Logo new 02

torreSAN MAURO PASCOLI - Ritorna alla Torre la Festa di San Pietro e Paolo alla Torre. L’appuntamento è da giovedì 21 fino a domenica 24 giugno con musica, gastronomia e riscoperta delle tradizioni del passato. Si parte giovedì con il musical “2137 – Le lancette tornano sempre sul quadrante della storia”, serata a scopo benefico (ingresso 10 euro). Venerdì 22 giugno si parte alle 18,00 con l’apertura dello stand gastronomico, mentre alle 21,30 rassegna musicale “Il mio canto libero” con giovani cantanti emergenti e danze e musica della compagnia Free Fly (ingresso libero).

Sabato 23 giugno si entra nel vivo della festa. Alle 21,00 trebbiatura del grano notturna; alle 21,30 canti e musica romagnola “I pasquaroli D’la Pipa” in compagnia del gruppo “Le sirene danzanti” dei maestri Mirco Ermeti e Sandra Filippi. In esposizione ci saranno trattori, attrezzi di una volta e auto d’epoca.

Domenica 24 chiusura in grande stile della festa. Alle 10,00 santa messa nella chiesetta della Torre. Sempre nella mattinata seconda cicloturistica “Cavallina storna” e mostra dei “mercanti a corte”. Alle 16,00 esposizione dei trattori e attrezzi di una volta con aratura, battitura del grano e balli popolari. Alle 17,00 vanno in scena i giochi della Cuccagna e della Pentolaccia. Alle 18,00 presentazione del libro “A tavola, il girotondo della vita” di Franca Fabbri, con interventi del sindaco Miro Gori. Alle 19,00 santa benedizione e alle 21,00 spettacolo con l’orchestra “Borghesi” (ingresso libero).

Per informazioni sulla festa: www.associazionetorre.it

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna