Logo new 02

zanotti_premiato.jpgSAN MAURO PASCOLI - Dopo la vittoria come campione regionale “Barman Day 2008 dell’Emilia-Romagna nella categoria “Pre Dinner”, il sammaurese Giorgio Zanotti si porta a casa un altro importantissimo trofeo: Miglior Giovane Barman Italiano. E’ il risultato della finale nazionale dell’iniziativa Fiepet Confesercenti “Barman-day” svoltasi a Genova. Zanotti aveva vinto a Cesenatico, a metà novembre, presso L’Oft, la sfida regionale per l’Emilia-Romagna della Prima edizione di BARMAN DAY, il concorso nazionale, promosso da Fiepet, la federazione dei pubblici esercizi aderente a Confesercenti, per valorizzare l’attività del bar. Anche la finale nazionale di Genova si è articolata attraverso una gara sulle tre categorie di cocktail: “Pre Dinner”, “After Dinner” e “Soft Drink”. In gara venivano presentate solo ricette inedite di propri cocktails, per ogni categoria di riferimento tra quelle in concorso.

Ecco come si sono classificati i campioni regionali: Giorgio Zanotti del “Caffeina” di Cesena con il cocktail “Garibaldi 79” (categoria PRE DINNER) Miglior Giovane Barman Italiano – 2° classificato di categoria; Michele Bia del  “Hotel Parma & Congressi” di Parma con il cocktail “Green Day” (AFTER DINNER) 3° classificato di categoria; Franco Gallamini del “Bar Rita” di Ravenna con il cocktail “Filo Drink” (SOFT DRINK) 3° classificato di categoria. A Giorgio Zanotti, 30 anni, è stata riconosciuta una presentazione e una tecnica di esecuzione perfette, ed una capacità di realizzazione e miscelazione non comuni, per un cocktail gustoso ed originale.

Ecco la ricetta del “Garibaldi 79”, il cocktail “Pre Dinner” di Giorgio Zanotti del “Caffeina”, di Cesena. Cocktail GARIBALDI 79. Ingredienti: 2cl gin Bombay, 1cl Campari Bitter, 2cl succo di mandarino, 1cl succo di pompelmo, 1 goccia di angostura. Decorazione: twist di arancia e frutta intagliata.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna