Logo new 02

festa_multietnica2006SAN MAURO PASCOLI - Animazione, cinema, burattini, musica e commedie ritornano a tenere vive le piazze (Mazzini e Battaglini) e i parchi (Giovagnoli) di San Mauro, con un ricco programma di eventi in programma da sabato 30 giugno a sabato 4 agosto. Sabato prossimo si parte alle ore 20 in piazza Mazzini col teatro comico di Elisa Manzaroli e Marco Dondarini direttamente dal cabaret di Zelig. Di scena musica etnica marocchina e danza del ventre. Domenica 1 luglio in piazza Mazzini alle 21 concerto della banda sammaurese “Amici della musica”, mentre martedì 3 luglio alle 21 prende il via “EvViva la Piazza” contenitore di iniziative per giovanissimi nelle piazze Battaglini e Mazzini. Giovedì sarà la volta della commedia dialettale “Lulù” delle compagnia S. Tomè.

Sabato 7 nelle piazze del centro suoni e musiche dalla Bosnia e Albania, “Questa terra è la mia terra”. Domenica 8 concerto di Mamasita, martedì 10 EvViva la piazza propone “Sotto la tenda” racconto del proprio Marocco di Abderrain El Hadiri. Mercoledì 11 concerto dei Swingeneris, giovedì 12 proiezione del film “I giorni della merla” per la regista del sammaurese Fabio Mazzotti. Venerdì 13 nel parco Giovagnoli “Fiabe africane” con Paola Serafini, sabato 14 spettacolo teatrale “Girando il bosco” di Azzurra Ricci della compagnia Impronte di Teatro. Martedì 17 ritorna EvViva la piazza con “Una goccia per il mondo” con burattini e animazione per i piccoli, mercoledì 18 concerto musicale di Sergio Casabianca, giovedì 19 la compagnia degli Scompagnati propone la commedia “Un diamante di nome Lucrezia”. Sabato 21 alla Torre ritorna lo spettacolo “La nave dei folli”, il laboratorio teatrale realizzato dalla compagnia Impronte di Teatro e dalla Giovanni XXIII con l’assessorato ai servizi sociali del comune di San Mauro. martedì 24 si gioca con l’acqua di EvViva la piazza, mercoledì 25 giochi di travestimento della compagnia De Marchi.

Dal 30 luglio a sabato 4 agosto alle 21,15 ritorna il cinema in piazza Battaglini: lunedì 30, “Il castello errante di Howl”; 31 luglio, “Himalaya – l’infanzia di un capo”; 1 agosto, Azur Asmar”; giovedì 2 agosto, “Pollicino”; venerdì 3 agosto, “La marcia dei pinguini”; sabato 4 agosto, Benvenuto Mr. President”.

Gli spettacoli di agosto chiudono in grande stile con una tre giorni dedicata alla musica nel parco Giovagnoli. Domenica 5 nell’ambito della rassegna “Strade blu” ci sarà il trio Joel Guzman, Sarah Fox, Andrei Hardin. Lunedì 6 e martedì 7, due giorni dedicati ai gruppi musicali emergenti con Sammaurock.

Gli eventi sono organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Mauro col contributo di Romagna Est, Romagna Acque, Gruppo Hera, Sammauroindustria, Associazione Volo Insieme. Tutte le serate sono a ingresso libero.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna