Logo new 02

Gobbi Marco TalentoDelio Casadei e Marco Gobbi (nella foto) sono i vincitori della decima edizione della Torre d'Oro, rispettivamente nel campo della matematica e del design d'abbigliamento. Delio, ha frequentato l'ultimo anno del liceo scientifico Curie e si appresta a frequentare il primo anno di ingegneria energetica al Politecnico di Milano. Quest'anno ha partecipato alle olimpiadi di matematica nel proprio istituto accedendo alle olimpiadi provinciali dove si è classificato quarto. Marco che da settembre frequenterà l'ultimo anno del Marie Curie, indirizzo operatore di moda, ha vinto il concorso nazionale per design d'abbigliamento, produzioni tessili sartoriali, a Legnano. Non solo, si è classificato decimo all'ultima edizione del concorso promosso da Sammauroindustria “Un talento per la scarpa” (nella foto il momento della premiazione).

Domenica 6 luglio alle 21,00 nel parco Giovagnoli il sindaco Luciana Garbuglia consegnerà a a Delio e Marco la Torre d'Oro 2014. Durante la serata, ci sarà il concerto del complesso bandistico “Amici della Musica” che si esibirà in un tributo a Fabrizio de Andrè eseguendo brani tratti dall'album “Non al denaro non all'amore né al cielo”.

La Torre d'Oro è un riconoscimento che il Comune di San Mauro assegna da dieci anni a giovani sammauresi che si siano distinti nella musica, nell'arte, nello sport, nello spettacolo, nella medicina e in qualsiasi altra importante disciplina. Si tratta di un chiaro riferimento al luogo pascoliano, la Torre, testimonianza delle radici identitarie da cui trae spunto: appunto il paese di San Mauro Pascoli. Questi i vincitori delle edizioni passate: anno 2005 Augusto Modigliani (cineasta) e Simone Pasolini (ciclista); anno 2006 Cristiano Protti (giocatore di boccette) Andrea Pellacani (medico); anno 2007 Katia, Mirco e Moreno Foschi (musicisti); anno 2008 Massimo Manzi (lavora per il governo del Costarica); anno 2009 Alessandra Simone (artista e acrobata circense); anno 2010 Nicola Domeniconi (musicista), anno 2011 Mirko Ciorciari (attore), anno 2012 Piergiorgio Parini (cuoco), anno 2013 Luca Rossi (fisico).

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna