Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

25 aprile 2019Sarà un 25 aprile aperto alle giovani generazioni la festa della liberazione in piazza Mazzini a partire dalle ore 9.45. Tante le novità di questa edizione che si apre con il concerto bandistico degli “Amici della musica”, a seguire gli interventi di Matteo Corradini autore del volume “Il fiore del partigiano” e dei giovani che hanno preso parte al progetto Promemoria Auschwitz: Alessandra Ricci, Alessia Pushi, Alice Evangelista, Beatrice Fraschetti, Bianca Soldati, Cecilia Brighittini, Elena Rossi, Elisa Cucchi, Francesca Bisacchi, Gaia Faedi, Haira Farneti, Sara De Gennaro, Simona Zoe Greco.

Sul palco anche i ragazzi del Clan Parsifal Gruppo Scout autori del murales allestito in piazza Mazzini “Restiamo umani” e della mostra fotografica sui diritti umani che sarà inaugurata a fine mattinata nella Galleria San Sebastiano. Per l’amministrazione comunale farà l’intervento la vicesindaca Cristina Nicoletti.

Al termine degli interventi si terrà il corteo accompagnato dalla banda nella Chiesa della Madonna dell'Acqua con la deposizione di una corona in memoria dei caduti in guerra per la libertà.

La giornata è organizzata anche in collaborazione con l'associazione associazione nazionale combattenti e reduci sezione di San Mauro Pascoli.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna