Logo new 02

Don Gianpaolo BernabiniLa presentazione di “Parrocchia in festa” è stata l’occasione per tracciare un primo bilancio della presenza di Don Gianpaolo Bernabini, alla guida della comunità religiosa da poco più di un anno, affiancato da Francesco Fronzoni.

“San Mauro è una comunità ricca di tante energie e con un grande potenziale, purtroppo non del tutto utilizzato – ha detto il parroco - Più in generale c’è un nucleo di parrocchiani con una fede tradizionale che la vive in maniera autentica e la testimonia tutti i giorni”. La presenza sia alle attività parrocchiali sia alla messa domenicale è ancora alta. Riguardo i giovani: “In tanti hanno nella parrocchia il loro punto di riferimento e di aggregazione, situazione che in molte parti è scomparsa”.

Infine un pensiero alla famiglia. “C’è un tessuto familiare molto vivo e sano. Quello che ho notato è la difficoltà per le nuove famiglie di integrarsi, soprattutto da parte delle giovani coppie che arrivano da fuori. Su questo come comunità parrocchiale dovremmo porre l’attenzione”. (ff)

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna