Logo new 02

Montemaggi NicholasSi chiama Nicholas Montemaggi (nella foto), ha 26 anni, e ha il turismo nel Dna, visto che per metà è bavarese metà romagnolo (i suoi genitori si sono conosciuti a San Mauro Mare negli anni ‘80). Nicholas ha realizzato per conto dell’Azienda di Promozione Turistica della Regione Emilia Romagna (Apt) un progetto di promozione turistica web 2.0 che nei giorni scorsi è stato premiato in Finlandia.
“Il progetto che ho presentato e realizzato dall'Apt dell'Emilia Romagna, si chiama BlogVille www.blog-ville.com, e dal 2012 ha messo a disposizione dei più grandi influencers online di viaggio provenienti da tutto il mondo (Europa, Nord America, Australia, Brasile, Cina e Russia), una base a Bologna – spiega Nicholas - Base che ha consentito loro di andare alla scoperta delle eccellenze della nostra regione, per poi presentarle ai loro lettori sui blog e social network, promuovendo così al meglio il nostro territorio sui nuovi strumenti di comunicazione”.
Un progetto talmente innovativo da vincere il premio per la promozione digitale internazionale al Social Media Tourism Symposium in Lapponia. “Sono stato invitato a presentare il progetto insieme ad altri enti turistici internazionali attivi nella promozione turistica digitale come "The Best Job in the World" di Turismo Queensland Australia, la campagna #MeetSouthAfrica dell'Ente Turistico Nazionale Sud Africano, e diverse campagne di enti turistici nazionali e regionali dalla Norvegia, Svezia, Finlandia, Islanda, Olanda, Francia e Spagna”.
Nicholas è la testimonianza che l’innovazione paga. “Il periodo non è dei più semplici per noi giovani, tuttavia deve darci la carica nel credere nei nostri progetti e obiettivi. Mi rivolgo soprattutto noi giovani di San Mauro Pascoli, città che da sempre è stata una fucina di talenti creativi in tutti i campi, primo fra tutti il nostro illustre concittadino Giovanni Pascoli.
Da San Mauro al Circolo Polare Artico: complimenti Nicholas! (ff)

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna