Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

sammaurock 2021 minDiciott’anni: il passaggio alla maggiore età segna sempre la fine di un percorso e l’inizio di nuova strada.
E succede anche al Sammaurock: l’evento musicale che dal 2004 accende di musica e creatività l’estate degli appassionati di concerti di tutta la Romagna festeggia il suo 18esimo compleanno e chiude un ciclo.
Quella di domani 30 luglio 2021 vuole essere una vera e propria festa, che celebra la storia della manifestazione con saldi punti fermi e sorprendenti novità.

Tra queste, la Stand Up Comedy; si alterneranno sul palco della corte di Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli tre comici tra i più attivi e riconosciuti nella nostra porzione di regione: Alessandro Ciacci, Raymond Solfanelli e Emanuele Tumolo.

Un posto d’onore alla festa ovviamente spetta alla regina musica.
Quella di Lorenzo Kruger, per esempio. Il cantautore e fondatore dei Nobraino, che con la band ha incendiato non poche edizioni del Sammaurock incidendo ricordi indelebili nella storia del festival, sarà ospite con il suo pianoforte e le canzoni che andranno a comporre il nuovo disco in uscita in autunno. Un’occasione speciale per ascoltarle in anteprima.

La festa è importante e ce n’è per tutti i gusti. Per chi ama il sapore delle materie prime selezionate e di qualità, rigorosamente nostrane, ecco gli ingredienti di Funk Rimini: future funk, nu soul, hip hop e deep house, suoni allineati alle correnti Brainfeeder, che prendono forma attraverso synth d'annata, batterie elettroniche, basso, chitarra e una vocalità avvolgente in live magici ed esplosivi. La formazione oggi è composta da Ricky Cardelli (cantante), Franz Crimson (chitarrista e bassista), Kambo (DJ), Enrico Giannini (tastierista), Kino (batterista) e Neve (producer e ingegnere del suono).

Infine, un altro gradito ritorno sul palco del Sammaurock: gli Strikeballs. Una certezza per tutti gli appassionati di musica nella maniera più genuina e candida possibile: bravi musicisti che suonano bene buona musica. In particolare, brani swing, rockabilly, country surf che si mescolano in un concentrato dal sapore californiano di fine anni '50.

Il festival
Negli anni, sul palco della manifestazione si sono avvicendati cantautori e band emergenti di grande talento, molti dei quali hanno ottenuto grande successo a livello nazionale, tra cui: The Giornalisti, Cosmo, Ex-Otago, Landlord, M+A, Colapesce, Fadi, Roberto Dell’Era e Rodrigo d’Erasmo degli Afterhours, Gazebo Penguins, Ainè e tantissimi altri.

Informazioni per il pubblico
Ingresso libero fino a esaurimento posti a sedere. L’area concerto prevede esclusivamente posti a sedere, e saranno rispettate le norme anti-covid disposte dal protocollo per lo spettacolo dal vivo. Sottofondo musicale a cura di dj Stereo:fonica; l'inizio degli spettacoli è previsto per le ore 21:00.

Contatti
Facebook: Sammaurock festival | IG e Twitter: @sammaurock | Sito: www.sammaurockfestival.it
Mail: sammaurockfestival@gmail.com

Pin It
Aggiungi commento
Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


LE STORIE DEL MAESTRO PIERO

ULTIMI COMMENTI