Logo new 02

SAN MAURO PASCOLI – (7 Agosto 2005) – Che fine ha fatto l’Unione dei Comuni del Rubicone? È fallita prima di nascere. Così secondo il centro-destra di San Mauro che ha preso una dura posizione sulla vicenda. Di seguito riportiamo l’intervento pubblicato sul Corriere Romagna del 6 agosto scorso dal titolo L’Unione tra i tre comuni naufragata tra i litigi.

«L’Unione Comunale tra Savignano, Gatteo e San Mauro Pascoli appena nata è già fallita”. A bacchettare gli amministratori dei tre centri è la Lista civica An - Fi - Udc di San Mauro. “Dopo i mesi di proclami e strette di mano tra i sindaci del Rubicone alla prova dei fatti l’unione si è improvvisamente arenata. Con il rinvio da parte della giunta Comunale di Gatteo delle modifiche allo Statuto è emersa la divisione all’interno della maggioranza di centro-sinistra che non ha trovato l’accordo tra le forze politiche che la compongono. Il tutto per qualche poltrona da Consigliere dell’Unione che forse nasconde battaglie politiche più interne alle stesse maggioranza per ruoli chiave negli assessorati”. La Lista La Rondine e i vertici dei partiti che la compongono, Alleanza Nazionale, Forza Italia e Udc, “avevano avvertito che l’Unione Comunale era una cosa seria. Che non doveva essere solo una questione di immagine, una medaglietta sul bavero dei sindaci, ma una reale riorganizzazione dei servizi comunali a servizio dei cittadini del Rubicone con la reale prospettiva di arrivare, da qui a qualche anno, alla fusione dei tre Comuni. Invece i nostri timori hanno preso forma con i continui rinvii dopo la firma dello Statuto avvenuta solennemente nella Sala Allende di Savignano alla presenza del Presidente della Provincia Massimo Bulbi» (dal Corriere Romagna del 6 agosto 2005 dal titolo L’Unione tra i tre comuni naufragata tra i litigi)

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna