Logo new 02

AzzuchefSan Mauro sempre più terra di gourmet. Il concorso ‘Chef per un giorno’ in programma sabato 16 aprile al ForoCarla Brigliadori in Tv Annonario di Cesena nell’ambito del Romagna Wine Festival, avrà nella giuria due sammauresi che valuteranno le ricette degli aspiranti cuochi: Carla Brigliadori gourmand dell’Associazione Chef to Chef, Azzurra Gasperini blogger del sito Azzuchef. Otto i concorrenti che si sfideranno a partire dalle ore 15,00 nella realizzazione della migliore tagliatella all’uso di Romagna, valutata da una giuria tecnica composta, oltre dalle due sammauresi, da un sommelier di Ais, la chef Alessandra Baruzzi presidente di Lady Chef Emilia Romagna, Alessandro Rossi dell’Accademia dei Caplet, Maria Chiara Zucchi de La Madia Travelfood, Enrica Mancini in rappresentanza di Conad. 
I concorrenti avreanno 45/60 minuti di tempo per realizzare circa 1 kg di pasta sfoglia, cuocerla e condirla con ragù o altri sughi a propria scelta. Il tutto davanti ad una giuria di esperti e al pubblico che potrà assistere allo show cooking e avrà anche la possibilità di assaggiare le tagliatelle preparate dai concorrenti.

L’evento è realizzato in collaborazione con i locali del Foro, il ristorante Anita in città e la nuova gastronomia Burro e Salvia.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna