Logo new 02

Don SanzioLa notizia era nell’aria, ora è ufficiale confermata da un comunicato della Diocesi. Don Sanzio Monaldini non sarà più parroco di San Mauro, trasferito nella parrocchia di Morciano. Il suo posto sarà preso da Don Giampaolo Bernabaini, 61 anni, parroco di Castelvecchio a Savignano dal 2009, sempre affiancato da Don Francesco Fronzoni (per tutti Fronzo). La notizia era stata anticipata ieri sera dal vescovo Francesco Lambiasi ai consigli pastorali di San Mauro e Savignano in una riunione comune.

La partenza di Don Sanzio ha lasciato un certo sconcerto nella comunità parrocchiale sammaurese. Nel comune pascoliano da ben 26 anni, al posto di Don Aldo Amati, la sua presenza ha segnato una tappa fondamentale in un quarto di secolo di vita locale, punto di riferimento nella vita spirituale di giovani e meno giovani. Su facebook è stato anche creato un gruppo “Don Sanzio deve restare a San Mauro”, il cui risultato però pare scontato. Già alcuni mesi fa quando girava la voce di una sua possibile partenza da San Mauro aveva risposto: “l’obbedienza al vescovo è uno dei punti fermi del mio essere parroco”.
Caro Don Sanzio, in bocca al lupo per la tua nuova avventura. (f.f.)

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna