Nuovo appuntamento con il Jazz alla Locanda del Poeta a Villa Torlonia. Mercoledì 6 settembre alle 20.30 di scena il Lara Biondo Jazz Trio, omaggio alle Signore del Jazz d'Oltreoceano e non solo.
Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan, e Billie Holiday, passando per la musica d'autore italiana di autori quali Battisti, Mogol, Paoli, Tenco, Lauzi, Endrigo, Calabrese, Amurri, Canfora, e altri che dal jazz americano sono partiti per arricchire la loro proposta musicale regalando ai posteri canzoni eterne e indimenticabili anche dopo oltre cinquant'anni dalla loro prima stesura.
Accanto a brani Gerswhin, Cole Porter, Rodgers, un'ampia sezione del concerto sarà dedicata al bossanova con brani dell'indimenticato Carlos Antonio Jobin a cui la Fitzgerald dedicò un intero album, il suo cinquantesimo, nel 1981.
Il "Lara Biondo Jazz Trio" è formato da: Marco Versari al pianoforte e organo hammond, Luca Gardini al sax e Lara Biondo voce.
Per l'occasione La Locanda del Poeta ha studiato una formula per la serata: cocktail e Open Buffet a 15 euro. In più, la possibilità di cenare alla carta oppure di provare il "Menù in Note", appositamente studiato per queste serate jazz dallo Chef Ugo Patierno.
Ultimi Commenti