• Ultimo Aggiornamento: Lunedì 28 Settembre 2020 - 15:09:52
Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Mostly Clear

13.33°C

Mostly Clear
Umidità: 81%
Vento: WSW a 4.35 K/H
Martedì
Per lo più soleggiato
10.56°C / 20.56°C
Mercoledì
Parzialmente nuvoloso
11.11°C / 21.11°C
Giovedì
Parzialmente nuvoloso
11.11°C / 21.67°C

PDL MontemaggiRiceviamo e pubblichiamo dal consigliere comunale del Pdl Luca Lucarelli.
“Voglio precisare che il titolo è sbagliato, visto che il consigliere Berardi non è più nel gruppo Pdl da oltre un anno e il consigliere Montemaggi non è iscritto al Pdl ed è indipendente. Per cui gli unici Pdl sono i consiglieri Lucarelli e Rinaldi i quali hanno consegnato la dichiarazione. Vorrei inoltre ricordare che tutto il gruppo Pdl e il consigliere capogruppo Montemaggi hanno votato la delibera che obbliga gli amministratori a presentare non solo le dichiarazioni dei redditi ma anche le proprietà immobiliari e il reddito effettivo che deriva dall'incarico amministrativo. Richiesta questa che è sempre venuta dalla minoranza”.

Il consigliere comunale Lucarelli fa del bizantinismo asserendo che Gilberto Montemaggi non è iscritto al Pdl e quindi la sua mancata consegna della dichiarazione dei redditi non può essere imputata al partito. Questione di forma, che non cambia la sostanza, confermata dal fatto che Montemaggi alle elezioni del 2009 si è presentato sotto le insegne del simbolo berlusconiano (vedi immagine a fianco). Riguardo alla consigliera Berardi, prendiamo atto che non fa più parte del Pdl, immaginiamo per divergenze di vedute. (f.f.)

Pin It

Commenti  

# RE: REDDITI CONSIGLIERI: LUCARELLI PRECISAluca lucarelli 2013-03-04 12:19
caro Fabbri non c'è nessun Bizantinismo. Il consiglire Montemaggi è stato candidato nella lista PDL ma sempre da indipendente. Ha inoltre stimolato piu volte gli amministratori a rendere pubbliche le loro indennità di carica e le proprietà separate dalla semplice dichiarazione dei redditi. Finalmente adesso c'è un regolamento a tal fine per rendere tutto piu trasparente. PEr cui occorrerebbe prima informarsi e leggere i verbali dei consigli comunali e non dare giudizi affrettati. Per la consigliera Berardi sono questioni politiche ma ciò non toglie il suo impegno di consigliere di minoranza. In definitiva non è corretto scrivere scirvere latitanza PDL. Grazie. Luca
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: REDDITI CONSIGLIERI: LUCARELLI PRECISALa Redazione 2013-03-04 12:36
Carlo Luca, il gruppo politico in consiglio comunale di cui fa parte Gilberto Montemaggi si chiama "Popolo della Libertà di San Mauro". Ergo, Montemaggi fa parte del Pdl, che sia iscritto e meno! (f.f.)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# reLorenzo Rinaldi 2013-03-04 20:29
In questi anni ho sempre pubblicato la mia dichiarazione dei redditi senza alcun problema. Ritengo però che se davvero vogliamo parlare di trasparenza sarebbe opportuno pubblicare quanto di quel reddito proviene dall'incarico politico ricoperto.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: REDDITI CONSIGLIERI: LUCARELLI PRECISALa Redazione 2013-03-04 23:03
Concordiamo con il consigliere Rinaldi. In una news del 24 gennaio scorso (http://www.sanmauropascolinews.it/politica/4622-costi-della-politica-solo-savignano-non-mette-on-line-i-compensi.html) abbiamo pubblicato i redditi degli amministratori.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore