incredibile. Ma cosa dicono quelli che si trovano casa a 0 metri da via rimini? Si sara' connvertito n questi ultimi giorni.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva NeriRommel 2014-02-28 22:46
per la cronaca va detto che le case di via Rimini non sono un'invenzione di Miro Gori, ma della Garbuglia. il piano regolatore attuale è stato fatto tra il 2000 e 2002.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva NeriGuest 2014-03-01 01:38
Non credo che il piano regolatore prevedesse la case sulla linea di mezzeria
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva NeriGuest 2014-03-03 14:49
Citazione Rommel:
per la cronaca va detto che le case di via Rimini non sono un'invenzione di Miro Gori, ma della Garbuglia. il piano regolatore attuale è stato fatto tra il 2000 e 2002.


l'attuazione dell'ubanizzazione che và dalla via rimini ai campi sportivi è opera di Gori. così come la vediamo l'ha voluta lui perche pensava che le piscine fossero essenziali e su quell'urbanizzazione andò in difficoltà anche l'amministrazione in quanto più di uno aveva dei dubbi. ora mancano le piscine , forse 500.000€ di oneri , e le case hanno l'accesso carrabile direttamente sulla via rimini. tutto questo SOLO per il volere dell'amministrazione Gori .
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva NeriGuest 2014-03-03 16:50
IPPO, con tutti i contatti che ha ora il vostro sito, spero tu abbia aumentato la tariffa da chiedere a l'Orto di Caraboin e Riciputi...
Ciao.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva Neritazio 2014-03-07 12:47
Vorrei un incontro diretto tra le due candidate...si puo?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva NeriLuciana Garbuglia Sindaco 2014-03-07 14:43
buon giorno,
ho chiesto per tempo un confronto con l'altra Candidata, ma la stessa non è stata disponibile.
Io non mi tiro indietro e penso che un incontro pubblico sia importante per chiarire le differenze ma... non posso farlo da sola.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva NeriGuest 2014-03-07 19:30
esattamente come l'altra candidata non poteva abolire i 2 euro da sola.... ma qui si risponde solo quando conviene.... è ora di farla finita con questo modo di far politica!

Se avanza del tempo magari lo si può impiegare per imparare come si scrive "i care"
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# VergognaGuest 2014-03-07 20:11
Vergogna! I 2 euro sono previsti da un regolamento approvato da Eva and company. Il confronto dalla Neri non è stato accettato perchè aveva una paura degna di un film di Dario Argento. Se questo è il nuovo siamo messi male
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva NeriMatteo 2014-03-08 08:55
Salve sig.ra Garbuglia,
ringraziandoLa anticipatamente per essere intervenuta in questo blog e per aver chiarito la questione del mancato confront0, desidero farLe alcune domande:
1. Chi ha deciso la Sua candidatura solo poche ore prima della scadenza dei termini? E con quale peso è stata appoggiata dal Suo partito?
2. Nel caso in cui il Suo partito non l'avesse sostenuta per concorrere alle primarie, si sarebbe comunque proposta come sindaco e con quale partito?
3. E se non riuscirà a vincere la vedremo comunque nella giunta come assessore?
Non so se Lei avrà il tempo per rispondermi, ma sono sicuro che molti elettori saranno interessati a queste risposte.
In bocca al lupo per domani!
Grazie.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva NeriAlessio 2014-03-08 14:06
Matteo....forse la Garbuglia "troverà il tempo" di rispondere ai tuoi quesiti (o a quello dei 2 euro), così come la Neri ha "trovato tempo" per il confronto diretto....!!!! Ah!!! Direi " 1-1, palla al centro" !!! Ottime domande le tue, complimenti sinceri! ;-) in bocca al lupo alle due candidate!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva NeriLuciana Garbuglia risponde 2014-03-08 16:01
Mi sono arrivate alcune domande alle quali rispondo con piacere:
1) Il regolamento del PD per le primarie prevede per la candidatura la raccolta di firme degli aderenti alla direzione, sono state raccolte le firme di sostegno e presentata la candidatura nei termini definiti dal regolamento. Per garantire solo democraticamente tutte le candidature è prevista una raccolta di firme ma non la "pesatura" delle stesse.
2) Aderisco convintamente al PD, se un gruppo del mio partito non avesse richiesto la mia candidatura non mi sarei candidata, né nel PD né il un altro partito!
3) Mi auguro nella prossima giunta di fare il Sindaco, sono disposta ad accogliere tutti i contributi che Eva vorrà dare. Lei ha dichiarato che non farà altrettanto. io sono disponibile a dare una mano, se richiesta.
Crepi il lupo! Luciana Garbuglia
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva NeriMatteo 2014-03-08 22:23
Buonasera sig. Garbuglia,
grazie per aver risposto tempestivamente ai miei quesiti.
Non conosco le procedure e i regolamenti del PD, ma se è vero che un gruppo del suo partito non la vuole neanche come consulente (vedi schieramento Eva Neri), qualche dubbio i cittadini votanti ce l'hanno, non crede? Inoltre volevo essere più chiaro, la parola “peso” intendevo dire se la sua candidatura era condivisa da tutta la direzione PD, o solo da una piccola minoranza? o è stata una forzatura!! Se vince le primarie e poi diventa sindaco riuscirà ad ottenere i migliori risultati per San Mauro anche se non è appoggiata al 100% dalle persone suo partito? Io ho dei seri dubbi.........
Grazie
Per Alessio: 2-1 per la Garbuglia, poi si dice che non è avanti?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Risposta a MatteoLuciana 2014-03-09 08:47
Il partito democratico si è dato questo strumento delle primarie aperte a tutti gli elettori, e non solo agli iscritti, proprio per far esercitare ai cittadini il loro diritto democratico, e si impegna ad appoggiare il candidato vincente. Si supera in questo modo il parere del partito e prevale la scelta dei cittadini.Per vincere le elezioni e governare ci vogliono i voti della maggioranza dei cittadini. Comunque se vinco le primarie, non ho dubbi, nè sulla vittoria delle elezioni, nè sul buon governo!
Ps: andate a votare per mettere il futuro in buone mani!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Risposta a MatteoMatteo 2014-03-09 19:32
Condivido il suo ultimo commento. Ovviamente sarà consapevole che se vince le primarie “imbavaglia” alcune persone che non la vedono di buon occhio!!!!
Oggi sono dalla Sua parte, sono certo che con la Sua grandiosa determinazione arriverà a vincere le elezioni e riuscirà a trascinare e a riconciliare tutte le persone che oggi le sono distanti.
Avanti tutta sig.ra Garbuglia, San Mauro vuole risollevarsi e ritornare ad essere un paesello modello, tenendosi stretta la sua lunga tradizione!!
Grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Bagno di folla per Eva Neritazio 2014-03-08 15:18
Signora neri molti argomenti da lei trattati nel suo programma sono propagandati da anni da suo padre quindi non riscontro nessuna novità !!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# ma è vero?Guest 2014-03-08 19:51
in paese dal pomeriggio ha iniziato a girare una voce, ma è vero che le mimose (rimaste) pagate dall'Amministrazione Comunale per la serata di ieri alla sala Gramsci sono state distribuite a San Mauro Mare nella mattinata odierna dalla candidata Eva Neri? si racconta che le mimose siano particolarmente simili (è possibile che abbiano confezioni uguali???) a quelle rimaste ieri sera.
se fosse vero il fatto sarebbe molto grave, ma sicuramente essendo state acquistate con scontrino dalla candidata o da chi per lei... tutto è facilmente verificabile ed il fatto, come si suol dire, non sussiste.
sanmauropascolinews, pensaci tu!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore