Logo new 02

pdSAN MAURO PASCOLI - In passato la chiusura pomeridiana dell'Ufficio Postale di San Mauro. Adesso quella definitiva dell'ufficio presso il Romagna Center. "Uno scandalo - dicono dal Partito Democratico di San Mauro - visto che si tratterebbe (il condizionale è d'obbligo) di un servizio pubblico". E così il Circolo di San Mauro Pascoli ha deciso di passare dalle parole ai fatti. Nella mattinata di sabato 18 luglio in piazza Mazzini sarà presente un banchetto di raccolta firme che sarà poi ripetuto nei giorni seguenti proprio davanti alla sede dell'Ufficio postale di San Mauro. "Non è possibile che San Mauro Pascoli, una delle realtà economiche più importanti e dinamiche a livello provinciale si trovi con l'ufficio postale chiuso il pomeriggio", afferma Albert Alessandri, capogruppo in consiglio comunale del gruppo di maggioranza.  

 

"Succede infatti che se un'azienda deve fare una spedizione urgente nel pomeriggio si trova costretta a recarsi all'ufficio postale di Savignano, già congestionato per l'eccessivo affollamento, oppure appoggiarsi a ditte private, con relativa crescita dei costi. Altro che servizio pubblico!". Ma quello che fa arrabbiare ancor di più il Pd sammaurese è la beffa di promesse non mantenute dai vertici delle Poste. "Quando alcuni anni fa decisero di chiudere al pomeriggio l'ufficio di San Mauro, il provvedimento era stato giustificato dalla contestuale apertura di un nuovo ufficio presso il Romagna Center. Ebbene, oggi anche quell'ufficio è stato soppresso, con relativa disattesa di ciò che era stato annunciato e impoverimento di servizi nel Rubicone". Quella di sabato è l'inizio di una serie di mobilitazioni a più livelli sulla questione, preannuncia Alessandri. "Oltre alla raccolta di firme che inizieremo domani, presenteremo un'interpellanza in consiglio comunale, e interesseremo della questione i parlamentari locali e i consiglieri regionali".

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna