Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Mailing List
Eva NeriIl messaggio è chiaro: “Ci sono due modi diversi di vedere la politica. È giunta l’ora che una nuova generazione del Partito Democratico scenda in campo. Chi ha avuto un ruolo importante nel passato deve fare un passo indietro, magari come un padre nobile per le buone cose fatte. Ma c’è un’etica anagrafica sulla quale non possiamo sottrarci”. La renziana Eva Neri è netta nel giudizio, il suo è un messaggio di salto generazionale, filo conduttore della sua campagna alle primarie. Battaglia che a San Mauro si preannuncia durissima e che lei proprio non si aspettava: “Sono stata scelta da una elezione democratica e unanime nel Partito quale candidato unico”, e invece a pochi giorni dalla chiusura delle candidature si è ritrovata a un mese di campagna elettorale “suppletiva” per il paese (si vota il 9 marzo). Nessun faccia a faccia ci sarà con la Garbuglia, così come nessuno degli ultimi due sindaci sarà candidato in caso di sua vittoria. Il suo avvicinamento alla politica è avvenuto un anno fa con i comitati Renzi, contagiata dai “tanti giovani che hanno deciso di mettersi in gioco”. Tante le proposte annunciate, dalla cultura al turismo, passando per l’imprenditoria (“i nostri imprenditori non sono normali ma speciali: assumono quando tutta l’Italia è in crisi!”). Ma è l’andare oltre al passato il tasto su cui spinge di più. Il suo slogan è: “San Mauro guarda avanti”. Ancora più esplicito il comunicato stampa che riporta il testo di una canzone a cui Eva fa riferimento: “quello che non ho, quello che non voglio, è un treno arrugginito che mi riporti indietro da dove sono partito”. Chissà a chi fa riferimento quel treno… (ff)
Pin It

Commenti  

# Etica anagrafica?Guest 2014-02-07 14:14
Io "l'etica anagrafica" non l'avevo ancora sentita... Comunque, si preannuncia un bello scontro... Auguri alle due contendenti!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# mi piacerebbe conoscere le proposte di entrambeNADIA 2014-02-07 16:57
No comment sulle parole della canzone.... ma VORREI CHIARAMENTE sapere le diverse, se così sono, proposte di entrambe.
A quando il CONFRONTO????
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# operaiofilippo renzi 2014-02-08 00:03
Parliamo del nuovo.....
ma la neri non lavora come dirigente all unione dei comuni.....
solita minestra.... vogliamo dirigenti provenire dal popolo.....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# MA CHE VUOL DIRETiziano 2014-02-09 18:40
se uno anche lavora per l'unione dei comuni, mica abita su Marte no?!?! Abita nel centro del paese ed è una come tutti. Che significa "uno del popolo"?! Il popolo siamo tutti noi cittadini.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Eva Neri: "San Mauro deve guardare avanti"Generazione X 2014-02-08 10:15
Il cambio generazionale ci sta! E' giusto dare spazio alle nuove leve.. Però vorrei vedere FATTI e POLSO da questa giovane candidata, così come l'ex Sindaco Garbuglia seppe fare a suo tempo! Ne sarà capace? Stiamo a vedere come si mettono le cose...!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Eva Neri: "San Mauro deve guardare avanti"Guest 2014-02-08 16:28
Farà pure il viso angelico la Eva ma quel riferimento al treno arrugginito accostato alla Garbuglia è una mela avvelenata
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# nessuna ruggineTiziano 2014-02-09 18:12
ovviamente il treno arrugginito non era riferito alla Luciana. La canzone mette in evidenza una voglia di cambiare e di andare avanti, senza tener conto di ciò che ti vuol portare indietro. Al massimo ad essere superato deve essere un modo di occuparsi del bene pubblico che non si condivide.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Eva Neri: "San Mauro deve guardare avanti"Guest 2014-02-09 18:47
Iniziamo subito con smentite e difese... non male!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Eva Neri: "San Mauro deve guardare avanti"Guest 2014-02-09 19:52
per Guest, che ha scrityo subito prima di me: non si "accusi" se non si vogliono sentire repliche e spiegazioni.
Quanto al candidato, Eva Neri, potrebbe fare grandi cose, a patto di dargliene la possibilità, proprio come è stata data ad una maestrina giovane che doveva ancora dimostrare tutto 20 anni fa.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Eva Neri: "San Mauro deve guardare avanti"Guest 2014-02-10 19:50
le primarie sono uno strumento democratico se non fosse che le ha chieste la garbuglia perché messa da parte, come mai i candidati sono tutti e due del PD? Perché non sono aperte a tutta la sinistra? ancora devono vincere e già si sgridano le poltrone. La fortuna della sinistra a san mauro e che c'è un centrodestra che latita altrimenti vincerebbe a mani basse
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Eva Neri: "San Mauro deve guardare avanti"prrrrrrr 2014-02-12 11:11
la vecchia politica deve mettersi da parte, con Eva Neri, penso sia un nuovo punto di partenza, senza "compromessi".....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Ma non fanno parte dello stesso partito?Matteo 2014-02-12 13:30
Il quadro della situazione è molto chiaro, viviamo in un periodo di profonda crisi economica, il PD crede ancora di governare e di risollevare il paese illudendo i sostenitori con bugie e raggirando la situazione senza risolvere nulla (vedi le ultime tasse). E’ evidente che c’è crisi anche nel Partito Democratico, a San Mauro nell’ultimo mese dalle elezioni è stata inserita nelle liste elettorali la signora Garbuglia, manovra sicuramente inaspettata per la signora Neri. Non fanno parte dello stesso partito le due candidate? La Garbuglia e la Neri quando vengono fotografate dietro alle loro immagini non c’è lo stesso simbolo? Fanno concorrenza in casa?
I sammauresi vecchi e nuovi vogliono un sindaco che sia capace di risolvere i problemi e soprattutto di affrontarli, che ci sia del personale comunale competente e professionale che lavorano in maniera disciplinata, assumendosi tutte le responsabilità (a casa i nullafacenti). Un in bocca al lupo alla sig.ra Garbuglia e alla Sig.ra Neri e ad entrambi auguro buon lavoro.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# confronto pubblicocittadino 2014-02-13 14:09
non ci vedo nulla di male nelle due candidature anzi rimango perplesso per il fatto che in tanti si lamentino del fatto che non sono chiari i meccanismi di selezione, che non si chieda mai ai Cittadini l'opinione e poi... si lagnino con coloro che fanno le primarie ( alle primarie potevano partecipare anche gli altri partiti di sinistra e le possono fare anche a destra, ma tant'è...).
per quello che ho letto sui giornali si confronta l'esperienza e la concretezza (con risultati misurabili) con il sogno (incertezza delle reali capacità).
se avessero avuto la capacità e non la paura di stare insieme (come mi pare di aver capito dalla stampa e dalle voci cittadine) sarebbe stata una buona soluzione per il nostro paese, ora attendo i contronti pubblici per decidere se andare sul "sicuro" o su quello che per ora è "ignoto".
