• Ultimo Aggiornamento: Mercoledì 28 Ottobre 2020 - 09:02:55
Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Parzialmente nuvoloso

12.78°C

Parzialmente nuvoloso
Umidità: 80%
Vento: W a 5.59 K/H
Giovedì
Molto nuvoloso
7.78°C / 15.56°C
Venerdì
Parzialmente nuvoloso
7.78°C / 16.67°C
Sabato
Per lo più soleggiato
6.67°C / 16.67°C

Della Motta GiuliaSecondo posto e tanti applausi per Giulia Della Motta. La giovane socia del locale Beestrò a San Mauro Mare ha conquistato la piazza d’onore nella manifestazione “Artista del Panino 2019” messa in palio dall’azienda Vandemoortele.

La finale si è svolta al Sigep di Rimini e ha visto la sammaurese confrontarsi in finale insieme al toscano Giacomo Dini. Scegliendo tra 35 ingredienti top secret, in appena 15 minuti i due si sono confrontati nella realizzazione del panino migliore. A valutarlo la giuria presieduta da Max Mariola (chef televisivo di Gambero Rosso Channel e Rai Premium) e composta da Barbara Rizzardini (direttrice della Fondazione del Panino Italiano) e Ivano Ricchebono (chef stellato del Ristorante The Cook di Genova).

 

Al vincitore, oltre al titolo, spetta una settimana di vacanza nel Mar Rosso per due persone, mentre Giulia conquista un corso di formazione personalizzato presso l’Accademia del Panino italiano.

Giulia Della Motta si è conquistata la finale vincendo la tappa romana della manifestazione. Socia del Beestrò a San Mauro Mare, la concorrente ha proposto durante la selezione “The brisket”, realizzato utilizzando una schiacciatina all’olio pretagliata da 130 g. Al suo interno ha racchiuso un brisket di manzo affumato per 12 ore, impreziosito da un’emulsione di maionese e senape e da rucola e pomodorini.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);