Logo new 02

Premiati Casadei Gobbi Torre Oro 2014Delio Casadei e Marco Gobbi, due talenti rispettivamente nel campo della matematica e della moda, sono stati premiati con la Torre d'oro 2014. A consegnare il premio, domenica 6 luglio, di fronte a un pubblico di circa 600 persone, nel parco Giovagnoli il sindaco Luciana Garbuglia.
Delio Casadei e Marco Gobbi sono infatti studenti della scuola secondaria, precisamente l'Istituto Marie Curie di Savignano sul Rubicone. E nonostante la giovane età, si sono già distinti per gli ottimi risultati raggiunti in matematica e nella moda. Delio, ha frequentato l'ultimo anno del liceo scientifico Curie e si appresta a frequentare il primo anno di ingegneria energetica al Politecnico di Milano. Quest'anno ha partecipato alle olimpiadi di matematica nel proprio istituto accedendo alle olimpiadi provinciali dove si è classificato quarto. Marco che da settembre frequenterà l'ultimo anno del Marie Curie, indirizzo operatore di moda, ha vinto il concorso nazionale per design d'abbigliamento, produzioni tessili sartoriali, a Legnano.
Durante la serata, che ha visto anche la partecipazione dell'ex sindaco Miro Gori e del Preside dell'Istituto Marie Curie Carmelo Sergi, il complesso bandistico “Amici della Musica” si è esibito in un concerto/tributo a Fabrizio de Andrè eseguendo brani tratti dall'album “Non al denaro non all'amore né al cielo”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna