Logo new 02

san_crispino.jpgSAN MAURO PASCOLI - Ultimo giorno per la Fiera di San Crispino. L’appuntamento è per domenica 28 ottobre tra musica, balli, libri e il gran finale della supertombola. Tra gli appuntamenti della giornata si segnalano alle ore 16,00 “Le sirene danzanti”, esibizione di balli romagnoli in piazza Mazzini a cura di Agorà 2000. Sempre alle 16,00 nella Biblioteca comunale presentazione del libro “Buoi alla Torre (1900 – 1950)” (Ponte Vecchio editore) a cura di Franco Pollini. Il libro è la pubblicazione della tesi di laurea in agraria del sammaurese Giordano Pollini, scritta nel 1950, testimonianza di cinquant’anni di storia del paesaggio agrario locale. L’incontro organizzato in collaborazione con Sammauroindustria, vedrà la presenza del Sindaco Miro Gori, del Presidente di Sammauroindustria, Werther Colonna, dello studioso di storia della Torre Piero Maroni, nonché dello stesso autore. A seguire ci saranno letture pascoliane di Angela Baviera e Gabriele Marchesini. Al termine seguirà una presentazione de ”Lo Squacquerone di Romagna” del Caseificio Pascoli con un’appetitosa degustazione.

La giornata si chiuderà alle 18,00 in piazza Mazzini con la Supertombola Show presentata da Ermanno Pasolini. Realizzata da Confcommercio, Confesercenti, Agorà 2000 con il Comune di San Mauro, la tombola mette in palio quale primo premio 1.000 euro.

Proseguono le esposizioni ospitate nelle varie parti del paese. Quella di Italia Nostra sulle “Cellette e nicchie votive tra Uso e Rubicone” ospitata presso la chiesetta Madonna dell’Acqua; quella del Fotoclub nell’atrio del palazzo comunale; quella del gruppo filatelico AVIS (sala Gramsci) dedicata a Marco Battaglini; le vespe storiche a cura del Vespa Club (piazzale ex cinema Novelli); la mostra degli Hobby da parte del centro sociale “I Sempra Zovan”. Alla Torre, “Scarpe arte e poesia del quotidiano”, con trenta opere di artisti contemporanei dedicate al tema della calzatura. Per visitarla sarà anche operativo un minibus che dal centro collegherà gratuitamente alle Torre dalle 14,00 alle 19,00, con corse ogni 20 minuti.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna