Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Soleggiato

31.67°C

Soleggiato
Umidità: 42%
Vento: ENE a 1.86 K/H
Domenica
Temporali sparsi
19.44°C / 23.89°C
Lunedì
Per lo più soleggiato
18.33°C / 23.89°C
Martedì
Parzialmente nuvoloso
14.44°C / 25°C
Garbuglia PrimarieAuspica il faccia a faccia, rigetta qualsiasi forma di protagonismo, non lesina critiche all’amministrazione Gori, ma soprattutto non ha digerito l’esclusione di una fetta del partito da alcuni sostenitori della Neri. È un fiume in piena Luciana Garbuglia, abituata alla dure sfide della politica, figurarsi in questo mese di campagna per le primarie. “La mia candidatura non nasce da un mio desiderio di protagonismo, come qualcuno dice, ma dalla richiesta di una parte, io ritengo importante, del Partito Democratico e della nostra comunità locale. Ho personalmente cercato una candidatura unitaria, ma anche dopo una formale adesione non c'è stata da parte del candidato individuato una chiara e ferma volontà di essere ‘il candidato di tutti’, e non solo di una parte”. Renziana alle ultime primarie (“dopo vent’anni finalmente qualcuno che detta l’agenda della politica”), in caso di vittoria o sconfitta nel voto del 9 marzo fa appello all’unità del partito, e lancia il ramoscello d’ulivo alla Neri (“se dovessi vincere la candiderei in lista senza problemi”).
Definiti i punti della sua campagna: lavoro, scuola (“risolvere il sovraffollamento è una priorità”), ambiente e fisco (“mi impegno a non aumentare le tasse”). Alti e bassi sull’attuale amministrazione Gori: bene su identità, cultura, ambiente, da rivedere su alcuni punti a partire dal progetto del Teatro e sulla Torre (“lasciata un po’ a se stessa in questi anni”). Il ritorno della Polizia Municipale a San Mauro ormai è un dato di fatto, tuttavia “farla due mesi dopo il referendum mi è parso poco opportuno”. A chi la vuole rottamare, risponde: “
ho sempre rottamato le auto che non andavano, non quelle funzionavano”. La presentazione ufficiale al pubblico, il 25 febbraio. (ff)
Pin It

Commenti  

# RE: Garbuglia: "Questa la mia San Mauro"Guest 2014-02-12 16:42
Siamo su un altro livello. Se la Garbuglia fa il confronto con la Neri se la mangia in un sol boccone
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Garbuglia: "Questa la mia San Mauro"Guest 2014-02-12 19:31
ma no, la signora non vuole essere protagonista anzi, in provincia è stata votata? no era un assessore non votato dai cittadini ma ripescato dal presidente. poi si è candidata per andare a roma sostenendo bersani, a sostenuto la fusione (voci dicono che sarebbe stato il candidato sindaco della grande città del rubicone), allora diventa renziana ma nell'attesa che qualcuno faccia il suo nome viene fuori la Neri, ultima arma per poter prendere il potere sono le primarie perché i giovani la vogliono fuori. Nei punti fermi della sua campagna parla di lavoro, quel lavoro che lei in 19 anni si è tenuta stretta rimanendo in aspettativa creando cosi precariato. non è protagonismo, è opportunismo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Garbuglia: "Questa la mia San Mauro"Guest 2014-02-13 08:32
Se vogliamo parlare di "lavoro" il dato di fatto inconfutabile è che Neri, Gori, Battistini, Garbuglia, Il 95% dei sindaci della provincia o ex.sindaci ecc.ecc. hanno tutti un bel lavoro "pubblico" quindi possono permettersi di pensare di fare il sindaco! Tanto tra 5/10 anni nel loro posto intoccabile ritornano sempre... Provate ad andarlo a chiedere ad un operaio, un commerciante, un artigiano, un imprenditore, un professionista...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Garbuglia: "Questa la mia San Mauro"prrrrrrr 2014-02-13 11:12
quindi si è candidata perché si è candidata la Neri....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# ottimoantonietta 2014-02-13 18:49
NON L'HO CONOSCIUTA COME SINDACO MA COME ASSESSORE PROVINCIALE: IMPEGNO, GRINTA, SERIETÀ E PASSIONE. E IL CORAGGIO DI ANDARE ANCHE CONTROCORRENTE PER PORTARE A CASA RISULTATI FATTIVI. NESSUN DUBBIO SU LUCIANA: LA CERTEZZA DELLA CONCRETEZZA ACCOMPAGNATA ALL’ENTUSIASMO DELLA SFIDA.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Garbuglia: "Questa la mia San Mauro"Matteo 2014-02-13 20:13
Le fate già vincitrici?

Ricordo che le votazioni sono il prossimo mese, quindi per il momento la sig.ra Neri e la sig.ra Garbuglia sono libere dall’incarico di Sindaco.
I punti cardinali della campagna elettorale della Garbuglia risultano essere sempre i soliti del PD: lavoro, scuola, ambiente e fisco…(non so quelli della Neri!).
Sono anni che credono di risolvere questi problemi ma non spiegano come fare, parlarne solamente è molto grave (San Mauro non vuole i soliti politicanti!!). Sono tanti i disoccupati che non riescono ad arrivare a fine mese e loro, con orgoglio credono di abbindolare il “popolo sovrano”.
Essere filo Renziana o filo Bersani non cambia nulla, dietro c’è sempre la solita bandiera. A San Mauro Pascoli, come del resto in tutti i paesi e città, ci sono troppe tasse, la mia opinione è che alcune tasse si devono eliminare soprattutto nel mondo del lavoro e sulla casa (perciò tutto quello che non è lusso), l’impegno ad non aumentarle non è una soluzione, o si abbassano drasticamente o si eliminano!!

Un datore di lavoro paga troppe tasse sullo stipendio di un operaio inoltre la modifica dell’IVA salita al 22% è stato un crimine per tutti.
Un bravo sindaco deve saper ascoltare e risolvere seriamente i problemi dei cittadini e non preoccuparsi e appropriarsi di problemi politicamente più grossi di quelli che si hanno. Io sostengo come dice il leader politico comunista Deng Xiaoping “non importa se un gatto è bianco o nero, finchè cattura il topo”
Vorrei solamente che per San mauro ci fosse un sindaco grintoso e capace di migliorare le cose.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Garbuglia: "Questa la mia San Mauro"Anita 2014-02-14 15:33
E' necessario un faccia a faccia tra la Neri e la Garbuglia per illuminare le menti di quanti credono alla favola del rinnovamento. Sola l'esperienza, la sicurezza e la caparbietà della sig.ra Garbuglia possono garantire una conduzione del paese verso il futuro.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# brava lucianalorenza 2014-02-14 19:38
Complimenti per la non facile scelta di rimettersi in gioco sapendo a cosa si andrà incontro prima e dopo. E complimenti per il carattere e l'entusiasmo sempre dimostrati. Ce ne fossero di "politici" così! In bocca al lupo, Luciana!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Una grande DonnaDavida 2014-02-19 07:27
E' con estremo dolore che chi nasce con il cuore a destra come me, si vede costretta a votare una "rossa" come te.
Non esiste più colore, non esiste più partito:)
Esiste chi sei, come sei e cosa fai.
Lavorando con te la riconferma che le donne dovrebbero davvero essere tutte lì a governarci è diventata una certezzza.
Cara Luciana mi tocca votarti:):)
Con stima
Davida Camorani
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore