Logo new 02

film_san_mauro.jpgSAN MAURO PASCOLI - Tempo di cinema in piazza con un film tutto sammaurese. L’appuntamento è per giovedì 12 luglio alle 21,30 in piazza Battaglini (ingresso libero) a San Mauro con la proiezione della pellicola “I giorni della merla”, diretto e sceneggiato dal sammaurese Fabio Mazzotti. Nel corso della serata di giovedì sono previsti interventi del sindaco di San Mauro Gianfranco Miro Gori, del regista e di alcuni attori.

Il progetto, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di San Mauro, è frutto del lavoro di circa tre anni di riprese, per lo più girate tra San Mauro Pascoli, Santarcangelo e Verucchio. Narra la vicenda di un imprenditore di successo tutto dedito al lavoro che di punto in bianco viene lasciato dalla propria moglie, perdendo così la sua identità. Ben 27, fra attori e comparse, hanno preso parte all’iniziativa, tutti rigorosamente non professionisti, concretizzando la passione per la “settima arte” durante il tempo libero. Un gruppo bene affiatato e soprattutto non nuovo a questo tipo di avventura, dal momento che alcuni anni fa realizzò il loro primo film, un western dal titolo “Giustizia all’alba”. In quel caso si trattava di una storia diversa che ebbe un notevole successo, alla prima proiezione a Bellaria furono staccati oltre 1000 biglietti. E ora questa nuova avventura, in cui hanno partecipato fra gli altri: Massimiliano Alessi, Rino Castellani, Elena Mengozzi, Marco Peddio, Amedeo Raggini, Francesca Rughi, Stefania Succitti. Il costo del film è stato, in parte coperto da sponsor, in parte autofinanziato.

Il film ha anche un suo sito internet: www.igiornidellamerla.it

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna