Logo new 02

grillinoDopo il largo consenso elettorale ottenuto dai grillini anche su scala locale, è stato costituito il Meetup “Movimento 5 Stelle-Rubicone”. A lanciare l’idea è il longianese Andrea Bertani (nella foto): “vogliamo essere un punto di incontro per gli attivisti ed i simpatizzanti del M5S del distretto del Rubicone (Borghi, Roncofreddo, Sogliano al Rubicone, Gambettola, Longiano, Savignano, San Mauro Pascoli, Cesenatico e Gatteo). Mentre a Cesenatico e Savignano e Cesena esistono già gruppi organizzati, negli altri comuni ancora non si è attivato nessun gruppo. L’idea è di fare massa critica a livello di zona, per poi eventualmente organizzarsi nei singoli comuni. Il Meetup ha un duplice significato: un gruppo di cittadini che collaborano e vogliono partecipare al cambiamento; uno strumento utilizzato dal gruppo per organizzare gli incontri”.


Meetup è anche lo strumento di cui si serve il Movimento 5 Stelle su scala nazionale per identificare in modo ufficiale i gruppi che ne fanno parte: “Anche noi lo utilizzeremo per organizzare i nostri incontri. E’ utile essere iscritti al gruppo per poter restare in contatto, essere informati sugli eventi ed avere un coordinamento. Il meetup “Movimento 5 Stelle-Rubicone” vuole costituire anche un gruppo di lavoro per coinvolgere i cittadini del territorio nelle decisioni che conseguono dalla legge regionale sulla individuazione degli ambiti territoriali ottimali e l’esercizio associato delle funzioni comunali, che prevede per il distretto del Rubicone una unione di Comuni. Ma votare non basta. Occorre la partecipazione alla cosa pubblica. Per questo invitiamo tutti gli elettori e simpatizzanti del movimento a mettersi in contatto per essere aggiornati e partecipare alle attività del gruppo”.
In altre parole, trasformare il boom di voti della ultime elezioni in massa critica di partecipazione politica. Ricordiamo che il M5Stelle è risultato il primo partito a Borghi (556 voti, 33,55%), Roncofreddo (706 voti, 33,55%), San Mauro Pascoli (2.151 voti, 32,62%), Cesenatico (4.640 voti, 29,60%) e Gatteo (1.657 voti, 31,32%); e il secondo a Longiano (1.487, voti 32,94%), Sogliano (504 voti, 25,84%), Gambettola (1.833 voti, 29,04%), e Savignano (2.993 voti, 29,78%).
Per informazioni: http://www.meetup.com/Movimento-5-Stelle-Rubicone

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna