SAN MAURO PASCOLI - Premiata a Casa Pascoli dal sindaco di San Mauro Miro Gori, la giovane Alessandra Simone, vincitrice della quinta edizione della Torre d'Oro. A lei è andato l'importante riconoscimento promosso annualmente dall'Assessorato alla Cultura di San Mauro, che premia un giovane (o una giovane) sammaurese che si è distinto nella cultura, nell'arte, nel lavoro, nello sport, nello spettacolo o nel volontariato. La Simone, sammaurese d'origine, ora lavora nel torinese, nel corso della serata ha anche messo in scena un particolare spettacolo acrobatico insieme agli artisti del Circo Vertigo di Torino e della casa del teatro di strada di Grugliasco. "E' la seconda volta che premiano una donna - ha detto il sindaco Miro Gori - La prima fu Katia Foschi, musicista, premiata insieme ai fratelli; Alessandra è la seconda. Mi preme sottolineare che Alessandra si è esibita a San Mauro solo due volte: la prima alcuni mesi fa alla Torre, la seconda questa sera (domenica 24 maggio, ndr) a Casa Pascoli. Dunque, due spettacoli in altrettanti luoghi pascoliani, simboli del riconoscimento della Torre d'Oro".
PREMIATA ALESSANDRA SIMONE
- Scritto da Redazione
- Categoria: Personaggi
Anche quest'anno, nonostante non sia in programma la tradizionale "Festa de Bagòin ma la Tora" (La Festa del Maiale), Sanmauropascolinews.it in collaborazione con "La Bottega delle Carni" di San Mauro Pascoli ha deciso di mettere in palio ugualmente una grigliata di carne di maiale per due persone.
Per vincere il premio è necessario indovinare il nome e il cognone del personaggio sammaurese raffigurato nella vignetta di Roberto Arnone e compilare il form che segue entro il 16 gennaio 2021, tutti i campi richiesti sono obbligatori.
Nel caso i vincitori fossero più di uno si procederà all’estrazione, il vincitore verrà avvisato tramite mail e telefono.
Buon concorso a tutti!!
Leggi tutto...