Logo new 02

Egidio MarconiIl Comitato "Per San Mauro - No alla Fusione"  ha organizzato per le prossime settimane due appuntamenti in cui incontrerà la cittadinanza al fine di spiegare la propria posizione relativa al “No” alla Fusione tra San Mauro Pascoli e Savignano Sul Rubicone. Gli incontri sono fissati per mercoledì 15 maggio alle ore 20.30 e Martedì 28 Maggio, sempre alle 20.30. Entrambi gli incontri si terranno presso la Casa dei Sammauresi di San Mauro Pascoli. Gli incontri sono aperti al pubblico ed i membri del comitato saranno felici di rispondere alle domande dei cittadini.


"L'incontro del Comitato è rivolto non solo ad affermare le forti ragioni del NO ma anche ad informare e motivare i cittadini – afferma il coordinatore Egidio Marconi (nella foto) - affinché partecipino al voto in occasione del Referendum del 9 Giugno. Infatti in queste settimane di campagna referendaria, scandita da incontri e da gazebo in piazza, ci siamo resi conto come l'informazione sul fatto che il 9 giugno ci sarà il Referendum sulla fusione sia approssimativa o del tutto mancante. Molti cittadini non sono a conoscenza di questo importantissimo appuntamento; ed il rischio è quello dell'astensionismo e che una piccola minoranza possa decidere per la stragrande maggioranza. L'obiettivo di tutte le forze in campo deve essere prima di tutto questo; ovvero di garantire il coinvolgimento dei cittadini di San Mauro Pascoli e la loro partecipazione al voto. Per noi la partecipazione ci auguriamo possa poi corrispondere con la vittoria del NO a questa Fusione a freddo e calata dall'alto fra San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone. Invitiamo la cittadinanza a partecipare”.

 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna