Piazza Giorgi avrà il suo monumento. I lavori di riqualificazioni, più volte annunciati, per ora hanno prodotto il busto in bronzeo che sarà posizionato nella piazza: si tratta dell’immagine di Agostino Giorgi, uno dei personaggi illustri della storia di San Mauro. Il busto, realizzato da Domenico Neri, sarà collocato di fronte alla rotonda dell'ulivo, nello spazio fiancheggiato da via Botticelli. Giorgi è un frate agostiniano del Settecento, famoso a livello mondiale per il suo Alphabetum Tibetanum”, summa della cultura tibetana, letta dai dotti di tutta Europa.
ECCO IL BRONZO DEDICATO A PADRE GIORGI
- Scritto da Redazione
- Categoria: Personaggi
Anche quest'anno, nonostante non sia in programma la tradizionale "Festa de Bagòin ma la Tora" (La Festa del Maiale), Sanmauropascolinews.it in collaborazione con "La Bottega delle Carni" di San Mauro Pascoli ha deciso di mettere in palio ugualmente una grigliata di carne di maiale per due persone.
Per vincere il premio è necessario indovinare il nome e il cognone del personaggio sammaurese raffigurato nella vignetta di Roberto Arnone e compilare il form che segue entro il 16 gennaio 2021, tutti i campi richiesti sono obbligatori.
Nel caso i vincitori fossero più di uno si procederà all’estrazione, il vincitore verrà avvisato tramite mail e telefono.
Buon concorso a tutti!!
Leggi tutto...