Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

CasaSammauresi1Tre incontri sui disturbi della personalità. Organizzati dalla Proloco Aisèm, a condurli nella Casa dei Sammauresi è la psicologa Jessica Stolfi. L’ingresso è libero.

 

Si parte giovedì 3 ottobre alle ore 21 sulla condotta di comportamento orientato alla freddezza, alla sospettosità e al ritiro emotivo e sociale.

 

Giovedì 10 ottobre è la volta del comportamento centrato sulle difficoltà nel controllo degli impulsi e nella regolazione emotiva.

Chiude il ciclo giovedì 17 ottobre sul comportamento ansioso o inibito incentrato da sentimenti di inadeguatezza e ipersensibilità alle valutazioni negative.

Il tema al centro della serate è di grande attualità. Si stima in Italia che il 15% della popolazione adulta presenti problemi di salute mentale, e il 75% dei disturbi psichici si manifesti prima dei 25 anni. Gran parte di questi è costituita dai disturbi di personalità, cioè da modalità di pensiero e di azione disfunzionali, rigide e costanti che causano problemi a livello personale e relazionale. Da qui l’esigenza di conoscenza delle varie tipologie di disturbo ed il riconoscimento tempestivo dei segnali di disagio, presenti già in molti casi dall’adolescenza, attraverso incontri divulgativi aperti a tutti.

Info: tel. 3470357887.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna