Logo new 02

Giuliana SaragoniRiconoscimento di prestigio per la sammaurese di adozione Giuliana Saragoni. La celebre cuoca che a Eataly ha aperto la Trattoria da Giuliana è stata tributata con il Marietta ad Honorem nell’ambito della Festa Artusiana a Forlimpopoli.

Saragoni, si legge nella motivazione del premio, è una “straordinaria e appassionata cuciniera che, nella pratica della tradizione e delle ricette di famiglia, utilizzando sempre materie prime ha accolto, dalla Locanda alla Trattoria di Eataly, una nuova sfida, assicurando sempre una proposta gastronomica di eccellenza”.

A scegliere il suo nome il comitato scientifico di casa Artusi, la consegna è avvenuta domenica scorsa dall’Assessore regionale al Turismo Andrea Corsini.

Giuliana è salita agli onori delle cronache nazionali insieme al marito Moreno con la Locanda del Gambero Rosso a San Piero in Bagno, gestita fino al 2014. Oggi al fianco della figlia Michela e al genero, il sammaurese Paolo Berardi, gestisce la Trattoria a Eataly. E proprio per questa sua scelta di vita da un paio di anni risiede a San Mauro Pascoli.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna