Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Mercadini RobertoQuesta sera (lunedì 29 luglio) a Casa Pascoli la rassegna de Il Giardino della Poesia propone uno spettacolo evento unico: “Feritoie. Sguardi poetici verso una nuova realtà”. Si tratta di un reading poetico con l’attore, poeta e scrittore Roberto Mercadini e i ragazzi ospiti delle strutture terapeutiche della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Una lettura di Roberto Mercadini che attinge alle più intense poesie del Concorso Prima Vera poesia organizzato dalla Comunità Papa Giovanni XXIII. Il concorso, giunto ormai alla quinta edizione, ogni anno stimola i ragazzi in fase di recupero dalla tossicodipendenza a dare voce ai fragili equilibri ritrovati giocando con le parole. Parole di rabbia, parole di luce, frammenti poetici che scaturiscono dalla quotidiana lotta per una rinascita. Parole in cui la ferita si fa “feritoia”, boccioli “di versi” in rifioritura.

L’evento è a ingresso libero. Inizio spettacolo ore 21,15.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna