Logo new 02

albert_SAN MAURO PASCOLI - Riceviamo e pubblichiamo questo intervento di Albert Alessandri (nella foto) capogruppo in consiglio comunale della lista "Per San Mauro" in merito alla problematica delle poste.

«La mancata consegna della corrispondenza a residenti e attività di San Mauro Mare evidenziata dai giornali di questi giorni è l'ennesima conferma - se ce ne fosse bisogno - dello stato di inefficienza a cui è arrivato il servizio postale nel nostro territorio. Ci chiediamo come sia possibile definire "pubblico" un servizio che sospende il suo basilare servizio di consegna della posta a causa delle legittime ferie del portalettere! Penalizzando i residenti e soprattutto le attività turistiche in pieno lavoro in questi giorni. Il Partito Democratico da tempo denuncia questo stato di cose, sin dalla notte dei tempi quando in maniera del tutto scriteriata le Poste decisero di chiudere la sede dell'ufficio postale di San Mauro Pascoli nell'orario pomeridiano, per far sorgere un ufficio presso il Romagna Center. Scelta doppiamente beffarda per il nostro paese: prima di tutto perchè penalizzante per San Mauro e la sua economia (si pensi alle tante aziende costrette a ricorrere a servizi privati); in secondo luogo per la chiusura di queste settimane della sede presso il Romagna Center, scelta che disattende un preciso impegno assunto dalle poste nei confronti del paese.

 

Siamo stanchi di questo stato di cose. Così come sono stanchi cittadini e aziende, che in pochi giorni in oltre 450 hanno raccolto il nostro appello per la riapertura pomeridiana dell'Ufficio postale di San Mauro, firmando la nostra petizione. La nostra mobilitazione non si fermerà qui. Dopo aver presentato un'interpellanza nel corso dell'ultimo consiglio comunale, continueremo a raccogliere adesioni, mentre abbiamo contattato esponenti del mondo politico nazionale e regionale per sensibilizzare sul problema. San Mauro Pascoli - centro di riferimento della calzatura, località turistica con 300mila presenze e un sistema orticolo tra i più rinomati - non merita un disservizio postale di questo tipo.»

Albert Alessandri - Pd San Mauro Pascoli e Capogruppo consiliare Lista "Per San Mauro"

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna