Logo new 02

manzi_massimo.jpgSAN MAURO PASCOLI - Dalla “piccola patria” di San Mauro al Costarica. Con un incarico presso il governo dello Stato centroamericano. È Massimo Manzi (nella foto), sammaurese di 36 anni, che dal 2004 vive e lavora in Costarica in qualità capo di gabinetto presso il Ministero per la Competitività. A lui lunedì 23 giugno a Casa Pascoli sarà consegnata della Torre d'oro. Un riconoscimento di prestigio, promosso annualmente dall'Assessorato alla Cultura di San Mauro, che premia un giovane sammaurese che si è distinto nella cultura, nell'arte, nel lavoro, nello sport, nello spettacolo o nel volontariato. Manzi da quattro anni vive e lavora presso lo stato centroamericano. Dopo avere ricoperto incarichi presso il Ministero degli Esteri prima, e del Commercio con l'estero poi, alcuni mesi fa ha ottenuto direttamente dal Presidente della Repubblica, Oscar Arias, un incarico presso il Ministero per la Competitivitá nell'ambito di un Programma Nazionale per la competitivitá economica e la semplificazione della burocrazia. Si tratta di un programma promosso dalla Presidenza della Repubblica su un tema di notevole importanza per un paese come il Costa Rica che sta cercando di consolidarsi definitivamente sui mercati internazionali come ricettore di investimenti esteri ed esportatore di prodotti ad alto valore aggiunto.

“Il premio, che ha un chiaro richiamo al luogo pascoliano, la Torre, è stato istituito quale riconoscimento a giovani sammauresi che si sono distinti per la loro attività – spiega il sindaco Miro Gori – E dopo avere premiato sportivi, medici, musicisti, quest'anno è la volta di un ragazzo che occupa un ruolo importante presso il governo del Costarica”.

 Serata di premiazione.

La serata di premiazione è per lunedì 23 giugno alle 21,15 a Casa Pascoli. Il programma vedrà la consegna della Torre d'Oro a Manzi da parte del sindaco Miro Gori, a seguire la proiezione di un video sul Costarica, e per chiudere un concerto del gruppo “La nueva Onda” con musiche Caribe. Per informazioni: tel. 0541-933656.

 Le edizioni passate della Torre D'oro.

Giunta alla quarta edizione, la Torre d'Oro è stata istituita quale riconoscimento a personaggi sammauresi che con la loro attività, in Italia o all'estero, hanno dato lustro al paese pascoliano. Questi i vincitori delle edizioni passate: anno 2005 Augusto Modigliani (cineasta) e Simone Pasolini (ciclista); anno 2006 Cristiano Protti (giocatore di boccette) Andrea Pellacani (medico); anno 2007 Katia, Mirco e Moreno Foschi (musicisti).

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna