• Ultimo Aggiornamento: Lunedì 28 Settembre 2020 - 08:00:00
Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Nuvoloso

15°C

Nuvoloso
Umidità: 64%
Vento: SE a 5.59 K/H
Lunedì
Acquazzoni
11.11°C / 20°C
Martedì
Per lo più soleggiato
10.56°C / 20.56°C
Mercoledì
Parzialmente nuvoloso
11.67°C / 21.11°C

Carnevale 2017Quota 34 per il Carnevale in piazza a San Mauro Pascoli, evento tra i più longevi della Romagna. L’appuntamento è per domenica 16 febbraio (inizio ore 14.30, ingresso libero) con la festa mascherata organizzata dal Coar parrocchiale in collaborazione con le scuole del paese, le associazioni di volontariato e i gruppi giovanili.

Ben 18 i carri partecipanti, anche in questa edizione dai nomi più disparati: Super pigiamini fate festa, Una passeggiata con i nonni nel bosco dei ricordi, Viaggio intorno al mondo, I frutti della Domus, Il bosco degli gnomi, Benvenuti al circo, L’arcobaleno del carnevale, Aladin, C’era una volta il carnevale, La casa di carta, Sogliano al Nilo, Mi gioco il giullare, i vichinghi, Anni ’20 e…’20, Trenino Unitalsi, Biroccio romagnolo, Miraculous, I pirati del Rubicone.

 

Da parecchie settimane i genitori dei ragazzi si ritrovano la sera nell’allestimento dei carri allegorici secondo lo spirito di volontariato che da sempre anima questa manifestazione. “Nessun premio al miglior carro infatti viene assegnato – spiegano gli organizzatori - perché è la convivialità l’asse portante di questa iniziativa che assegna chili di salsiccia a tutti i gruppi partecipanti, da mangiare poi insieme in un momento di ulteriore festa dopo mesi di duro impegno”.

Anche questa edizione sarà accompagnata dalla lotteria di beneficenza il cui ricavato andrà alle famiglie in difficoltà di San Mauro. Tra i premi un buono vacanza del valore di 1000 euro in collaborazione con l’agenzia viaggi Rio Salto, un viaggio-vacanza per due persone a Moena, buoni acquisto da 300 (supermercato A&O), 200 (La bottega delle carni) e 100 euro (L’orto di famiglia), e dal 6° al 10° premio prosciutti. L’estrazione avverrà il giorno stesso, i numeri vincenti sarà possibile conoscerli dal sito della parrocchia: www.parrocchiasanmaurovescovo.it. In caso di maltempo il carnevale sarà rinviato a domenica 16 febbraio.

Pin It