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Eva Neri: "San Mauro deve guardare avanti"UN CITTADINO SPERANZOSO 2014-02-13 14:52
Certo che la scelta fatta dalla due candidate, non è da sottovalutare. Mettere in gioco la propria persona, la famiglia, il lavoro, le amicizie, per decidere di gestire un paese con le MISERE RISORSE sulle quali possono contare, è una scelta dura e sarà durissima per chi vincerà. In bocca al lupo alle signore; e un "sano fanculo" a chi non si mette in gioco ed è solo capace a criticare.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Speriamo beneMatteo 2014-02-13 16:27
Bisognerebbe stare più sereni, mica le mandiamo in guerra…..poi certe cose falle dire a chi vuole la poltrona perché quello che potrebbe essere“rischioso” è mettersi in gioco in politica e non fare il sindaco di San Mauro. Verifichiamo tutto lo sperpero che esiste nei comuni per dire che non c’è più ciccia. E se si univano i due comuni? Rimanevano solamente le briciole per San Mauro Pascoli. Tu sai quanti soldi servono a Savignano per tutti i lavori in corso per risanare quello squallido paese? Informiamoci bene.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# invitoun sammaurese 2014-02-14 12:59
Sig.ra Neri

Per quanto possa rappresentare la nuova corrente all'interno del partito democratico sono d'accordo con lei che San Mauro ha bisogno di un rilancio sotto tutti gli aspetti, é agli occhi di tutti che negli ultimi 10 anni é regredito fortemente ma da disoccupato le inviterei a fare la vita di chi esce alle 8 mattino alla disperata ricerca di un occupazione con i curriculum alla mano..le vorrei far provare il senso di umiliazione quando alla ingresso di un cancello si trova scritto "Non assumiamo manodopera" oppure quando nei pochi uffici che li accettano liquidano le persone con un "le faremo sapere" mentre gli sguardi dicono ben altro..le aziende a san Mauro non assumono e le poche che lavorano puntano alla produzione con minori spese..figuriamoci all'aumento del personale. Le faccio comunque gli auguri per la campagna elettorale.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# l.arcore@gmail.itLuciano 2014-02-14 15:23
Senza compromessi un corno, secondo voi una che non e' mai stata in un partito politico, voluta fortemente da chi non puo' piu' essere rieletto e' in grado di governare da sola o e' solo il frutto di uno stratagemma per continuare a rimanere al potere dietro le quinte? ......alla faccia del rinnovamento
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: l.arcore@gmail.itTiziano 2014-02-15 22:32
Questo commento è catalogabile soltanto nella categoria:"chiacchiere da bar", ovvero, la categoria alla quale appartengono le persone che vogliono sembrare esperti senza sapere un accidente!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Eva Neri: "San Mauro deve guardare avanti"prrrrrrrrrrrrrrr 2014-02-14 15:46
senza compromessi e senza stratagemma per la vecchia politica a rimanere al potere dietro le quinte.....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# basta FROTTOLE!!!Nadia 2014-02-14 16:11
Sono pienamente d'accordo con il "sammaurese" disoccupato... Dove l'ha trovata la sig.ra Neri la notizia che a San Mauro le aziende assumono? Magari nelle favole che legge la sera ...? Basta fare la fila in qualsiasi cassa di un supermercato che si sente dire in continuazione di gente che, di punto in bianco, perde il lavoro, ha una famiglia da "sfamare", un mutuo da pagare, tasse e tasse ...e ancora tasse... A proposito di queste: vorrei domandare ai lor signori che fino ad ora hanno governato a San Mauro dove sono andati a finire tutti i soldi che ci fanno pagare. Faccio alcuni esempi di sperpero: l'unico parco che poteva vantarsi di questo nome ora si presenta come una serie infinita di buchi e pozzanghere, giochi ormai totalmente distrutti da chi sa chi (e al comune mi hanno anche detto che non verranno messi a posto "perché non c'è più denaro"), in estate diventa una discarica a cielo aperto dove i bambini "corrono felici", mentre alcuni ragazzi, si divertono a tirare i sassi a piccoli, genitori e nonni (eh...che divertimento!!!) con nessuno che possa sindacare, perché altrimenti sono guai (dove stanno le forze dell'ordine???), in diversi punti del paese non esistono marciapiedi idonei, non vi sono sufficienti parcheggi, gli unici negozi carini che c'erano stanno chiudendo un po' alla volta tutti, doveva essere costruita una piscina della quale non si sa magicamente più nulla, il teatro??? è diventato un supermercato (e che supermercato!!! Carne e frutta avariata....si.. decisamente più frollata, quindi "tenera" e dolce come il miele!!! Lo posso dire con certezza perché sono andata e non mi fregano più!!), mancano totalmente progetti e luoghi che coinvolgano i giovani e i bambini in modo costruttivo e "non distruttivo" e poi...ho sentito parlare di identità di San Mauro....ma dove sta? Si, forse alla festa de bagoin c'era quasi tutto San Mauro ma quando vengono organizzate quelle pseudo-feste, in estate, di gente di San Mauro se ne vede ben poca! Diventano occasione per "bere qualcosina" e poi fare chiasso e CASINO!!!!!!! E, quel che è ancora più desolante...., nessuno, dico, nessuno (e mi riferisco soprattutto alle forze dell'ordine) che dica o faccia NULLA!!!! Bella IDENTITA' del CAVOLO è questa!!
La gente del popolo, come me, desidera, vuole, PRETENDE che le cose cambino VERAMENTE. E' ora di fare basta con le favole, non siamo nel paese delle meraviglie di Alice, vogliamo serietà, concretezza e soprattutto ESSERE ASCOLTATI!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Eva Neri: "San Mauro deve guardare avanti"Nadia 2014-02-16 23:41
No comment :zzz
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Sa Mauro deve gardare avanti ma non al PDMatteo 2014-02-21 13:04
Ancora primarie?
Queste votazioni servono solamente a due importanti analisi politiche, il PD le chiama “democratiche” ma in realtà è un vero controllo elettorale e prevalentemente ne va ghiottissimo!
Con questa parvenza di voto verificano quanta gente li segue politicamente, poi come seconda cosa constata chi è ancora della vecchia linea e chi al beato rinnovamento.

Nelle comunali è leggermente diverso, vogliono accaparrarsi tutti i voti possibili, sia vecchia linea che nuova (c’è paura di perdere voti?). Soprattutto in un piccolo paese come San Mauro, questo brutale sistema non viene percepito da molta gente, purtroppo questi ordini politici bruciano totalmente la carriera dei giovani che vogliono intraprendere questo impegno importante. La giovane sig.ra Neri probabilmente ancora non provata, non si è resa conto che è stata prima illusa poi ingannata proprio dai suoi compagni di “banco”. Molto astuta invece la sig.ra Garbuglia (forse consigliata dal partito), includerà nella sua lista la sua antagonista, per cui la sig.ra Neri se non sindaco, forse la vedremo come assessore?
Sempre la solita minestra, se non è zuppa è pan bagnato. E’ possibile che sempre la gente onesta debba subire ed essere raggirata? Come dice il famoso detto: attenzione a non tirare troppo la corda!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# mi dispiace deluderlaTiziano 2014-02-21 22:48
Mi dispiace deluderla caro signor Matteo, ma Eva ha già fatto sapere che se non vincerà le primarie non parteciperà alle elezioni. Coerentemente aggiungerei...come vede c'è ancora speranza anche per la gente onesta e comune, della quale anche tutti noi facciamo parte tra l'altro.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# San Mauro deve guardare avanti ma non al PD non mi dispiacerebbeMatteo 2014-02-24 00:01
Salve Tiziano, capisco il suo malessere per queste fastidiose primarie (d’altra parte le chiamate democratiche !!!! vedi Renzi…..vedi Napolitano….)
Nel mio precedente commento sono stato molto chiaro, purtroppo dovete semplicemente accettare che il verdetto è già stabilito e cioè saranno proprio i Vostri compagni a castigare la sig.ra Neri, inoltre come ha sottolineato Lei, Eva ha capito solo ora che non potrà mai vincere con la Garbuglia soprattutto con la stessa bandiera a San Mauro Pascoli!!
E’ inutile che girate sempre intorno al problema e Vi mordete costantemente la coda, del resto è la Garbuglia che vuole la Neri nella sua lista e non certo io. Vi porgo un quesito: come si potrà governare il Paese (figuriamoci poi un Comune) se all’interno del partito stesso ci sono già delle diatribe nelle primarie (vedi programmi diversi con aspettative differenti e addirittura contrarie), con la convinzione poi di migliorare le cose per San Mauro? Ma chi ci crede ancora?
Negli ultimi cinque/dieci anni chi c’è stato sindaco e con quale partito si è schierato a San Mauro? Perché molti compaesani si lamentano dei risultati ottenuti in questi anni?
Tiziano, richiamo solamente serietà e coerenza, solo con l’onestà e l’ essere corretti con gli altri si può vincere. In 10 anni a San Mauro nulla si è sviluppato (leggiti alcuni commenti dei sammauresi) quest’anno non è più concesso sbagliare, il sindaco deve prendere le giuste “strade” per risanare tutto quello che non si è fatto in tanti anni. San Mauro Pascoli 2014 non può essere gestita da un sprovveduta!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: San Mauro deve guardare avanti ma non al PD non mi dispiacerebbeNadia 2014-02-24 16:02
Gentile sig. Matteo ma perché non si candida lei come sindaco? Mi sembra che i suoi commenti siano veramente degni di una persona schietta che non ha peli sulla lingu :P a e che ci "mette la faccia" (non come qualcuno che non ha neppure il coraggio di scrivere il proprio nome in questi post!!!!). Che ne dite di Matteo Sindaco di San Mauro? Si chiama anche come il buon Renzi.... Chissà che non riesca a far meglio
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: mi dispiace deluderlaNadia 2014-02-24 16:52
Mi scusi, sig. Tiziano, ma mi sovviene una domanda... Lei afferma che la Sig.ra Neri, che mi sembra di capire che sostiene a spada tratta, sia "onesta"...mentre gli altri cosa sono (e mi riferisco a quelli del Suo partito)?. Devo dedurre che in caso di disfatta elettorale, tolta la sig. Neri, rimarranno solamente i disonesti, i corrotti?... Se, come Lei stesso afferma, la sig. Neri vanta la propria onestà dovrebbe comunque cercare di portare il proprio contributo nel partito, anche come assessore! Noi abbiamo bisogno di gente MOTIVATA e CAPARBIA che non si arrende, capace di PORTARE AVANTI LE PROPRIE IDEE e che non soggiace ai soliti compromessi di PARTITO!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Eva Neri: "San Mauro deve guardare avanti"Guest 2014-02-22 10:28
scusi sig. Tiziano ma messa cosi mi viene da pensare che la signora Neri è interessata solo alla poltrona più alta e che non gli interessa minimamente i problemi di San Mauro. Le buone idee si possono condividere anche stando nei banchi laterali
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Eva Neri: "San Mauro deve guardare avanti"flavio pitone biancoli 2014-02-22 20:10
beh, basta che non faccia come quando è entrata nell'unione la neri.... poco dopo ha portato un certificato e l'hanno rivista dopo 5 anni :lol: :lol: :lol:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Eva Neri: "San Mauro deve guardare avanti"Nadia 2014-02-24 15:52
Per capire meglio desidererei sapere cosa significa "che l'hanno rivista dopo 5 anni" ... Visto che ha lanciato il sassolino!!! Grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Eva Neri: "San Mauro deve guardare avanti"un sammaurese 2014-02-24 16:57
Se devo essere sincero..il candidato da votare dovrebbe essere qualcuno con le idee ben precise, una persona che non teme i confronti ma neanche che si fa la guerra con esponenti dello stesso partito (di quelli ne paghiamo già troppi a Roma) e soprattutto che porti con se volti nuovi!! in anni ho visto sempre in comune gli stessi volti, la stessa gente...e il classico passaggio del posto in eredità Padre-Figlio...Visto che tutti ci lamentiamo degli ultimi 10 anni...non pensate sia il momento di cambiare definitivamente le cose??? il rischio è quello di allontanare gli abitanti dalla politica di "Paese" ancora di +
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore