Logo new 02

Logo new 02

Luigi ViciniIl paese intero nei giorni scorsi si è stretto intorno alla famiglia Vicini per la scomparsa di Luigi. Imprenditore del settore calzaturiero e personaggio molto conosciuto a San Mauro Pascoli, se n’è andato all’età di 58 anni (59 anni li avrebbe compiuti il 24 dicembre). Persona solare e ben voluta da tutti, aveva il pregio di nutrire tante passioni, a partire dal ciclismo e dal calcio di cui era tifosissimo della Sammaurese.

Vicini ha lasciato la moglie Valeria e il figlio Luca, attualmente titolare dell’azienda “Ramones” e di un marchio di pelletteria “Estemporanea” portato avanti insieme a Riccardo Ugolini. Vicini possiamo dire che è cresciuto con le scarpe, settore nel quale ha lavorato per decenni a San Mauro Pascoli, sino a fondare diversi anni fa un’azienda di tranceria. Circa 8 mesi fa i primi problemi di salute, aggravatisi purtroppo negli ultimi giorni.

Numerosi i messaggi di cordoglio come riportato dal Corriere Romagna. A partire dall’imprenditore Cesare Casadei, i due infatti erano amici sin dall’infanzia, in un rapporto durato sino agli ultimi giorni di Luigi: “Perdo un fratello. Era una persona generosa, con un grande cuore. Nel lavoro è stato un innovatore, un ricercatore aperto alle avanguardie, che ha sempre guardato lontano. Aveva la grande passione della bicicletta: ora la Nove Colli la farà in cielo”. Messaggi di cordoglio anche dall’ex assessore del comune Moris Guidi suo amico personale, che nella sua pagina facebook ha scritto: “Se ne è andata una di quelle persone che speravi sempre di incontrare, per strada, al bar, o su una delle nostre salite da affrontare in bici con fatica. Perché sapevi che ti avrebbe donato allegria”.

Parole anche dal presidente della Sammaurese Cristiano Protti, con la squadra che nella trasferta di Campobasso ha giocato col lutto al braccio. “Ho perso un grande amico”. Toccante quanto detto sul rigore parato dal suo portiere sempre nella trasferta in terra molisana: “Il rigore Nicolò (Baldassarri) l’ha parato insieme Luigi, dal cielo ci ha dato una mano”.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna