Logo new 02

voto_urne.jpgSAN MAURO PASCOLI – Sarà una sfida a quattro alle prossime amministrative a San Mauro? A lanciare l’ipotesi un articolo pubblicato sull’ultimo numero del Ponte di Rimini (14.12.2008) dal titolo “In quattro ma non a briscola”, che di seguito riportiamo.

«Sarà con ogni probabilità una sfida a quattro quella in programma il prossimo anno per la guida del comune sammaurese. A conti fatti, dunque, con una lista in più rispetto alla tornata di cinque anni fa: da tre, a quattro. Questo almeno a vedere dai primi passi della lunga campagna elettorale. Partiamo dai dati certi. Il primo è la ricandidatura a sindaco dell’attuale primo cittadino: Miro Gori. Che ha già incassato il via libera del Partito democratico, senza la necessità di andare alle primarie. Gori dovrebbe riproporre una versione aggiornata della lista “Per San Mauro” che cinque anni fa si impose su Terzo Carnaroli. Più intricata la questione nel centrodestra. Intricata perché da una parte c’è stata l’autocandidatura dell’ex consigliere provinciale di Forza Italia, Gianni Ottaviani, smentita però dai coordinatori del comitato elettorale del Pdl, Luca Lucarelli e Giacomo Gridelli. Un attrito finito acidamente sui giornali, con tanto di botta e risposta tra le due parti. L’unico dato certo è l’intento di Ottaviani di andare avanti anche da solo, presentando una propria lista. Difficile che il centrodestra accetti quel nome, anche se per ora ha reso noto il profilo di tre candidati senza svelare alcunché. Oltre a queste possibili liste ne è spuntata un’altra: si tratta di una lista civica capeggiata dall’associazione culturale “Il Grifo”. Fortemente critica con l’attuale amministrazione, tra le proprie fila vede la presenza di numerosi ex del Partito comunista tra cui alcuni precedenti amministratori (Felice e Enzo Colonna) e l’ex sindaco Giorgio Campana probabile candidato alla guida della lista civica.»

link collegati: www.ilponte.com

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna