Logo new 02

Garbuglia PrimarieAuspica il faccia a faccia, rigetta qualsiasi forma di protagonismo, non lesina critiche all’amministrazione Gori, ma soprattutto non ha digerito l’esclusione di una fetta del partito da alcuni sostenitori della Neri. È un fiume in piena Luciana Garbuglia, abituata alla dure sfide della politica, figurarsi in questo mese di campagna per le primarie. “La mia candidatura non nasce da un mio desiderio di protagonismo, come qualcuno dice, ma dalla richiesta di una parte, io ritengo importante, del Partito Democratico e della nostra comunità locale. Ho personalmente cercato una candidatura unitaria, ma anche dopo una formale adesione non c'è stata da parte del candidato individuato una chiara e ferma volontà di essere ‘il candidato di tutti’, e non solo di una parte”. Renziana alle ultime primarie (“dopo vent’anni finalmente qualcuno che detta l’agenda della politica”), in caso di vittoria o sconfitta nel voto del 9 marzo fa appello all’unità del partito, e lancia il ramoscello d’ulivo alla Neri (“se dovessi vincere la candiderei in lista senza problemi”).
Definiti i punti della sua campagna: lavoro, scuola (“risolvere il sovraffollamento è una priorità”), ambiente e fisco (“mi impegno a non aumentare le tasse”). Alti e bassi sull’attuale amministrazione Gori: bene su identità, cultura, ambiente, da rivedere su alcuni punti a partire dal progetto del Teatro e sulla Torre (“lasciata un po’ a se stessa in questi anni”). Il ritorno della Polizia Municipale a San Mauro ormai è un dato di fatto, tuttavia “farla due mesi dopo il referendum mi è parso poco opportuno”. A chi la vuole rottamare, risponde: “
ho sempre rottamato le auto che non andavano, non quelle funzionavano”. La presentazione ufficiale al pubblico, il 25 febbraio. (ff)

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna