La tradizionale Fiera di San Crispino, celebrata lo scorso weekend a San Mauro Pascoli, ha riscosso un grandissimo successo, coinvolgendo grandi e piccini. CNA Est Romagna, fedele al suo appuntamento con l’evento, ha animato Piazza Mazzini con una serie di laboratori creativi e coinvolgenti, pensati appositamente per bambini e ragazzi.
Sin dalle prime ore di venerdì 25 ottobre, i giovani partecipanti si sono mostrati entusiasti e curiosi, dimostrando una grande voglia di imparare e sperimentare. Gli imprenditori di CNA, con la loro passione e maestria, hanno saputo trasmettere ai ragazzi l’emozione del lavoro manuale, stimolando la loro creatività e fantasia.Tra le attività più apprezzate, le decorazioni di biscotti a tema Halloween a cura della Gelateria Dolcemente Pascoli, che hanno coinvolto i più piccoli in un’atmosfera divertente e colorata.
Novità di quest’anno, il laboratorio di acconciatura tenuto da Rovena Bezati di Be Happy, che ha permesso ai bambini di sperimentare nuove pettinature e di divertirsi con i capelli. Grazie anche alla collaborazione con il Cercal è stato ideato un interessante laboratorio sul riciclo del pellame, inserito nell’ambito del progetto “Scarpe e non solo”.
A concludere i tre giorni di laboratori, domenica 27 ottobre, è stata la volta della Stamperia Braghittoni di Cesenatico, che ha fatto scoprire ai partecipanti l’affascinante tecnica della stampa a ruggine.
"Siamo molto soddisfatti della partecipazione e dell’entusiasmo dei ragazzi – commenta Laura Navacchia, responsabile CNA Area Est Romagna – i laboratori proposti sono un’occasione unica per avvicinare i più giovani al mondo del lavoro e per valorizzare l’artigianato e le tradizioni del nostro territorio."
Ultimi Commenti