Logo new 02

pdIeri sera (30 giugno) alla Sala Gramsci di San Mauro Pascoli si è tenuta la riunione congiunta dei Comitati Direttivi dei Circoli PD di Savignano, San Mauro e Gatteo per esaminare lo studio commissionato dall'Unione dei Comuni per la formazione del Comune unico.
“I Comitati hanno espresso apprezzamento per la qualità del lavoro svolto che conferma la validità dell'ipotesi della fusione dei tre comuni per dare vita ad un nuovo ente locale con caratteristiche di rappresentanza territoriale e di efficienza funzionale adeguati ad interpretare ed a governare le esigenze economiche, sociali e culturali dell'area del Rubicone nel futuro”, spiega in una nota Sisto Lami, Coordinatore PD Unione dei Comuni del Rubicone.
“Il mondo del lavoro e dell'impresa, le nuove domande del Welfare, la salvaguardia e la valorizzazione delle risorse ambientali impongono una più forte capacità di elaborazione progettuale sulla cui base sia possibile convogliare l'investimento di risorse pubbliche e private. Si tratta dunque di procedere con decisione e con il coinvolgimento di tutte le forze politiche e sociali per affrontare un'operazione che si misuri con la sfida affascinante della costruzione della città del futuro.
Il PD è pronto a fare la sua parte per favorire la più ampia opera di informazione dei cittadini e per renderli consapevoli del valore della scelta che essi potranno compiere con il referendum per il comune unico nel 2012”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna