Logo new 02

ciabattini_s._crispino.jpgSAN MAURO PASCOLI - Ritorna la Fiera di San Crispino, patrono di San Mauro. L’appuntamento è per il 25, 27, 28 ottobre prossimo nelle principali vie e piazze del paese con musica, gastronomia, eventi culturali, sport e quant’altro. Si parte giovedì 25 ottobre sin dalle prime ora del mattino, e tra i tanti appuntamenti in programma segnaliamo “Me banchet” con tre calzolai sammauresi (Guglielmo Boetti, Agostino Sapignoli, Valentino Zicchetti) all’opera in piazza Mazzini che ripercorrono come si facevano le scarpe un tempo. Alle 15,30 sempre in piazza Mazzini concertino del gruppo musicale David Pacini. Alle 16,30 nella biblioteca comunale presentazione del liquore pascoliano “Il Luigino” con interventi del sindaco Miro Gori, della curatrice di Casa Pascoli Rosita Boschetti e di Angelo Babini produttore del distillato. Alle 18,00 nella chiesa parrocchiale ci sarà la santa messa di San Crispino celebrata dal vescovo di Rimini Mons. Francesco Lambiasi.

Come sempre attrazione principale della fiera saranno le tante mostre allestite per l’occasione. Ne segnaliamo alcune: quella di Italia Nostra sulle “Cellette e nicchie votive tra Uso e Rubicone” ospitata presso la chiesetta Madonna dell’Acqua; quella del Fotoclub nell’atrio del palazzo comunale; quella del gruppo filatelico AVIS (sala Gramsci) dedicata a Marco Battaglini; le vespe storiche a cura del Vespa Club (piazzale ex cinema Novelli); la mostra degli Hobby da parte del centro sociale “I Sempra Zovan”. Tra le mostre spicca quella alla Torre, “Scarpe arte e poesia del quotidiano”, che vede esposte trenta opere di artisti contemporanei dedicate al tema della calzatura. Per visitarla sarà anche operativo un minibus che dal centro collegherà gratuitamente alle Torre dalle 14,00 alle 19,00, con corse ogni 20 minuti.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna